MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4 - Pagina 188
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    990740
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Si, eventualmente 15k+pac da 1k/mese + eventuali aggiunte ad hoc.

Grazie.
    Io sto facendo così. Ho un p4, ma ora MF mi consiglia lo switch a p5. Anziché switchare starei pensando di conservare il p4 con PAC e fare versamenti aggiuntivi solo su singolo Etf azionario globale.

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Toleico Visualizza Messaggio
    Io sto facendo così. Ho un p4, ma ora MF mi consiglia lo switch a p5. Anziché switchare starei pensando di conservare il p4 con PAC e fare versamenti aggiuntivi solo su singolo Etf azionario globale.
    Con MF non puoi scegliere su quale singolo ETF investire.....

Vai che oggi ci portiamo a casa un bel -3%

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Si rendimax non è male ma non sono sicuro che la contropartita del vincolo blindato compensi la mancanza di rischio rispetto a MF o ad un CD all' 1,5 semilibero...

Psicologicamente non è che mi piaccia molto un vincolo a 5 anni. Non mi servirebbero, ma non sia mai che un domani mi capiti una mega offerta immobiliare magari all'asta e potrei decidere di cambiare rotta, se ne valesse la pena, per quanto per ora non sia nei piani, altrimenti non investirei in MF, non vorrei limitarmi.
    Piuttosto preferirei tenere i 20k su semilibero a 1,3/1,5% con eventuali promozioni.
    Vedi tu a conti fatti un 3% a 5 anni non lo vedo un brutto vincolo...anzi..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    990740
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    Con MF non puoi scegliere su quale singolo ETF investire.....

Vai che oggi ci portiamo a casa un bel -3%
    Sì, intendevo al di fuori di MF.
    PAC su p4 MF e ulteriori versamenti in coincidenza dei cali solo su singolo Etf azionario globale (al di fuori di MF)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    qualcuno ha usato sia Moneyfarm che il servizio simile proposto da Banca Profilo tramite Tinaba?
    giudizio?
    ognuno ha vantaggi/svantaggi in termini di costi/importi/tipologia, poi ovviamente resta il fattore rendimenti futuri che nessuno può prevedere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    1845951
    Ufficialmente della famiglia con un bel pac.

Brevissima telefonata con il consulente (mi veniva consigliato un p4 ma valutata la situazione abbiamo optato per un p5) e ora vediamo come va a finire. Non avendo necessità di quella somma sono relativamente sereno. Mi limiterò a vedere gli andamenti quando il versamento sarà vicino per capire se aumentarlo o diminuirlo a seconda della situazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Andrluke Visualizza Messaggio

Brevissima telefonata con il consulente (mi veniva consigliato un p4 ma valutata la situazione abbiamo optato per un p5) e ora vediamo come va a finire. Non avendo necessità di quella somma sono relativamente sereno. Mi limiterò a vedere gli andamenti quando il versamento sarà vicino per capire se aumentarlo o diminuirlo a seconda della situazione.
    ottimo momento per investire, benvenuto

L'avatar di TrinciaPelle
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4513966
    Citazione Originariamente Scritto da Andrluke Visualizza Messaggio

Benvenuto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da delpieroregna Visualizza Messaggio
    ottimo momento per investire, benvenuto
    Perché ottimo momento?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da obtorto collo Visualizza Messaggio
    Perché ottimo momento?
    beh in quest'ultima settimana io con p6 ho perso il 5%, quindi mi aspetto (faccio corna) una risalita a breve

Accedi