Opinioni su Luca Lixi - Pagina 5
Il cannabis delivery sfreccia grazie a Salvinexit: JustMary alla conquista di Roma, poi capitali Ue e Ipo
JustMary.fun, startup lanciata nel 2018 a Milano da due giovani imprenditori milanesi, pensa in grande e dopo Firenze e Torino va all’attacco anche della Capitale. La startup di consegna a domicilio di …
Carige -1: assemblea straordinaria, soci chiamati a salvare la banca. Il fattore Malacalza e i cinque possibili scenari
La domanda è: i soci di Carige verseranno i nuovi mezzi freschi necessari per assicurare alla banca un futuro? E anche: ma i loro sforzi saranno davvero sufficienti, in caso …
Debito lievita di 100 miliardi in 16 mesi. Mazziero: governi cambiano, ma medicina proposta è sempre la stessa
?Il debito per l?Italia è come una corsa a 100 metri in cui i nuovi record si succedono in brevissimo tempo tra loro; non mancano i momenti in cui il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    se trovate qualcuno su internet che fa per 20 anni consegutivi più del 8% annuo fate un fischio.

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2454 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni123456789 Visualizza Messaggio
    Accetto volentieri l'invito a studiare, è quello che sto facendo da circa tre anni... ma non posso aver imparato molto, la mia formazione non può che essere che grezza... comunque grazie per le tue risposte sempre puntuali...
    Quindi tu sostieni che da un investimento in ETF euro governativo oggi, in questo contesto, ci si può attendere fra 10-15-20 anni rendimenti sperati dignitosi... 3-5% lordo annualizzato?

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Accetto volentieri l'invito a studiare, è quello che sto facendo da circa tre anni... ma non posso aver imparato molto, la mia formazione non può che essere che grezza... comunque grazie per le tue risposte sempre puntuali...
    Quindi tu sostieni che da un investimento in ETF euro governativo oggi, in questo contesto, ci si può attendere fra 10-15-20 anni rendimenti sperati dignitosi... 3-5% lordo annualizzato?
    io non dico nulla mi limito ad allegare grafici di facile comprensione che sono più che sufficienti per farsi una propria idea…..e soprattutto lo faccio gratis :

Opinioni su Luca Lixi-gold.png

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    0
    studiate che fa sempre bene poi dopo averlo fatto, visto che nessuno prevede il futuro le scelte si basano sempre sulle dinamiche che hanno caratterizzato il passato :

gratis :

Allegato 2559236
    Per un aggiornamento ti chiedo? Ma tu fai da solo dopo aver studiato e letto il grafico che hai postato?

In questo thread si vuol far passare Lixi come un ciarlatano o che basta leggere due libri e guardare due grafici per riuscire a gestire i soldi da soli...

Secondo me (e sono certo anche per te) non è così...

Qui non stiamo parlando di segnali di trading o di comprare azioni sul lungo termine, stiamo parlando di un corso: Lixi Strategy

Quindi al limite si potrebbe intervenire dicendo che secondo la propria opinione è inutile spendere soldi x cercare di accrescere la propria cultura... ma dire altre cose senza sapere veramente di cosa si sta parlando non mi sembra intellettualmente corretto

Ps: mi sono dilungato sulla tua risposta ma ho fatto un discorso generale di thread

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bian75 Visualizza Messaggio
    Per un aggiornamento ti chiedo? Ma tu fai da solo dopo aver studiato e letto il grafico che hai postato?

In questo thread si vuol far passare Lixi come un ciarlatano o che basta leggere due libri e guardare due grafici per riuscire a gestire i soldi da soli...

Qui non stiamo parlando di segnali di trading o di comprare azioni sul lungo termine, stiamo parlando di un corso: Lixi Strategy

Quindi al limite si potrebbe intervenire dicendo che secondo la propria opinione è inutile spendere soldi x cercare di accrescere la propria cultura... ma dire altre cose senza sapere veramente di cosa si sta parlando non mi sembra intellettualmente corretto

Ps: mi sono dilungato sulla tua risposta ma ho fatto un discorso generale di thread

quello che faccio io un singolo utente non conta perché cmq influenzato dal mio carattere esigenze e patrimonio. Sul forum provo a esprime idee e concetti utili alla massa.

studiare fa sempre bene ma serve a capire no a guadagnare di più se no i premi nobel dovrebbero essere tutti miliardari….anche perché quelli che li hanno fatti seriamente i miliardi consigliano spesso un portafoglio pigro con al massimo 4 etf.

non ho dato del ciarlatano a nessuno

io mi sono limitato semplicemente a sintetizzare il mio pensiero con pochi grafici

se vogliamo trovare un senso più profondo al mio pensiero : visto che non si conosce il futuro fate in modo di conoscere almeno voi stessi che ci riusciate da soli o a pagamento poco cambia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1
    io non dico nulla mi limito ad allegare grafici di facile comprensione che sono più che sufficienti per farsi una propria idea…..e soprattutto lo faccio gratis :

Opinioni su Luca Lixi-gold.png
    Beh....questo grafico direi che contraddice il primo che hai postato. O meglio: conferma che sul lungo periodo, l'azionario paga molto di più dei bond. Al tempo stesso, il primo grafico che hai messo dimostra che sul medio periodo i bond possono essere anche più redditizi delle azioni. Sbaglio?

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cici83 Visualizza Messaggio
    Beh....questo grafico direi che contraddice il primo che hai postato. O meglio: conferma che sul lungo periodo, l'azionario paga molto di più dei bond. Al tempo stesso, il primo grafico che hai messo dimostra che sul medio periodo i bond possono essere anche più redditizi delle azioni. Sbaglio?

Opinioni su Luca Lixi-migliore-e-peggiore-rend.png

L'avatar di 11/11/11
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    828 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da bian75 Visualizza Messaggio

Personalmente credo che lixi sia un personaggio positivo nel mondo del trading. Ho fatto l'esempio con carnevale che non mi ha fatto una buona impressione.

Inoltre lixi, è un fautore del libero mercato, dello stato minimo, della scuola austriaca, contro le pseudo teorie dei complotti, contro la mentalità perdente italiana che da sempre la colpa agli altri, contro l'invidia sociale. A favore delle aziende reali che producono, nel lungo periodo, benessere, beni reali e progresso tecnologico.
    Ha creato un gruppo facebook con oltre 10000 persone e da tante informazioni utili gratis.

Posso capire che a qualcuno può non piacere il marketing spinto, che segue certi modelli di blogger/formatori conosciuti in italia e che hanno copiato dagli americani. Ad esempio Saver che da tanti anni ha creato segreti bancari è più serio/serioso, meno esplosivo e coinvolgente. Quello che conta alla fine è il risultato.

Se posso sapere, visto che hai frequentato il corso, hai applicato nel concreto la sua strategia e che miglioramenti hai avuto rispetto a prima ? Aldilà della consapevolezza finanziaria, quello che conta è il gain .

p.s.

I grafici di giovanni, valgono oro (anzi stock). Salvateli e meditate. Di domani non c'è certezza, ma a vederli basterebbe acquistare un etf s&p oppure etf msci world (anche con i pac) e da vecchio hai una bella liquidazione
    Ultima modifica di 11/11/11; 02-12-18 alle 02:09

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    rendimento del portafoglio 7,41% AA pur beccandosi un bel -40/50% dell azionario.

Opinioni su Luca Lixi-tavolaperiodica-2018-3.jpg.jpg

Accedi