TINABA ' di Banca Profilo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

ludwing

Nuovo Utente
Registrato
6/2/14
Messaggi
766
Punti reazioni
47
Nuova !
Gestione firmata !
Quì si paga solo se si guadagna
Non sanno più cosa inventare !
 
Nuova !
Gestione firmata !
Quì si paga solo se si guadagna
Non sanno più cosa inventare !

Si ma è un'offerta promozionale... vale solo il primo anno.
Dal successivo paghi le commissioni di gestione come dappertutto.
 
E" una gestione FIRMATA :D:o

e capirai... fosse una paio di jeans se lo strapperebbero di mano ma una gestione... cosa vuoi che gliene importi allinvestitore medio se è firmata...

Forse non vi siete ancora resi conto che un Italia gli investimenti non si comprano... si vendono. Guardate la raccolta annua di una Mediolanum per dire e confrontatela con quella di Moneyfarm: chiunque mastica di finanza sa che a lungo termine la differenza la dovrebbero fare i costi e invece in Italia la fanno i family bankers
 
questa banca privata ha avuto diverse vicissitudini , aperta da un tizio che poi ha avuto molti guai, capitalia, banca di roma ecc ec.
è sempre stata una banca snob di Milano con clientela imbottita di denaro e specializzata in gestioni sofisticate
ora si mette a fare concorrenza a moneyfarm e a euclidea
i tempi sono cambiati
 
Ma che roba è?

Home - Tinaba

Non offre solo un servizio di investimento ma anche una carta per gestire pagamenti per privati e business e tra privati p2p, tipo quella delle poste, è citata ad esempio in questo articolo.
 
ma non ho ancora capito cosa e' tinaba?
 
Si vabbè è una carta prepagata...ma cosa mi deve spingere ad usarla? Non ha costi di ricarica....ma se devo fare un bonifico dal mio conto al conto tinaba e poi ricaricare la carta ho i costi del bonifico...
 
L’investing Come funziona? Considerando che condividere i soldi non mi interessa?
 
L’investing Come funziona? Considerando che condividere i soldi non mi interessa?

questo è un servizio di gestione elementare in etf fatto da banca profilo, per avere info si deve guardare il sito Banca Profilo poi andare su tinaba e poi investimenti e li spiegano come ti gestiscono il denaro che per il prossimo anno è gratuito

per avere informazioni sulla carta credo che sia meglio andare nella sezione banche
 
Ultima modifica:
Tinaba private banking

Visto che nessuno s'e' preso la briga di aprire un thread apposito per Tinaba lo faro' io.

Ho aperto un pac con loro iniziando con 2000€(investimento minimo)e con "rate" da 50€ al mese.
A differenza degli altri robodvisor Tinaba e' una private banking, quindi il loro patrimonio e'(era) destinato solo per clienti facoltosi.Con Tinaba gli amministratori della banca hanno deciso di "socializzare" le rendite che prima erano riservate,come gia' detto, solo ad una clientela ristretta.
Il grado di rischio di investimento viene deciso dall'investitore stesso tramite un "esame"(mifid)che ne certifichi le conoscenze ed esigenze finanziarie.Tutto il capitale e' investito in ETF.
Chi ha qualche anno si ricordera' di Matteo Arpe definito all'epoca come il"Golden Boy"della finanza italiana che sarebbe ora l'AD di Tinaba.Da ricordare pero' che su Arpe pende una condanna a 4 anni per il fallimento Parmalat.
 
io l'ho usato un paio d'anni fà ormai.
Il servizio mi piaceva,a vere in un unico prodotto un conto corrente, un roboadvisor e una ricaricabile.
Poi avevo altri prodotti simili aperti (Euclidea e anche se differente Gimme5) e ho lasciato inidetro il roboadvisor Tinaba per 2 motivi: servizio clienti che alle mail rispondeva con tempi biblici, troppa liquidità ferma nei portafogli, anche quelli più spinti.
 
io l'ho usato un paio d'anni fà ormai.
Il servizio mi piaceva,a vere in un unico prodotto un conto corrente, un roboadvisor e una ricaricabile.
Poi avevo altri prodotti simili aperti (Euclidea e anche se differente Gimme5) e ho lasciato inidetro il roboadvisor Tinaba per 2 motivi: servizio clienti che alle mail rispondeva con tempi biblici, troppa liquidità ferma nei portafogli, anche quelli più spinti.

Grazie per la tua recensione.

Quindi e' proprio passata nel dimenticatoio questa banca.almeno da un punto di vista di investimento.

A me non pareva una brutta idea avere una private bank che agganciasse i clienti poveri ai suoi profili di rischio,evidentemente non e' cosi.Io cmq ho aperto il conto solo per prendermi i 100€ poi lo chiudo appena mi versano il bonus
 
Ma la mia non vuole essere una bocciatura, però per affinità al mio modo di investire, Euclidea oggi ha una marcia in più secondo me, sia rispetto a Tinaba che Moneyfarm...
Ma mi piacerebbe in futuro tornare a provare ancora Tinaba, è che purtroppo non ho abbastanza soldi per investire ovunque vorrei :D

Recentemente hanno aperto un blog quindi stanno sviluppando anche la parte comunicazione e aggiornato la sezione app investimenti.

Il Blog di Banca Profilo | Guide & News per Investire Oggi

Se chi continua ad averlo attivo ci aggiorna ogni tanto, io sarei curioso di sapere la parte liquidità se è stata ridotta o ancora oggi risulta essere una parte importante dell'investimento, grazie.
 
Ma la mia non vuole essere una bocciatura, però per affinità al mio modo di investire, Euclidea oggi ha una marcia in più secondo me, sia rispetto a Tinaba che Moneyfarm...
Ma mi piacerebbe in futuro tornare a provare ancora Tinaba, è che purtroppo non ho abbastanza soldi per investire ovunque vorrei :D

Recentemente hanno aperto un blog quindi stanno sviluppando anche la parte comunicazione e aggiornato la sezione app investimenti.

Il Blog di Banca Profilo | Guide & News per Investire Oggi

Se chi continua ad averlo attivo ci aggiorna ogni tanto, io sarei curioso di sapere la parte liquidità se è stata ridotta o ancora oggi risulta essere una parte importante dell'investimento, grazie.

Ti posso dire il mio caso:sono un profilo 3 (medio basso rischio) e ho il 25,5% in liquidita' e titoli di stato
 
ma solo liquidità quanto?
titoli di stato ci sta, ma è proprio la parte liquidità che trovavo troppo utilizzata da loro, se ti affido i miei soldi per investirli mi aspetto che poi appunto li investi
 
ma solo liquidità quanto?
titoli di stato ci sta, ma è proprio la parte liquidità che trovavo troppo utilizzata da loro, se ti affido i miei soldi per investirli mi aspetto che poi appunto li investi

Non e' specificato,vabbe' che per quel che rendono i titoli di stato e' come se fossero considerabili liquidi
 
Indietro