Cosa ne pensate di questi fondi ?

Laury85

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
3/1/19
Messaggi
63
Punti reazioni
1
Salve a tutti , già da tempo sto tenendo d'occhio i fondi della casa flossbach von storch ..
Documentandomi , mi sono accorta che da poco sono disponibili in Italia , ma ho notato che vanno piuttosto bene (se si guarda sul lungo periodo ) :



multiple opportunities ii isini : LU1038809049

Questa qui è la classe per istituzionali ma credo siano identici a quelli per i retail , soltanto hanno delle commissioni più basse .
Vi ho messo quello per istituzionali perché quello per i retail non ha storico dei prezzi

Quello per i retail è questo : LU1748854947



Un altro fondo sempre loro è un bilanciato 50/50
LU1245470676

Anche questo è la versione per istituzionali ma esiste anche la versione per i retail



L'altro ancora che mi sembra valido è il bond opportunities (obbligazionario flessibile globale)

LU1481583711

Cosa ne pensate ?
 
Salve a tutti , già da tempo sto tenendo d'occhio i fondi della casa flossbach von storch ..
Documentandomi , mi sono accorta che da poco sono disponibili in Italia , ma ho notato che vanno piuttosto bene (se si guarda sul lungo periodo ) :



multiple opportunities ii isini : LU1038809049

Questa qui è la classe per istituzionali ma credo siano identici a quelli per i retail , soltanto hanno delle commissioni più basse .
Vi ho messo quello per istituzionali perché quello per i retail non ha storico dei prezzi

Quello per i retail è questo : LU1748854947

Senza infamia e senza lode; rapportato al suo benchmark non sfigura



Un altro fondo sempre loro è un bilanciato 50/50
LU1245470676

Anche questo è la versione per istituzionali ma esiste anche la versione per i retail
Questo, invece, sfigura proprio

L'altro ancora che mi sembra valido è il bond opportunities (obbligazionario flessibile globale)

LU1481583711

Cosa ne pensate ?

Bel fondo ma con l'attuale andamento dei tassi sta nel pallone (+ o - come quasi tutti gli altri altri fondi obbligazionari flessibili)
 

Bravissimissimissimi, però è sempre la solita storia dei flessibili...alla fine pigli msci world e global aggregate, ribilanci una volta l'anno e fai uguale al manipolo dei migliori e meglio di tutti gli altri.....
 
Bravissimissimissimi, però è sempre la solita storia dei flessibili...alla fine pigli msci world e global aggregate, ribilanci una volta l'anno e fai uguale al manipolo dei migliori e meglio di tutti gli altri.....

Esatto...
 
Bravissimissimissimi, però è sempre la solita storia dei flessibili...alla fine pigli msci world e global aggregate, ribilanci una volta l'anno e fai uguale al manipolo dei migliori e meglio di tutti gli altri.....

Scusate, potreste spiegare cosa vuol dire "" ribilanci una volta l'anno e fai uguale al manipolo dei migliori e meglio di tutti gli altri.....""
 
Bravissimissimissimi, però è sempre la solita storia dei flessibili...alla fine pigli msci world e global aggregate, ribilanci una volta l'anno e fai uguale al manipolo dei migliori e meglio di tutti gli altri.....

Esatto. Dovrebbe esserci una targa in bronzo fuori della sede della Borsa con queste parole.
 
.

. . . M A C . . tu li hai in portafoglio . .questi . . ??


.
 
.

questo . LU1748854947 . non mi risulta da nessuna parte . .casomai ..
quello sottoscrivibile ora ( forse) ..è questo . .LU1245469744 . .



buono ( secondo me ) ..c'è anche questo . LU1245471138 .

.


.
 
.

. . . M A C . . tu li hai in portafoglio . .questi . . ??


.

No.
Ho solo fondi che non possono essere replicati con ETF.
Altrimenti perchè pagare una catena cha va dal gestore al risparmiatore, passando per gli inutili (per me) collocatosi?
 
Complimenti, performance da azionario!!!
 
Complimenti, performance da azionario!!!

Ma dentro ci sono oltre che quelle a basso Rating , anche obbligazioni senza Rating ..

...qui si può rischiare di fare la fine di quei pezzettini degli H2O che non sappiamo quando,
se , e a che prezzo verranno rimborsate . .

... sbaglio qualcosa . . . ??


.
 
Ma dentro ci sono oltre che quelle a basso Rating , anche obbligazioni senza Rating ..

...qui si può rischiare di fare la fine di quei pezzettini degli H2O che non sappiamo quando,
se , e a che prezzo verranno rimborsate . .

... sbaglio qualcosa . . . ??


.

Sbagli se pensi che oggi si possano detenere titoli di debito correndo i rischi propri delle obbligazioni.
Per guadagnare (o meglio per non perdere) con le obbligazioni, visti gli attuali tassi, si devono fare salti mortali e accollarsi i relativi rischi.
Altrimenti meglio, molto meglio, un CD.

Comunque, per valutare meglio, posto le esposizioni ai paesi, la tipologia dei titoli e l'esposizione valutaria. A mio avviso niente di estremamente rischioso.
Ma certo non tranquillo!
 

Allegati

  • 1 paesi.39.png
    1 paesi.39.png
    57,3 KB · Visite: 184
  • 2 settori.39.png
    2 settori.39.png
    66 KB · Visite: 183
  • 3 valute.40.png
    3 valute.40.png
    35,2 KB · Visite: 181
Indietro