MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4 - Pagina 189
Trading online: trader attivo su WallStreetBets ‘trasforma’ $766 in più di $100.000 con due opzioni put
Il primo contratto put gli ha assicurato un guadagno del 6.500% in una sola notte.
Bce e tassi negativi: Visco (Bankitalia) invita a non andare troppo oltre
L'alert dell'economista: "Sono fermamente convinto che i tassi di interesse a zero o negativi arrecheranno, nel lungo termine, un danno tremendo all'economia. Tanto per iniziare, i tassi a zero avvelenano …
Fca trema dopo warning di Renault, rischio cattive sorprese da trimestrale del Lingotto
Fca e settore automotive in affanno a Piazza Affari dopo il warning di Renault. Le maggiori vendite oggi si abbattono infatti su Pirelli (-2,3%) e Fca (-1,8%) che scivolano agli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    34965641
    Citazione Originariamente Scritto da delpieroregna Visualizza Messaggio
    beh in quest'ultima settimana io con p6 ho perso il 5%, quindi mi aspetto (faccio corna) una risalita a breve
    Ma c'è modo di avere un aggiornamento giornaliero dei portafogli in modo da decidere anche in base a fattori esterni, il momento in cui partire e/o aumentare investimento?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Ma c'è modo di avere un aggiornamento giornaliero dei portafogli in modo da decidere anche in base a fattori esterni, il momento in cui partire e/o aumentare investimento?
    Qualche giorno fa spiegavano che si possono accreditare i soldi come liquidità in modo da investirli immediatamente quando si ritiene opportuno. Guarda qualche pagina indietro

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1150 Post(s)
    Potenza rep
    34965641
    Citazione Originariamente Scritto da delpieroregna Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa spiegavano che si possono accreditare i soldi come liquidità in modo da investirli immediatamente quando si ritiene opportuno. Guarda qualche pagina indietro
    No, intendevo come scelta del momento dell'investimento iniziale dove solitamente immagino si parta con 15k per diluire i costi...

Se non hai investito niente e hai tutto liquido dubito tu riesca a vedere l'andamento in quel momento...

Magari in base agli eventi esterni e sapendo l'andamento del portatigli in quel momento si può decidere se partire o rinviare di qualche giorno/settimana.

E' anche vero che con PAC e nel lungo periodo eventuali false partenze vengono ammortizzate ma era giusto per non partire subito con un -7 il primo mese in caso di partenza sfigata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    69247
    A me non piace che Moneyfarm non mostri i dati in tempo reale sui vari ETF, quindi investo sempre in base ai dati del giorno prima, che potrebbero essere completamente diversi da quelli del giorno attuale. Qualcuno sa consigliarmi un buon sito su cui poter fare copia incolla dell'ISIN e controllare manualmente? Per quanto sia un procedimento tedioso, preferirei avere piena coscienza del valore presente dei titoli quando investo.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da bersekz Visualizza Messaggio
    A me non piace che Moneyfarm non mostri i dati in tempo reale sui vari ETF, quindi investo sempre in base ai dati del giorno prima, che potrebbero essere completamente diversi da quelli del giorno attuale. Qualcuno sa consigliarmi un buon sito su cui poter fare copia incolla dell'ISIN e controllare manualmente? Per quanto sia un procedimento tedioso, preferirei avere piena coscienza del valore presente dei titoli quando investo.

Quoto, anche se non so se esiste qualche limite tecnico .

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    11460501
    justETF forse

di sicuro google finance, potresti non torvare l'ETF quotato a Milano, ma trovi la controparte in € o $ quotato altrove di sicuro
    Ultima modifica di AliasFringe; 15-08-19 alle 23:38

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    1845951
    Oddio: se sia ottimo periodo per investire visti i livelli dell'azionario non lo so.
    Va anche detto che se aspetti le condizioni migliori, non inizi mai. In ogni caso avendo un orizzonte (quantomeno su questo portafoglio) lunghissimo, non mi preoccupo delle oscillazioni giornaliere. Mi stresserei soltanto (anche perchè nel mio caso parliamo ancora di cifre molto ridicole).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    da qualche giorno è iniziata anche la mia avventura su moneyfarm. 15k in P5, con l'intenzione di lasciarli per almeno 15 anni, poi si vedrà (ho 25 anni, c e tempo per farli maturare si spera)

L'avatar di TrinciaPelle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4513966
    Citazione Originariamente Scritto da Andrluke Visualizza Messaggio
    Oddio: se sia ottimo periodo per investire visti i livelli dell'azionario non lo so.
    Va anche detto che se aspetti le condizioni migliori, non inizi mai. In ogni caso avendo un orizzonte (quantomeno su questo portafoglio) lunghissimo, non mi preoccupo delle oscillazioni giornaliere. Mi stresserei soltanto (anche perchè nel mio caso parliamo ancora di cifre molto ridicole).
    L'importante è iniziare presto e rimanere costanti. MF serve proprio per permettere piccoli investimenti ben diversificati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    206 Post(s)
    Potenza rep
    6969228
    Citazione Originariamente Scritto da TrinciaPelle Visualizza Messaggio
    L'importante è iniziare presto e rimanere costanti. MF serve proprio per permettere piccoli investimenti ben diversificati.
    Raga', ma io non ho capito, quei rendimenti che fanno vedere sul sito, ad esempio P4 <50K€:
    1 gennaio 2019 - 18 agosto 2019 9,15%

significa che TUTTI quelli che hanno questo portafoglio e hanno tenuto i soldi fermi lì dal 1 gennaio al 18 agosto stanno facendo tutti + 9,15%?

O è la media di tutti quelli che hanno questo portafoglio e quindi in questo portafoglio ci può essere gente che ha fatto +20% gente -2% etcetc?

Accedi