È arrivato il momentum - Pagina 4
Vanguard: diversificare e ridurre i costi per convivere al meglio con i rendimenti bassi nei prossimi 10 anni
La crescita globale continuerà a rallentare nel 2020, zavorrata dallo stallo della guerra commerciale tra Usa e Cina e dalla perdurante incertezza politica. Lo si legge nel Vanguard Economic and …
Sprint di UBI e Banco Bpm tra le banche, rifiata Bper
Piazza Affari limita i danni e il FTse Mib chiude a -0,31% a quota 23.379 punti dopo una prima parte di giornata in ribasso di quasi l’1%. Nelle ultime 24 …
Tassi negativi preoccupano anche UBS, AD Sergio Ermotti: rischio che cresca numero clienti colpiti
I clienti retail di UBS possono stare tranquilli, almeno per ora: in un’intervista rilasciata a Bloomberg l’AD Sergio Ermotti ha tenuto a precisare più volte che la banca “non trasferirà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    9751483
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    La tassazione è del 17%

Paccare e prendere il dividendo è una contraddizione con una mano metti e con l’altra prendi dopo però che lo stato si è preso le tasse

La quotazione non influenza solo il dividendo ma anche la liquidità dell investimento :

Se compro a 90 posso facilmente liquidare la posizione se mi servono i soldi se trovo qualcosa di più interessante ed eventualmente avere un esposizione maggiore rispetto al portafoglio base

Se acquisto a 100 possono passare mesi anni prima che la quotazione torni al mio pmc
    immagino che un iemb ad accumulazione non esista...

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1748 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    iShares J.P. Morgan USD Emerging Markets Bond UCITS ETF (Acc) | A2DN9U | IE00BYXYYK40

Te lo fai caricare in euro sulla borsa di Londra

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    9751483
    non sono così smart….su directa non lo trovo...

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1748 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    non sono così smart….su directa non lo trovo...
    Se ti permette di operare sulla borsa di Londra basta chiedere a directa di caricare sulla piattaforma anche questo titolo

Lo sai quanti titoli mi sono fatto recensire da Binck

Quindi tutto dipende se hai o meno limitazione sul numero di borse su cui puoi operare

L'avatar di zagor29
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1140 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    IE00BF553838 Su Amsterdam

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    2072578
    Ciao, come sta andando l'investimento?

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    9751483
    Citazione Originariamente Scritto da Scaffo1982 Visualizza Messaggio
    Ciao, come sta andando l'investimento?
    è andata che ho monetizzato tutto dopo pochi mesi dall'inizio...visto come è andata avanti forse ho sbagliato ma tant'è...

L'avatar di bow
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    497 Post(s)
    Potenza rep
    33547157
    pareri?
    L'andamento dei mercati nel 2019 è assolutamente anomalo. Positivo, ma anomalo.
    Rialzo delle quotazioni globali di asset spesso contrapposti (es. governativo e azionario) mentre, contemporaneamente, i dati sull'economia reale sono peggiorativi (Germania vicino alla recessione, UK in caos brexit, Europa quasi piatta, USA in rallentamento, Emergenti in crisi commerciale, sud-america quasi in bancarotta).

Questo vuol dire che tutto è mosso da manovre sui tassi d'interesse o, peggio ancora, da aspettative su manovre sui tassi d'interesse (ovvero: ''l'economia è asfittica, abbasseranno i tassi, quindi rifugiamoci nell'azionario e compriamolo tutto e a tutti i costi'').

In altre parole non farei la bocca a questa 'partenza sprint'... soprattutto se l'obiettivo è 15 anni (ci vorrà molta costanza). Poi speriamo bene.

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    9751483
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    L'andamento dei mercati nel 2019 è assolutamente anomalo. Positivo, ma anomalo.
    Rialzo delle quotazioni globali di asset spesso contrapposti (es. governativo e azionario) mentre, contemporaneamente, i dati sull'economia reale sono peggiorativi (Germania vicino alla recessione, UK in caos brexit, Europa quasi piatta, USA in rallentamento, Emergenti in crisi commerciale, sud-america quasi in bancarotta).

Questo vuol dire che tutto è mosso da manovre sui tassi d'interesse o, peggio ancora, da aspettative su manovre sui tassi d'interesse (ovvero: ''l'economia è asfittica, abbasseranno i tassi, quindi rifugiamoci nell'azionario e compriamolo tutto e a tutti i costi'').

In altre parole non farei la bocca a questa 'partenza sprint'... soprattutto se l'obiettivo è 15 anni (ci vorrà molta costanza). Poi speriamo bene.
    grazie @bow per il tuo parere
    dal basso della mia incompentenza, visto l'andamento estremamente positivo da gennaio a luglio, alla fine ho monetizzato il tutto, forse sbagliando, non ho comunque retto alla possibilità di perdere quanto fino a quel momento avevo ottenuto...il solito pac che si s(pac)ca...

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    30081951
    Non conta più di tanto l'analisi ex post.
    Anche io ho monetizzato il (molto) obbligazionario High Yields ed Emerging che avevo.
    Se questo, che è comunque un profitto incassato, serve ad acquisire serenità, a costo di una manciata di rammarico e di un po' di capital gain versato, ben venga. Fosse sempre così...

Accedi