MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4 - Pagina 193
John Bollinger a Milano svela le strategie vincenti
Veramente una bella giornata per gli appassionati dell?analisi tecnica. Lo scorso venerdì 8 novembre, il team di Stefano Gianti, Education Manager della filiale italiana del broker svizzero Swissquote, ha portato …
Mediobanca: nel nuovo piano focus su M&A e azionisti. Ora al vaglio di Del Vecchio
M&A e remunerazione degli azionisti sono le due direttive su cui punta il nuovo piano 2019.2023 presentato da Mediobanca. Un piano particolarmente atteso, il primo terreno di confronto tra l?ad …
Iliad rinasce in Borsa, ecco cosa fa volare il titolo a Parigi
Seduta euforica per Iliad a Parigi che spicca il volo con un rialzo di oltre il 18% a 112,3 euro. Conti trimestrali solidi, riacquisto di azioni e una nuova politica …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bonehead
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    7236749
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Si, io ho un P5, forse è stato un errore di accredito.

15 ago 2019 Portafoglio Bilanciato - linea 5 Dividendo Bond Governativi Emergenti in Valuta Locale - - +29,60 €
    12 ago 2019 Portafoglio Bilanciato - linea 5 Dividendo Bond Governativi Emergenti in Valuta Locale - - +29,37 €
    12 ago 2019 Portafoglio Bilanciato - linea 5 Dividendo Bond Governativi Emergenti in Valuta Locale - - -29,37 €
    Ok quindi è stata una cosa generale. Probabile sia stato un errore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Bonehead Visualizza Messaggio
    Ok quindi è stata una cosa generale. Probabile sia stato un errore.
    stessa cosa è successa a me. In ogni caso mi chiedevo: secondo voi il team ha fatto qualche correzione a seguito dei bruschi scossoni delle scorse settimane? il mio portafoglio sta pian piano risalendo e vorrei capire a cosa sia dovuto, se alle borse che semplicemente si stanno riprendendo o a qualche intervento sui portafogli da parte di MF

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    1007047
    Completata ora la richiesta di apertura!
    Immagino che ora faranno le loro verifiche e poi mi chiederanno di procedere con il bonifico per cominciare giusto?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    23196745
    Citazione Originariamente Scritto da BartLuke94 Visualizza Messaggio
    Completata ora la richiesta di apertura!
    Immagino che ora faranno le loro verifiche e poi mi chiederanno di procedere con il bonifico per cominciare giusto?
    Ti chiederanno anche di contattare il consulente che ti verrà assegnato in modo da guidarti nella corretta creazione del portafoglio.
    Volendo ti possono anche analizzare gratuitamente i tuoi investimenti (polizze, conti deposito, azioni, etf, etc.) e darti consigli.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    1007047
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Ti chiederanno anche di contattare il consulente che ti verrà assegnato in modo da guidarti nella corretta creazione del portafoglio.
    Volendo ti possono anche analizzare gratuitamente i tuoi investimenti (polizze, conti deposito, azioni, etf, etc.) e darti consigli.
    Ok grazie attendo allora

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Info P5

Ciao,
    ho un P5 ed avrei un paio di domande per i più esperti di me.
    Per quanto riguarda l'asset azionario paesi sviluppati nel portafoglio ci sono 2 etf sull'MSCI world:

- db X-trackers MSCI World, LU0274208692, circa il 33% dell'intero ptf, costo 0,45%
    - iShares MSCI World, IE00B4L5Y983, circa il 15% dell'intero ptf, costo 0,2%

Dal confronto emerge che il primo performa un pochino meglio (almeno negli ultimi 2-3 anni), la differenza sta nel meccanismo di replica dell'indice e nel costo. Perchè usare insieme questi due strumenti sullo stesso indice? Mi sembra una sovrapposizione non giustificata.

Altra cosa facendo un'analisi con justetf trovo che la valuta del ptf è del 59% in USD. Oltre agli MSCI citati sopra c'è un 4% di azionario mercati emergenti.
    Mi sembra un'esposizione valutaria alta anche se ho letto e sentito in più volte che sul lungo periodo (il mio circa 20-25 anni) il rischio valuta tende ad essere trascurabile.
    Perchè quindi non usare delle azioni europa STOXX 600 o MSCI Emu per abbassare la la componente valutaria estera?
    Cosa ne pensate?

Grazie

L'avatar di ricsim79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2774496
    Citazione Originariamente Scritto da delpieroregna Visualizza Messaggio
    stessa cosa è successa a me. In ogni caso mi chiedevo: secondo voi il team ha fatto qualche correzione a seguito dei bruschi scossoni delle scorse settimane? il mio portafoglio sta pian piano risalendo e vorrei capire a cosa sia dovuto, se alle borse che semplicemente si stanno riprendendo o a qualche intervento sui portafogli da parte di MF
    Nessun ribilanciamento, qualora venisse effettuato MoneyFarm di manda il report e il dettaglio delle vendite/acquisti. Il recupero è merito del mercato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    166798
    Citazione Originariamente Scritto da andreatos Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho un P5 ed avrei un paio di domande per i più esperti di me.
    Per quanto riguarda l'asset azionario paesi sviluppati nel portafoglio ci sono 2 etf sull'MSCI world:

- db X-trackers MSCI World, LU0274208692, circa il 33% dell'intero ptf, costo 0,45%
    - iShares MSCI World, IE00B4L5Y983, circa il 15% dell'intero ptf, costo 0,2%

Dal confronto emerge che il primo performa un pochino meglio (almeno negli ultimi 2-3 anni), la differenza sta nel meccanismo di replica dell'indice e nel costo. Perchè usare insieme questi due strumenti sullo stesso indice? Mi sembra una sovrapposizione non giustificata.

Altra cosa facendo un'analisi con justetf trovo che la valuta del ptf è del 59% in USD. Oltre agli MSCI citati sopra c'è un 4% di azionario mercati emergenti.
    Mi sembra un'esposizione valutaria alta anche se ho letto e sentito in più volte che sul lungo periodo (il mio circa 20-25 anni) il rischio valuta tende ad essere trascurabile.
    Perchè quindi non usare delle azioni europa STOXX 600 o MSCI Emu per abbassare la la componente valutaria estera?
    Cosa ne pensate?

Grazie
    Io avevo chiesto chiarimenti alla consulente che mi segue riguardo i costi dei due prodotti, dato che sui versamenti pac mf ha acquistato il primo anziché il secondo con un costo inferiore. Mi ha risposto che, lentamente nel tempo, sostituiranno l' Etf Xtrachers a vantaggio dell'altro, utilizzando questa strategia temporale per non danneggiare, con eccessive vendite, i clienti che hanno da tempo in portafoglio questo prodotto.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Donfra Visualizza Messaggio
    Io avevo chiesto chiarimenti alla consulente che mi segue riguardo i costi dei due prodotti, dato che sui versamenti pac mf ha acquistato il primo anziché il secondo con un costo inferiore. Mi ha risposto che, lentamente nel tempo, sostituiranno l' Etf Xtrachers a vantaggio dell'altro, utilizzando questa strategia temporale per non danneggiare, con eccessive vendite, i clienti che hanno da tempo in portafoglio questo prodotto.
    Confermo, avuto la stessa risposta....

Anche se poi ad oggi ho il doppio di xtrackers rispetto a ishares..

Xrackers ha un costo ter superiore e un asset minore rispetto a ishares...
    Ultima modifica di nowhere; 23-08-19 alle 08:34

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    892 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da delpieroregna Visualizza Messaggio
    Io ho scritto a me e mi han risposto:
    c'è stato uno storno in quanto la banca depositaria erroneamente ha anticipato il flusso del dividendo che a tutti gli effetti è stato staccato in data 15 Agosto (puoi verificarlo anche da Borsa Italiana).

Accedi