MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4 - Pagina 190
Il ceo di Blackstone racconta l’investimento più disastroso mai fatto (e l’errore da non fare mai)
Anche i ricchi piangono. Almeno questa è l?impressione che deriva dalle parole di Steve Schwarzman, il CEO di Blackstone che alla Cnbc racconta l’investimento più “disastroso” che abbia mai fatto. Il …
Conte apre a tassa su biglietti aerei e merendine. Codacons insorge: E’ fanta-fisco
L'ipotesi di una tassa sui biglietti aerei e su merendine e bibite gassate fa discutere con una ferma opposizione da parte del Codacons che bolla la proposta come “fanta-fisco”. "Una …
Petrolio esposto a rischio nuovi shock, ma nessuna fiammata duratura
Gli eventi accaduti domenica scorsa in Medio Oriente hanno provocato una riduzione della produzione di petrolio stimata tra i 5 e i 6 milioni di barili al giorno, generando uno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Discussione Chiusa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    166798
    Io penso sia il rendimento del portafogli tipo su cui tendono/si basano i portafogli dei clienti, che per momento d'ingresso, movimentazioni del portafoglio personale non sarà completamente identico a quanto pubblicato.
    Un saluto al forum che seguo da qualche mese e da cui ho preso spunto per investire in mf

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    4981167
    Citazione Originariamente Scritto da Anonymous125 Visualizza Messaggio
    Raga', ma io non ho capito, quei rendimenti che fanno vedere sul sito, ad esempio P4 <50K€:
    1 gennaio 2019 - 18 agosto 2019 9,15%

significa che TUTTI quelli che hanno questo portafoglio e hanno tenuto i soldi fermi lì dal 1 gennaio al 18 agosto stanno facendo tutti + 9,15%?

O è la media di tutti quelli che hanno questo portafoglio e quindi in questo portafoglio ci può essere gente che ha fatto +20% gente -2% etcetc?
    Direi la prima. Cioè è il rendimento del portafoglio modello, poi come siano fatti i portafogli dei singoli clienti dipende da tante cose.

L'avatar di ricsim79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    928239
    Citazione Originariamente Scritto da Anonymous125 Visualizza Messaggio
    Raga', ma io non ho capito, quei rendimenti che fanno vedere sul sito, ad esempio P4 <50K€:
    1 gennaio 2019 - 18 agosto 2019 9,15%

significa che TUTTI quelli che hanno questo portafoglio e hanno tenuto i soldi fermi lì dal 1 gennaio al 18 agosto stanno facendo tutti + 9,15%?

O è la media di tutti quelli che hanno questo portafoglio e quindi in questo portafoglio ci può essere gente che ha fatto +20% gente -2% etcetc?
    La prima.
    I rendimenti indicati sono basati su un investimento iniziale al 1 gennaio senza successive contribuzioni né disinvestimenti che già includono i costi degli strumenti e sono al lordo delle commissioni di gestione di Moneyfarm e delle tasse.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1124156
    ciao a tutti. accedo su moneyfarm e leggo "Abbiamo ricevuto il tuo Investimento Diretto. I fondi verrano investiti a breve". Ma i miei investimenti mensili vengono presi ogni 28 del mese. Come mai mi compare questa dicitura?

Inoltre, ho iniziato a giugno con un P3 e sono a +2%. Stavo pensando di passare ad un P4. Secondo voi é un momento favorevole? In tal caso, basterebbe mandare una mail o semplicemente chattare con un consulente?

Grazie a tutti e buona giornata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. accedo su moneyfarm e leggo "Abbiamo ricevuto il tuo Investimento Diretto. I fondi verrano investiti a breve". Ma i miei investimenti mensili vengono presi ogni 28 del mese. Come mai mi compare questa dicitura?

Inoltre, ho iniziato a giugno con un P3 e sono a +2%. Stavo pensando di passare ad un P4. Secondo voi é un momento favorevole? In tal caso, basterebbe mandare una mail o semplicemente chattare con un consulente?

Grazie a tutti e buona giornata.
    Vedo anche io la scritta relativa all'addebito, probabilmente un loro errore. Per la seconda questione lascio rispondere altri più esperti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    6969227
    Citazione Originariamente Scritto da MatMar93 Visualizza Messaggio
    Direi la prima. Cioè è il rendimento del portafoglio modello, poi come siano fatti i portafogli dei singoli clienti dipende da tante cose.
    Ho telefonato al numero verde, ma non mi hanno chiarito completamente la cosa.
    cmq da quei rendimenti va tolto il 26% di tasse e poi lo 0,2% annuale?
    (in più, se ad esempio si investe 20K€, si prendono lo 0,6%?)
    Quindi ad esempio se leggo 5% significa 3,7% >>>> 3,5% >>>> 2,9% netto?

L'avatar di Sara78
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2007 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Io mi sono appena iscritta ed ho un appuntamento telefonico per domani.
    Nella comunicazione di conferma appuntamento, raccomandano il pc a portata di mano per la creazione del portafoglio.
    Sapreste dirmi perché?
    Trattasi di gestione patrimoniale, una volta identificati gli obiettivi ed il profilo di rischio...da una gestione patrimoniale mi aspetto che siano i gestori a creare il profilo ed il portafoglio coi prodotti più adatti.
    Farò in modo di avere un pc disponibile...ma sapete dirmi se è essenziale e soprattutto perché questa esigenza?
    Grazie.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    22336655
    Citazione Originariamente Scritto da Sara78 Visualizza Messaggio
    Io mi sono appena iscritta ed ho un appuntamento telefonico per domani.
    Nella comunicazione di conferma appuntamento, raccomandano il pc a portata di mano per la creazione del portafoglio.
    Sapreste dirmi perché?
    Trattasi di gestione patrimoniale, una volta identificati gli obiettivi ed il profilo di rischio...da una gestione patrimoniale mi aspetto che siano i gestori a creare il profilo ed il portafoglio coi prodotti più adatti.
    Farò in modo di avere un pc disponibile...ma sapete dirmi se è essenziale e soprattutto perché questa esigenza?
    Grazie.
    La creazione del portafoglio la fai tu dalla dashboard, quindi ti guideranno per evitare che clicchi sulle opzioni errate. Non ricordo ma penso sia stata la stessa cosa per me (aperto a gennaio 2018).

L'avatar di Sara78
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2007 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    La creazione del portafoglio la fai tu dalla dashboard, quindi ti guideranno per evitare che clicchi sulle opzioni errate. Non ricordo ma penso sia stata la stessa cosa per me (aperto a gennaio 2018).
    Perdonami, ma giusto per evitare equivoci... pago una commissione per una gestione patrimoniale di un portafoglio creato da me?

L'avatar di Sara78
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2007 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    I cosici sconto sono usufruibili solo per nuove iscrizioni?

Accedi