Fondi immobiliari 66 - Pagina 50
Incubo patrimoniale per i vari Bezos, Gates e Zuckerberg, ecco la loro ricchezza se super-tassa della Warren ci fosse dal 1982
Cosa accadrebbe ai Paperon de’ Paperoni americani del calibro di Jeff Bezos, Bill Gates, Warren Buffett, Mark Zuckerberg, se la senatrice del Massachusettes Elisabeth Warren diventasse presidentessa degli Stati Uniti? …
Missoni prepara l’IPO: sbarco in Borsa entro i prossimi tre anni
Missoni si prepara a sbarcare in Borsa. Dopo Salvatore Ferragamo, Brunello Cucinelli, Pradae Moncler, un altro importante brand della moda italiana si quota in borsa. Lo ha annunciato la presidente …
ETF vs fondi attivi, è sempre più una questione di costi. Vanguard indica due fattori chiave
Il 2019 andrà agli archivi anche per il sorpasso storico avvenuto da parte dei fondi passivi a danno dei fondi attivi. Secondo i dati forniti da Morningstar, negli Stati Uniti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di luciano574
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    2576991
    p.s.: secondo me le ultime operazioni andate a buon fine nel settore fondi immobiliari (alpha, immobiliare dinamico, europa immobiliare, polis) porteranno diverso denaro su tutti gli altri fondi abbassando cosi' i forti sconti tutt ora presenti fra nav e quotazione. secondo me.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    7234858
    Citazione Originariamente Scritto da luciano574 Visualizza Messaggio
    p.s.: secondo me le ultime operazioni andate a buon fine nel settore fondi immobiliari (alpha, immobiliare dinamico, europa immobiliare, polis) porteranno diverso denaro su tutti gli altri fondi abbassando cosi' i forti sconti tutt ora presenti fra nav e quotazione. secondo me.
    Concordo, ultimamente diversi fondi immobiliari hanno fatto vendite meno disastrose che il recente passato e le loro quotazioni si sono rapidamente adeguate a scenari meno catastrofici, con evidenti guadagni per gli investitori che ci hanno creduto. Sono convinto anch'io che ci sono altri fondi immobiliari sottovalutati, con sconti eccessivi rispetto alle valutazioni immobiliari.

Ti faccio i complimenti visto che ultimamente ne hai azzeccata più di una (Immobiliare Dinamico e Polis).

L'avatar di luciano574
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    2576991
    Citazione Originariamente Scritto da g.orland Visualizza Messaggio
    Concordo, ultimamente diversi fondi immobiliari hanno fatto vendite meno disastrose che il recente passato e le loro quotazioni si sono rapidamente adeguate a scenari meno catastrofici, con evidenti guadagni per gli investitori che ci hanno creduto. Sono convinto anch'io che ci sono altri fondi immobiliari sottovalutati, con sconti eccessivi rispetto alle valutazioni immobiliari.

Ti faccio i complimenti visto che ultimamente ne hai azzeccata più di una (Immobiliare Dinamico e Polis).
    TI RINGRAZIO dei complimenti,m e ti confermo che i miei post sono il frutto di un impegnativo seguimento del settore da anni ormai (infatti la mia attivita' di tranding e' al 70% su qf) che comincia con la lettura dei bilanci, seguimento delle news, seguimento del book ecc. conscio che data la complessita' del settore quanto fatto serve si o no al 50% per poter valutare almeno a grandi linee.

dopo anni di crisi (che hanno portato agli sconti sul nav tuttora presenti) sono fermamente convinto che il settore abbia svoltato in positivo,infatti ultimanente sono pesantemente (per me) rientrato dentro i q.f. e che nel prossimo futuro i q.f. possano regalarci altre positive sorprese. (dopo l'ultima di DINAMICO)

comunque stiamo sempre con il dito dello stop/loss pronto non dimenticandoci di qf OBELISCO (chi mi segue sa che sette/otto mesi prima della chiusura a ZERO avevo previsto, in questo forum, tale flop, SCONSIGLIANDONE A TUTTI L'acquisto; e credetemi, se non con il segno del poi, MAI avrei pensato che dei "GESTORI PROFESSIONISTI" IN 10 anni riuscessero ad AZZERARE UN PATRIMONIO immobiliare, invece e' successo.
    ( e fra tutti i miei post di quelli su obelisco ne vado orgoglioso perche' credetemi un anno/due prima della fine del 2018 penso non fosse facile "prevedere" l'azzeramento delle quote!)

ultima cosa: un po' penso di contribuire al questo forum ma tanto, anzi molto di piu',, dal forum prendo con tanti interventi,m che Voi tutti state facendo,m assai completi ed esaustivi.
    un invito: ad altri che magari leggono e basta a dire la loro anche se pensano possa essere un piccolo dato o una insignificante notizia INTERVENITE INTERVENITE: tutti ne avremmo vantaggi.

al prossimo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    6140047
    "un invito: ad altri che magari leggono e basta a dire la loro anche se pensano possa essere un piccolo dato o una insignificante notizia INTERVENITE INTERVENITE: tutti ne avremmo vantaggi."

Complimenti per il tuo lavoro, ma non sono assolutamente d'accordo con il virgolettato che ho riportato
    Sarebbe meglio che tanti guru stessero zitti
    Nessuna ricorda più uno "scienziato" che esaltava Atlantic 1 e , soprattutto, TECLA !!!! un disastro
    spaventoso !!!!
    Non ne ha mai più parlato e nemmeno ha mai detto di aver venduto prima del tracollo
    Quando scrive.... guadagna sempre...su altro

L'avatar di Aiolos Sagitter
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    468 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Però dai che Obelisco fosse ad altissimo rischio non è certo una novità.... non credo ci sia mai stato un fondo di cui si è parlato peggio, il rischio azzeramento era nell'aria da anni ormai.... purtroppo non è sempre facile prevedere le cose ma in questo caso la situazione era ahimè abbastanza chiara...

L'avatar di luciano574
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    2576991
    Citazione Originariamente Scritto da Aiolos Sagitter Visualizza Messaggio
    Però dai che Obelisco fosse ad altissimo rischio non è certo una novità.... non credo ci sia mai stato un fondo di cui si è parlato peggio, il rischio azzeramento era nell'aria da anni ormai.... purtroppo non è sempre facile prevedere le cose ma in questo caso la situazione era ahimè abbastanza chiara...

si si vero ma ancora a pochi giorni dalla fine del 2018 quotava piu' di 100 euro non e' che quotava 3 o 5 euro quindi molto vicino allo zero quindi era facile andasse a zero ma quotava + di 100 euro eppure e' andato ugualmente a zero...

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per il ns bene , dovremmo puntare ad incassare nel più breve tempo possibile il venduto e non tirare avanti con squallide meline ed erodere i ns soldi con i costi di gestione.
    Tecla ha una bella storia , assieme a Berenice, opate con 2 pretendenti e ca una decina di rilanci, è stata nonsob a stoppare "il paradiso dei qfisti" probabile che si sarebbe andati ancora avanti.......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    6140047
    Sì Nel 2007 ... se non ricordo male
    Dopo di che, è stato un tracollo di 10 anni
    Gli opatori erano degli ****** ? o degli intrallazzatori ? o ... come lo spieghi ?
    Mah !!
    Il nostro amico giurava sulla bontà del fondo ancora nel 2012/2014

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Il mercato ha fregato anche loro , le mie quote come ha fatto carmignac le ho consegnate tutte all'opatore vincente , in seguito ne ho ricomprate, poca roba, ogni tanto arrivava qualche €......si dava allora molta importanza alle centraline telefoniche, nonostante tutto penso di essere uscito accontentandomi con un 7su10, certo avessero venduto nel 2007/8 al top avrei un altro portfolio , mi spiace che il settore si sta estinguendo, ma cosi impostati i qfi non possono funzionare, troppo facile per le sgr "lavorare" dove tutti i giorni c'è nebbia fitta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    6140047
    Le centraline telefoniche continuano ad essere necessarie Quindi il tracollo non è dovuto ad esse
    Comunque i qf sono fatti per essere manipolati dai furbetti
    Se le sgr sono oneste, funzionano
    Prima cosa necessaria: le Sgr non devono essere retribuite in base a valori teorici (vedi NAV), ma in base a dati chiari ed evidenti. Per esempio:
    Quando vendi, hai una partecipazione sugli utili
    Se non guadagni.... fatti tuoi. Io perdo e tu lavori gratis
    Inoltre : gestire degli immobili interi costa pochissimo: basterebbe darli a qualunque geometra che fa l'amministratore di condominio per professione
    Se poi i palazzi interi sono affittati a un solo locatore, gestirli diventa un impegno di qualche giorno all'anno per ogni palazzo !!!
    Ci sono fondi che hanno avuto 10/20 palazzi in gestione per oltre 10 anni Solo un incapace poteva perdere: se non sono incapaci, cosa possiamo dire ?
    Qualunque amministratore di paese avrebbe guadagnato ! Siamo seri !!!

Accedi