MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4 - Pagina 180
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    171 Post(s)
    Potenza rep
    7475722
    Citazione Originariamente Scritto da Jigen75 Visualizza Messaggio
    salve,
    nei post precedenti ho letto dell'esistenza di un codice sconto per l'iscrizione a moneyfarm, come posso averne uno? in che fase va utillizzato? posso prima iscrivermi e se poi decido di investire, utilizzare questo codice o devo inserirlo al momento dell'iscrizione?
    grazie....
    Usalo al momento dell'iscrizione.

Te lo mando via DM

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    comunque confermo che anch'io, questo mese per la prima volta, riscontro ritardi nella modalità SDD: i soldi sono stati prelevati correttamente venerdì, ad oggi non risultano ancora accreditati sul conto MF.
    @MoneyFarm, dobbiamo aspettarci rallentamenti a causa del periodo estivo?

L'avatar di ricsim79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    2774497
    Citazione Originariamente Scritto da airjordan23 Visualizza Messaggio
    comunque confermo che anch'io, questo mese per la prima volta, riscontro ritardi nella modalità SDD: i soldi sono stati prelevati correttamente venerdì, ad oggi non risultano ancora accreditati sul conto MF.
    I tempi standard sono: 12 giorni lavorativi dal momento in cui viene disposto il trasferimento e 7 giorni lavorativi da quando la somma viene prelevata dal conto prima di visualizzarla nell'account di Moneyfarm. Ma la "colpa" non è di MF, l'addebito SEPA prevede controlli aggiuntivi da parte delle banche. Stanno lavorando per accorciali.

Torno anche io al bonifico.
    Ultima modifica di ricsim79; 30-07-19 alle 15:38

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    371858
    Buongiorno, ho un portafoglio su MF in gestione patrimoniale (P7), solo che ho un 10% in bond governativi che non rendono molto e visto che il mio orizzonte temporale é abbastanza largo mi chiedevo se fosse possibile dire a MF di inversire questo 10% in ETF azionari invece che bond. Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da marco.pa Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho un portafoglio su MF in gestione patrimoniale (P7), solo che ho un 10% in bond governativi che non rendono molto e visto che il mio orizzonte temporale é abbastanza largo mi chiedevo se fosse possibile dire a MF di inversire questo 10% in ETF azionari invece che bond. Grazie.
    non mi risulta possibile, sarebbe una personalizzazione che non permetterebbe poi di fare ri-bilanciamenti conseguenti in futuro.. peraltro, è un 10% di obbligazionario che nel lungo periodo comunque accresce il proprio valore, meno volatile dell'azionario quindi non necessariamente da buttare..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    259 Post(s)
    Potenza rep
    4832235
    Citazione Originariamente Scritto da mikawa Visualizza Messaggio
    mi risulta che i costi di gestione si abbassino se si investono almeno 15k in MoneyFarm. E' vero?
    Si basta vedere sul sito
    Quanto costa investire con Moneyfarm
    Che voi sappiate, la cosa è valida anche sulla somma investita in 2 portafogli (2 portafogli per un totale di 15k (es. 10 + 5)) ?
    si

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4338 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Scusate, nello scenario dei due portafogli dell'esempio (10k + 5k) il profilo dei due può essere diverso?

Ed il profilo di un portafoglio si può cambiare (con queli metodi/tempistiche?) o rimane quello scelto alla sua apertura?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    69246
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Scusate, nello scenario dei due portafogli dell'esempio (10k + 5k) il profilo dei due può essere diverso?
    Sì, guardano sempre e comunque il totale investito

Ed il profilo di un portafoglio si può cambiare (con queli metodi/tempistiche?) o rimane quello scelto alla sua apertura?
    Sì, mi pare solo telefonicamente però
    Ultima modifica di Rello 75cl; 12-08-19 alle 12:34

L'avatar di clarkZ
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    1124156
    Stessa cosa. Potete fare un check? @MoneyFarm

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    510 Post(s)
    Potenza rep
    21993239
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    I tempi standard sono: 12 giorni lavorativi dal momento in cui viene disposto il trasferimento e 7 giorni lavorativi da quando la somma viene prelevata dal conto prima di visualizzarla nell'account di Moneyfarm. Ma la "colpa" non è di MF, l'addebito SEPA prevede controlli aggiuntivi da parte delle banche. Stanno lavorando per accorciali.

Torno anche io al bonifico.
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    Stessa cosa. Potete fare un check? @MoneyFarm
    Nessun rallentamento momentaneo dovuto alla stagionalità ma abbiamo effettivamente modificato la procedura relativa ai versamenti via SDD a inizio luglio per migliorare la sicurezza relativa alla transazione e il nuovo processo risulta ora più lungo del precedente.

Stiamo lavorando per migliorare sia l'aspetto relativo alle informazioni circa lo status della transazione che riaccorciare i tempi.

Accedi