Opinioni su Luca Lixi - Pagina 3
Il ceo di Blackstone racconta l’investimento più disastroso mai fatto (e l’errore da non fare mai)
Anche i ricchi piangono. Almeno questa è l?impressione che deriva dalle parole di Steve Schwarzman, il CEO di Blackstone che alla Cnbc racconta l’investimento più “disastroso” che abbia mai fatto. Il …
Conte apre a tassa su biglietti aerei e merendine. Codacons insorge: E’ fanta-fisco
L'ipotesi di una tassa sui biglietti aerei e su merendine e bibite gassate fa discutere con una ferma opposizione da parte del Codacons che bolla la proposta come “fanta-fisco”. "Una …
Petrolio esposto a rischio nuovi shock, ma nessuna fiammata duratura
Gli eventi accaduti domenica scorsa in Medio Oriente hanno provocato una riduzione della produzione di petrolio stimata tra i 5 e i 6 milioni di barili al giorno, generando uno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da bian75 Visualizza Messaggio
    io lo consiglio!
    Come tu stesso mi dicevi a inizio discussione, la mia attuale cifra "investibile" è troppo bassa per spendere le cifre per il corso e i Lix files. Ho appunto un 10/15k in ballo, non di più. Sicuramente però continuerò a seguire i contenuti che mi saranno possibili...

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    io lo consiglio!
    bian75 la cosa che non ho capito è se il corso ha come obbiettivo solo la divulgazione di concetti finanziari o ti costruiscono proprio il portafoglio...forse è un servizio a pagamento a parte.

Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    1491 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da FriskParity Visualizza Messaggio
    Io penso che un cv lo potrebbe caricare. Ad esempio cita esperienze presso banche italiane ed europee, ok: dove, in che banche e a fare cosa in banca?
    BNP Paribas e Banco Santander

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni123456789 Visualizza Messaggio
    bian75 la cosa che non ho capito è se il corso ha come obbiettivo solo la divulgazione di concetti finanziari o ti costruiscono proprio il portafoglio...forse è un servizio a pagamento a parte.
    le 28 lezioni finiscono con portafogli tipo (veri con isin e %) ed esempi di possibili utenti e dei loro possibili portafogli: pensionato, giovane, famiglia, imprenditore ecc....
    La consulenza ovviamente non è personale, ma i file excell e pdf forniti ti aiutano a capire tutto il tuo patrimonio a 360°. In modo da poter avere un quadro completo più chiaro di se stessi.

Lui è contro il portafoglio unico medio (fatto chiaramente di vari strumenti), che incorpori tutti gli obiettivi di una vita. Incentra il lavoro sul goal based investing.
    E se la devo dire tutta, la parte del corso prima degli isin mi è piaciuta tantissimo.

Poi indica, come fa con i suoi clienti, come si entra e come si esce.... cosa che soprattutto in uscita avevo sempre sottovalutato!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    BNP Paribas e Banco Santander
    anche FIDEURAM

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1

Poi indica, come fa con i suoi clienti, come si entra e come si esce.... cosa che soprattutto in uscita avevo sempre sottovalutato!
    Qui intendi the Lix files.....oppure in lixy strategy è spiegato come individuare il "momento per uscire"?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cici83 Visualizza Messaggio
    Qui intendi the Lix files.....oppure in lixy strategy è spiegato come individuare il "momento per uscire"?
    NO e poi NO.

Non vende il momento giusto per entrare e per uscire.

Nelle strategie di chi investe tramite pic o pac, possono e dovrebbero essere comprese delle strategie di uscita ma quando si avvicina l'obiettivo prefissato o per spiegare meglio, quando si avvicina l'orizzonte temporale prefissato.

Esempio: se investo in azionario per pensione o figli, quando si avvicina il momento posso attuare delle strategie per abbassare il rischio... tutto qui, niente di esotico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    1
    NO e poi NO.

Non vende il momento giusto per entrare e per uscire.

Nelle strategie di chi investe tramite pic o pac, possono e dovrebbero essere comprese delle strategie di uscita ma quando si avvicina l'obiettivo prefissato o per spiegare meglio, quando si avvicina l'orizzonte temporale prefissato.

Esempio: se investo in azionario per pensione o figli, quando si avvicina il momento posso attuare delle strategie per abbassare il rischio... tutto qui, niente di esotico
    Chiaro. Mi torna ed è più coerente con quanto avevo capito....dato che la raccomandazione è sempre quella di rimanere investiti e non farsi spaventare dalle oscillazioni!
    Graz del chiarimento

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    4708 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da FriskParity Visualizza Messaggio
    Io penso che un cv lo potrebbe caricare. Ad esempio cita esperienze presso banche italiane ed europee, ok: dove, in che banche e a fare cosa in banca?
    Ahahahah quella della banca suona sempre bene.
    Paolo Barrai si presentava dicendo che lui era stato ex vice presidente di una banca americana.
    Chi gli ha creduto adesso è su facebook nei vari gruppi di truffati.

Detto questo, se sto Lixi propone un corso per insegnare come si investe, cos'è un'obbligazione, come si calcola il rendimento, ecc, non è detto che sia fatto male, anche se avesse solo un diploma da ragioniere.

Non dimenticate poi che siamo givernati da un ex bibitaro con il diploma, e un truce che ha impiegato 16 anni per NON riuscire a laureasri in storia.
    Quindi uno con diploma da ragioniere in Italia è come uno col Phd.

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    971 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Ahahahah quella della banca suona sempre bene.
    Paolo Barrai si presentava dicendo che lui era stato ex vice presidente di una banca americana.
    Chi gli ha creduto adesso è su facebook nei vari gruppi di truffati.

Detto questo, se sto Lixi propone un corso per insegnare come si investe, cos'è un'obbligazione, come si calcola il rendimento, ecc, non è detto che sia fatto male, anche se avesse solo un diploma da ragioniere.

Non dimenticate poi che siamo givernati da un ex bibitaro con il diploma, e un truce che ha impiegato 16 anni per NON riuscire a laureasri in storia.
    Quindi uno con diploma da ragioniere in Italia è come uno col Phd.
    Lixi è solo un buon comunicatore che ha scelto il web e i social come mezzo per promuovere i suoi servizi finanziari e formativi, gli va dato atto di aver disegnato una strada nuova nell'ingessato mondo bancario.
    Ha scelto un posizionamento di estrema visibilità da monetizzare poi in vari modi, come fanno tutti gli influencer, mica sc.e.mo!

Accedi