MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4 - Pagina 182
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve,

qualcuno puo` spiegarmi come mai controllando questa pagina Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm i rendimenti quando investi meno di 50K sono sempre migliori di quando investi piu` di 50K?

L'avatar di ricsim79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2646226
    Citazione Originariamente Scritto da rizk Visualizza Messaggio
    Salve,

qualcuno puo` spiegarmi come mai controllando questa pagina Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm i rendimenti quando investi meno di 50K sono sempre migliori di quando investi piu` di 50K?
    chi cerca trova...

Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    La differenza tra i due portafogli è da imputarsi principalmente alla componente azionaria.
    Il portafoglio inferiore ai 50k infatti è composto generalmente da un unico etf sull’azionario globale composto per un 60% circa da azionario americano. Il portafoglio superiore ai 50k invece è composto da singoli etf su benchmark più specifici quali MSCI Europe, Topix ed S&P 500, dove il peso specifico di ogni area geografica è decisamente più bilanciato.

Nonostante il 2018 sia stato un anno negativo per gran parte delle asset class, l’etf sull’azionario globale ha sovraperformato gli altri per via di un calo più contenuto dell’azionario americano e per via di un apprezzamento del Dollaro rispetto all’Euro.

Infine, è giusto puntualizzare che ovviamente la composizione dei portafogli è strutturata per ottimizzare il rapporto rischio rendimento su orizzonti più lunghi di un anno e che nel breve termine dinamiche geo-politiche come quelle che si sono verificate possono chiaramente portare a risultati non in linea con quelli attesi sul lungo termine.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Madonna ma che è successo? ho perso il rendimento di 2 mesi in 1 giorno

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    23196745
    Citazione Originariamente Scritto da delpieroregna Visualizza Messaggio
    il caro trump che mette i dazi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    il caro trump che mette i dazi
    solitamente son cali momentanei o non si sa mai come va a finire?

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Trump per me è in fanfarone......in ogni caso chi può saperlo?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    23196745
    E' un braccio di ferro tra Trump e la Cina, vedremo a settembre se passerà dalle parole ai fatti...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    3515467
    Non dirlo a me il mio versamento è arrivato pochi giorni fa su Moneyfarm e ho acquistato gli ETF il 31/7

Posto che nessuno ha la sfera di cristallo, stavo facendo delle valutazioni. Ho iniziato a investire una piccola parte di patrimonio su Moneyfam con l'idea di incrementare col tempo. In questo momento però vedo che la maggior parte dei portafogli sono ai massimi dell'anno, e sopratutto che hanno dei rendimenti già pari al massimo realizzato in anni precedenti.

Ad esempio, secondo quanto riportato sulla pagina dei rendimenti, da inizio anno risulta P4 9,34%, P5 10,81% e P6 11,47%.

Mi chiedo se può avere comunque senso iniziare un investimento oggi o se essendo già al top da inizio anno ci sono poche speranze di ulteriori rendimenti all'insù. Che ne pensate?

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da fabio.grasso Visualizza Messaggio
    Non dirlo a me il mio versamento è arrivato pochi giorni fa su Moneyfarm e ho acquistato gli ETF il 31/7

Posto che nessuno ha la sfera di cristallo, stavo facendo delle valutazioni. Ho iniziato a investire una piccola parte di patrimonio su Moneyfam con l'idea di incrementare col tempo. In questo momento però vedo che la maggior parte dei portafogli sono ai massimi dell'anno, e sopratutto che hanno dei rendimenti già pari al massimo realizzato in anni precedenti.

Ad esempio, secondo quanto riportato sulla pagina dei rendimenti, da inizio anno risulta P4 9,34%, P5 10,81% e P6 11,47%.

Mi chiedo se può avere comunque senso iniziare un investimento oggi o se essendo già al top da inizio anno ci sono poche speranze di ulteriori rendimenti all'insù. Che ne pensate?

Grazie
    Stessa situazione della mia ragazza, confido che alla lunga (7-10 anni) fluttuazioni di questo tipo incidano poco sulla situazione generale

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    860 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Un pac o versamenti mirati nei momenti di ribasso aiutano sicuramente

Accedi