MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4 - Pagina 3
Posizioni nette corte: Bio-on sale al quarto posto dei più shortati, dentro Italgas
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Carige è salva: svanisce l’incubo liquidazione grazie a passo indietro di Malacalza
Alla fine Malacalza Investimenti ha disertato l'assemblea dei soci di Banca Carige permettendo che il piano di rafforzamento patrimoniale non incontrasse ostacoli. L'assemblea degli azionisti di Carige ha infatti approvato …
Enel flirta con i massimi storici ed è coro di Buy tra gli analisti. Da lunedì sarà nell’Euro Stoxx 50
Enel inarrestabile a Piazza Affari con il titolo che ha toccato oggi i nuovi massimi pluriennali, avvicinando ulteriormente i massimo storici che risalgono al lontano 2000 poco sopra il muro …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    21161014
    Citazione Originariamente Scritto da Bauer86 Visualizza Messaggio
    Sono vostro cliente e sono per il momento soddisfatto del vostro servizio ma se vogliamo fare i pignoli anche la fee attribuita a voi è sottostimata.
    Supponiamo infatti investimento 15k-200k quindi fee 0,60% e fee media etf 0,26% quindi il calcolo è 0,60% + 0,132% (IVA) +0,26% = 0,992%
    Ad essere ancora + pignoli anche questa è una sottostima perchè le fee (con IVA) purtroppo la scalate mensilmente e non annualmente e quindi l'effetto annuale è > dello 0,732% nominale annuo.
    Certo... nel messaggio dell'utente va calcolata l'IVA per la nostra fee.
    Non ho capito invece il riferimento al nominale annuale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    14616004
    comunque va dato merito a moneyfarm di aver avvicinato il cliente "interessato" al mondo degli etf, prima si stava più o meno così

MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4-2018-09-18.png

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti.
    Volevo un chiarimento circa la pac di mf e dopo aver letto qualche decina di pagine volevo chiedere questo: una volta ricevuta la profilizione con annesso pacchetto ( esempio p5) il soggetto che vuole fare la pac viene impostato sul quel tipo di profilo o la pac segue uno profilizione con pacchetto diverso da vari p1-p6??

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mastin Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Volevo un chiarimento circa la pac di mf e dopo aver letto qualche decina di pagine volevo chiedere questo: una volta ricevuta la profilizione con annesso pacchetto ( esempio p5) il soggetto che vuole fare la pac viene impostato sul quel tipo di profilo o la pac segue uno profilizione con pacchetto diverso da vari p1-p6??
    il pac è un semplice bonifico ricorrente sul portafoglio scelto/consigliato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni123456789 Visualizza Messaggio
    il pac è un semplice bonifico ricorrente sul portafoglio scelto/consigliato
    Si questo lo sapevo, chiedevo se l'accredito mensile andasse sempre su quel pacchetto o se per il pac ci fossero pacchetti differenti.
    Chiedevo questo perché il pac essendo un investimento di lunghissima durata andrebbe teoricamente per i primi 7-8 anni messi su un pacchetto o profilo più aggressivo.
    Credo che non avrebbe senso una pac su p1-2-3 per via della scarsa percentuale sull azionario

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mastin Visualizza Messaggio
    Si questo lo sapevo, chiedevo se l'accredito mensile andasse sempre su quel pacchetto o se per il pac ci fossero pacchetti differenti.
    Chiedevo questo perché il pac essendo un investimento di lunghissima durata andrebbe teoricamente per i primi 7-8 anni messi su un pacchetto o profilo più aggressivo.
    Credo che non avrebbe senso una pac su p1-2-3 per via della scarsa percentuale sull azionario
    i bonifici che siano ricorrenti o che siano occasionali vanno tutti sul portafoglio caricato

chi vuole puoi caricare anche 2 portafogli con rischi diversi e decidere su quale versare i soldi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni123456789 Visualizza Messaggio
    i bonifici che siano ricorrenti o che siano occasionali vanno tutti sul portafoglio caricato

chi vuole puoi caricare anche 2 portafogli con rischi diversi e decidere su quale versare i soldi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buonasera,
    sono un investitore semplice. Guardo il tasso d'interesse. Punto.
    Almeno fino ad ora, con la semplicità dei conti deposito...

Ora vorrei, se possibile, da voi qualche opinione su sulla resa di Moneyfarm sui vs. investimenti.
    Esercizio, (si esatto come a scuola).

Completate la seguente affermazione completando gli spazi vuoti:
    - Ho investito con Moneyfarm ____ anni fa. Se disinvestissi tutto oggi otterrei +/- _____ % rispetto al mio investimento iniziale.

Grazie per la gentile collaborazione, (fossero stati così gentili i miei professori...)

L'avatar di TrinciaPelle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4513966
    Citazione Originariamente Scritto da io87bis Visualizza Messaggio
    Buonasera,

Ora vorrei, se possibile, da voi qualche opinione su sulla resa di Moneyfarm sui vs. investimenti.

- Ho investito con Moneyfarm ____ anni fa. Se disinvestissi tutto oggi otterrei +/- _____ % rispetto al mio investimento iniziale.

Grazie per la gentile collaborazione, (fossero stati così gentili i miei professori...)
    Molti non hanno investito tutto X anni fa ma investono una piccola cifra mensilmente, quindi il problemino sopra è leggermente più complicato professo'
    In ogni caso trovi tutte le info sul sito di MF.

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da io87bis Visualizza Messaggio
    Buonasera,

rimani ai conti deposito.

Accedi