MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4 - Pagina 4
Borsa di Milano aggiorna massimi 2019, volano le banche, Nexi e Ferrari
Le banche trascinano anche oggi Piazza Affari a una chiusura positiva. Il Ftse Mib è andato a chiudere a 22.428 punti (+0,28%) sui nuovi massimi anni. Ieri il balzo di …
Bill Gross: addio bond, meglio le azioni ad alto dividendo. Ecco le italiane con cedole più generose
Meglio investire in bond o in azioni? Coi tassi d?interesse vicini allo zero, i rendimenti obbligazionari ?investment grade? e dei titoli di stato si sono assottigliati a tal punto che …
Moncler si mette alle spalle il rischio Cina, coro di Buy dagli analisti in attesa della trimestrale 
Moncler cerca di mettersi alle spalle le difficoltà in Borsa negli ultimi mesi dettate principalmente dai timori per le ripercussioni delle tensioni a Hong Kong. Le quotazioni hanno recuperato i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    14616004
    svoglimento Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm

La performance passata non è un indicatore affidabile dei rendimenti futuri.

L'avatar di guabix
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    2028140
    Citazione Originariamente Scritto da io87bis Visualizza Messaggio
    - Ho investito con Moneyfarm ____ anni fa. Se disinvestissi tutto oggi otterrei +/- _____ % rispetto al mio investimento iniziale.

Ho investito con Moneyfarm 9 mesi fa. Se disinvestissi tutto oggi otterrei - 0,2 % rispetto al mio investimento iniziale , mai avvicinato , neanche lontanamente , ad un normalissimo rendimento "da conto deposito" fino ad oggi
    Resto fedele alla scelta iniziale , aspetto la fine del secondo anno , poi se continua cosi' chiudo sicuramente tutto

Guabix

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2507 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da guabix Visualizza Messaggio
    Ho investito con Moneyfarm 9 mesi fa. Se disinvestissi tutto oggi otterrei - 0,2 % rispetto al mio investimento iniziale , mai avvicinato , neanche lontanamente , ad un normalissimo rendimento "da conto deposito" fino ad oggi
    Resto fedele alla scelta iniziale , aspetto la fine del secondo anno , poi se continua cosi' chiudo sicuramente tutto

Guabix
    bravo è proprio l'orizzonte temporale giusto.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    517 Post(s)
    Potenza rep
    18028922
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni123456789 Visualizza Messaggio
    bravo è proprio l'orizzonte temporale giusto.
    Non scrivere così... non è mica detto che l'ironia venga colta

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    23196745
    Citazione Originariamente Scritto da phantomas80 Visualizza Messaggio
    Non scrivere così... non è mica detto che l'ironia venga colta
    Io volevo contro-rispondere a Giovanni con conto arancio al 2% x 6 mesi vs il mio p5 a 1.74% da gennaio, fa un po' te...

L'avatar di tassonetto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    18166266
    Comunque al di là delle ironie bisognerebbe veramente che le istituzioni si facessero carico di questo serio problema dell'ignoranza finanziaria. Non sto dicendo che dobbiamo diventare tutti dei traders ma veramente mancano le nozioni più basilari. Probabilmente al sistema fa molto comodo questa ignoranza diffusa, così banche poste assicurazioni possono continuare a magnare e ingrassare.

Possibile che si debbano ancora leggere di paragoni tra conto deposito e moneyfarm? A questo punto mi viene il dubbio che qualcuno non sappia nemmeno leggere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Solo a titolo informativo, ho investito con Moneyfarm 4 mesi fa. Se disinvestissi tutto oggi otterrei + 0,71 % rispetto al mio investimento iniziale. Ho un portafoglio P3 con PAC e versamenti aggiuntivi spot (portafoglio non completo <1,5k€). Rendimento massimo raggiunto + 1,85%, rend. minimo -1.63%.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    859002
    Citazione Originariamente Scritto da tassonetto Visualizza Messaggio
    Comunque al di là delle ironie bisognerebbe veramente che le istituzioni si facessero carico di questo serio problema dell'ignoranza finanziaria. Non sto dicendo che dobbiamo diventare tutti dei traders ma veramente mancano le nozioni più basilari. Probabilmente al sistema fa molto comodo questa ignoranza diffusa, così banche poste assicurazioni possono continuare a magnare e ingrassare.

Possibile che si debbano ancora leggere di paragoni tra conto deposito e moneyfarm? A questo punto mi viene il dubbio che qualcuno non sappia nemmeno leggere.
    Non apprezzo questo tuo commento, al limite dell'offesa. Quando investo soldi ci vado con i piedi di piombo e cerco sempre di essere quanto più informato, anche attraverso opinioni altrui. So benissimo che si tratta di prodotti differenti...
    Indifferentemente dalla materia in questione, comparare qualcosa che si conosce rispetto a qualcosa che non si conosce penso sia abbastanza naturale per l'essere umano.

Detto questo ringrazio chi ha snocciolato qualche cifra.

L'avatar di evifacri
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    9133245
    quando scegli moneyfarm ti fanno un test per determinare a quali rischi sei disposto a sopportare e ti chiedono anche un orizzonte temporale
    se hai raggiunto l'orizzonte e sei in perdita, hai ragione ad incazzarti.
    ma dopo 9 mesi non puoi determinare se il portafoglio non ha le caratteristiche di rendita che hai scelto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    579979
    P4 da Maggio 2015 +5%
    P5 da gennaio 2016 +13%
    In entrambi attivo Pac mensile.

Secondo me quando si investe non bisogna partire dai rendimenti, ma da quanto si è disposti a perdere, creando un portafoglio "bilanciato" tra strumenti sicuri e più rischiosi. Ovviamente sono scelte personali, per qualcuno perdere 1000€ è una tragedia, per altri non è un problema perderne 20000€.
    In linea generale e teorica ad esempio, conti deposito buoni fruttiferi postali i titoli di stato le obbligazioni sono investimenti "sicuri" e a breve-medio termine, azioni etf fondi comuni o comunque strumenti legati ai mercati sono rischiosi e a lungo termine. Quindi per investimenti fino a 5 anni rimani sui primi, per un orizzonte più lungo puoi considerare strumenti legati ai mercati.

Accedi