Opinioni su Luca Lixi - Pagina 4
Furia Germania contro conte ‘Draghila’, i retroscena del meeting Bce più caldo di sempre
La "marea" monetaria fortemente voluta da Mario Draghi non va giù ai tedeschi. L'eco di quanto successo nel meeting di giovedì 12 settembre è ancora forte e il numero uno …
Conti correnti online e rivoluzione Psd2, tutto più complicato con il mobile token in nome della sicurezza
Il giorno X è arrivato, oggi entra in vigore l?ultima parte della Psd2, acronimo di Payment Services Directive 2, la direttiva europea dedicata ai servizi di pagamento digitali. Una vera …
Mutui, cosa cambia per quelli vecchi e nuovi dopo ‘all in’ della Bce
Buone notizie per chi ha un mutuo. Ieri la Bce ha annunciato un nuovo Quantitative Easing (QE) per una durata indefinita, insieme alla volontà di mantenere i tassi “ai livelli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    12005488
    Concordo, è solo un comunicatore o meglio un venditore, come da buon allievo di Frank Merenda che fa seminari dove insegna a vendere.

In banca credo facesse il promotore finanziario. Adesso grazie anche ai risparmi fiscali che ha avuto trasferendosi a Malta e vendendo i suoi prodotti tramite società in Lettonia (niente di illegale ci mancherebbe), non fa altro che sfoggiare in foto e video il Rolex Daytona rigorosamente acciaio-oro che si è comprato da poco

Per quanto riguarda i suoi prodotti, avevo chiesto opinioni a un sottoscrittore del gruppo di segnali a pagamento e mi ha riferito che sulla pagina Facebook dedicata in molti si sono lamentati dei risultati deludenti, se non delle perdite avute. Come praticamente succede con quasi tutti quelli che vendono segnali. Ok lui ti dice fai trading solo con il 5% del tuo capitale ma se i risultati sono deludenti forse la percentuale da dedicare al trading stretto è meglio che resti zero. Il soggetto poi è noto per bannare dai suoi gruppi chi smette di seguire il lixi-pensiero. I segnali sono esclusivamente sulle mid e small cap dove praticamente hanno beccato l'effetto PIR del 2017 e avuto conseguente fortuna, visto l'approccio trend following che usano. Curioso di sapere cosa hanno portato a casa in questi mesi che è sceso tutto in Italia...

PS: come ha già fatto con altri che hanno osato criticarlo, sono sicuro che questo messaggio verrà fotografato dal nostro amico lixi e postato sui suoi social dove verrò sbeffeggiato e accusato di essere un comunista impiegato statale barbone che non può permettersi un Rolex
    Ultima modifica di ancet; 05-11-18 alle 18:21

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1487 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio

non fa altro che sfoggiare in foto e video il Rolex Daytona rigorosamente acciaio-oro che da poco si è comprato

Allora è proprio un pataccaro... Il Daytona solo d'acciaio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Il suo "stile" è investire su azionario a lunga scadenza. Diversificando....col **** parato etc.etc., ma solo azionario. Niente obbligazioni. Non mi pare una strategia sbagliata comunque, no?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    220 Post(s)
    Potenza rep
    12005488
    Citazione Originariamente Scritto da Cici83 Visualizza Messaggio
    Il suo "stile" è investire su azionario a lunga scadenza. Diversificando....col **** parato etc.etc., ma solo azionario. Niente obbligazioni. Non mi pare una strategia sbagliata comunque, no?
    No certo, ma a questo punto forse basta la funzione creazione portafoglio gratuita (se proprio vogliamo esagerare si può usare la premium) di justetf. Se lui dice (giustamente) che il premio al rischio maggiore lo da l'azionario, quale valore aggiunto può dare il suo corso in un portafoglio etf a prevalenza azionario mondiale?

Se sei neofito sicuramente qualcosa impari, ma visto che la cifra che investiresti è bassa, inizia ad approfondire con quanto c'è di gratuito su internet (consiglio adviseonly) e sul forum. Farai un po' più di fatica però è gratis.

Ti ricordo poi un concetto che sicuramente Lixi avrà inserito all'inizio del suo corso: se si dispone di poco capitale più che investire è importante cercare di accrescerlo con il lavoro e in parte con il risparmio.
    Ultima modifica di ancet; 05-11-18 alle 18:47

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    No certo, ma a questo punto forse basta la funzione creazione portafoglio gratuita (se proprio vogliamo esagerare si può usare la premium) di justetf. Se lui dice (giustamente) che il premio al rischio maggiore lo da l'azionario, quale valore aggiunto può dare il suo corso in un portafoglio etf a prevalenza azionario mondiale?
    Viste le mie scarse finanze infatti, credo proprio che farò così. Modificando però l'investimento sulle obbligazioni, che ad oggi mi pare superfluo e migrando tale cifra direttamente sul conto deposito.
    Detto questo, sinceramente il "personaggio" a me ha colpito perché è l'unico che dice chiaramente che non si può avere tutto e subito. Il 99% di ciò che si trova online promette di farti diventare ricco in 2 giorni....

L'avatar di 11/11/11
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Anche io l'ho conosciuto grazie agli ADS di facebook. Devo dire che inizialmente lo ignoravo: ecco il solito venditore di fumo ho pensato! Poi siccome il mercato finanziario un pò lo conosco, ho iniziato a seguirlo ed è competente, non racconta cavolate. Spesso cita Buffet, usa etf e consiglia azionario di lungo periodo, per una piccola parte trading dinamico ed aziende ad alto potenziale di crescita. Mette in guardia dai costi occulti delle banche (come faceva già saver e altri) e fa una buona informazione finanziaria. Che per utenti a digiuno di finanza è oro colato, rispetto alla media.

Ha seguito il percorso dei vari formatori/venditori che modellano il business americano: mi faccio conoscere attraverso il blog, creo una comunità che mi segue dando informazioni abbastanza generica ma utili, quando ho raggiunto popolarità e una massa critica, comincio a vendere prodotti (libro, corsi, abbonamenti, masterplus etc...) in un crescendo di proposte e corsi.

Siccome conosco un pò il modello, posso dire che Lixi rispetto agli altri (bardolla, merenda, re ognuno si è scelto una nicchia) è quello più serio e che mi sembra meno venditore di fumo. Chiariamoci, non fa beneficienza, e se uno si informa per conto suo può arrivare agli stessi risultati. Ma già seguire la pagina gratis, lo trovo utile.

Inoltre ha il grosso vantaggio, rispetto agli altri, di non illudere i poveracci. Se non hai la materia prima (i soldi) è inutile andare ai suoi corsi. E' un liberale/libertario da buon conoscitore della scuola austriaca, sa che nessuno può prevedere il futuro, però ti insegna un metodo per sfruttare i mercati globali a tuo vantaggio

Invece, per esempio carnevale (anche lui mi appare spesso su facebook), mi sembra punti ad un target di utenti senza soldi con il miraggio della leva e dell'antimartingala. Si fa scudo dell'esperienza della grande banca d'affari per cui ha lavorato, ma insegna un metodo creato insieme da altri (samas). Non fa azioni singole, ma indici e valute. Le banche d'affari investono in tanti modi differenti lui insegna una tecnica che magari funziona anche, ma ci vedo molto marketing nel riferirsi alla grande d'affari con corso da oltre 2000euro.

Sono metodi completamente differenti. Io preferisco lixi un metodo e una scuola di pensiero che in parte già applico e che è più in sintonia con l'investitore di medio periodo. Per adesso non ho comprato niente, magari prenderò il libro quando esce la ristampa.

Aggiungo una considerazione che vale per lixi, ma che si può estendere a tutti quelli che propongono servizi finanziari e fondi:
    ha sfruttato anche un momento storico facile per proporsi come investitore consapevole di medio/lungo periodo, in cui le borse crescono da anni! In un momento di panico diventa difficile proporre la vendita di azioni e di questo genere di servizi (tutti cercano la sicurezza o una via di fuga). Sappiamo che è nel vero panico che si fanno gli affari, ma è molto più difficile proporli!

p.p.s si potrebbe pensare ad un business, contrarian, basato tutto sulla sicurezza del capitale in previsione del prossimo crollo/recessione (non si sa quando, ma è sicuro che ci sarà)

Ho già pronto il nome del Blog: "iovisalverò"
    Ultima modifica di 11/11/11; 01-12-18 alle 18:45

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    2983773
    Ho seguito per un pò i suoi post, più che altro per curiosità..
    si ritrova il lui lo stesso atteggiamento di molti pseudoguri che i social ci stanno regalando
    Arriva dalla scuola di marketing Frank Merenda, e da lui ha preso molto caratteristiche, in primis l'arroganza, la presupponenza il porsi come unico depositario del sapere, attaccare e ridicolizzare gli altri operatori del settore. Chiunque ponga obiezioni viene prontamente bannato.
    Sicuramente ha conoscenze del settore, ma come ci si può autoproclamarsi autorità,?perchè cosi avviene, nessun riferimento al suo percorso, neanche un semplice cv che ti chiedono per lavorare all ipercoop.
    Rispetto ad altri del settore, in primis Bardolla, sicuramente è meglio e questo deriva dal suo posizionamento. Non punta agli opportunity seeker sul modello Bardolla che vende i suoi corsi con frasi tanto allettanti quanto false.. (es. corsi di due giorni sul trading e promesse del 120%)
    Ecco lixi si rivolge ad investitori, con medio o buon capitale, che sono insoddisfatti da banche e promotori. Informazioni corrette, livello tendenzialmente base, che ogni buon investitore dovrebbe conoscere ma che vengono trasmesse e poi vendute come pepite d'oro...
    Post, libri rappresentano i prodotti front end di un sistema di funnel, si incuriosiscono i potenziali clienti con informazioni gratuite o a basso costo, che incuriosiscono ma certo non soddisfano totalmente. Creare aspettative e nello stesso tempo rafforzare la propria autorità. Poi si passa a prodotti più cari.. prodotti di Back end.
    In questo non c'è che dire, ha lavorato bene.. un buon esempio di marketing. Detto questo di solito se si segue il funnel si finisce come i pesci che stanno troppo attorno all'amo... poi ognuno libero di scegliere dove abboccare..

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2450 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da rules Visualizza Messaggio
    Ho seguito per un pò i suoi post, più che altro per curiosità..
    si ritrova il lui lo stesso atteggiamento di molti pseudoguri che i social ci stanno regalando
    Arriva dalla scuola di marketing Frank Merenda, e da lui ha preso molto caratteristiche, in primis l'arroganza, la presupponenza il porsi come unico depositario del sapere, attaccare e ridicolizzare gli altri operatori del settore. Chiunque ponga obiezioni viene prontamente bannato.
    Sicuramente ha conoscenze del settore, ma come ci si può autoproclamarsi autorità,?perchè cosi avviene, nessun riferimento al suo percorso, neanche un semplice cv che ti chiedono per lavorare all ipercoop.
    Rispetto ad altri del settore, in primis Bardolla, sicuramente è meglio e questo deriva dal suo posizionamento. Non punta agli opportunity seeker sul modello Bardolla che vende i suoi corsi con frasi tanto allettanti quanto false.. (es. corsi di due giorni sul trading e promesse del 120%)
    Ecco lixi si rivolge ad investitori, con medio o buon capitale, che sono insoddisfatti da banche e promotori. Informazioni corrette, livello tendenzialmente base, che ogni buon investitore dovrebbe conoscere ma che vengono trasmesse e poi vendute come pepite d'oro...
    Post, libri rappresentano i prodotti front end di un sistema di funnel, si incuriosiscono i potenziali clienti con informazioni gratuite o a basso costo, che incuriosiscono ma certo non soddisfano totalmente. Creare aspettative e nello stesso tempo rafforzare la propria autorità. Poi si passa a prodotti più cari.. prodotti di Back end.
    In questo non c'è che dire, ha lavorato bene.. un buon esempio di marketing. Detto questo di solito se si segue il funnel si finisce come i pesci che stanno troppo attorno all'amo... poi ognuno libero di scegliere dove abboccare..
    Condivido le tue parole, ma vorrei sottolineare quello che tu stesso dici. Per quel poco che conosco posso dire che dice cose di buon senso, non fa credere alle persone che si può diventare ricchi investendo ma al contrario parla di investimento di lungo periodo per far lavorare i soldi senza illudere... in breve dice di investire solo in azionario ma diversificato e aggiunge che l'orizzonte temporale deve essere lungo.Tutto sommato non lo trovo così arrogante... certo ha fatto una buona operazione di marketing...

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    studiate che fa sempre bene poi dopo averlo fatto, visto che nessuno prevede il futuro le scelte si basano sempre sulle dinamiche che hanno caratterizzato il passato :

gratis :

Opinioni su Luca Lixi-stesso-rendimento.jpg

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Opinioni su Luca Lixi-avg-investor-vs-market.jpg

Accedi