MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 4 - Pagina 173
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    867619
    Ho due domande:
    1- come mai la liquidita disponibile risulta sempre 0,00€ nella dashboard anche se in realtà qualcosina resta sempre liquida?
    2- cosa succede se Moneyfarm dovesse fallire o comunque chiudere i battenti? Che fine farebbe il mio portafoglio in quel caso?
    (Dalle FAQ: Moneyfarm, come tutti gli operatori del settore finanziario, non è soggetta al regime del fallimento: gli strumenti finanziari e la liquidità sono depositati presso una Banca depositaria, in regime di separazione assoluta dal patrimonio di Moneyfarm. Un eventuale fallimento di Moneyfarm non andrebbe a coinvolgere il tuo capitale, né la parte investita né la parte liquida.)
    Cioè mettiamo il caso che Moneyfarm per un qualche motivo chiuda; come ritorno in possesso del mio portafoglio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Ho due domande:
    1- come mai la liquidita disponibile risulta sempre 0,00€ nella dashboard anche se in realtà qualcosina resta sempre liquida?
    2- cosa succede se Moneyfarm dovesse fallire o comunque chiudere i battenti? Che fine farebbe il mio portafoglio in quel caso?
    (Dalle FAQ: Moneyfarm, come tutti gli operatori del settore finanziario, non è soggetta al regime del fallimento: gli strumenti finanziari e la liquidità sono depositati presso una Banca depositaria, in regime di separazione assoluta dal patrimonio di Moneyfarm. Un eventuale fallimento di Moneyfarm non andrebbe a coinvolgere il tuo capitale, né la parte investita né la parte liquida.)
    Cioè mettiamo il caso che Moneyfarm per un qualche motivo chiuda; come ritorno in possesso del mio portafoglio?
    Moneyfarm si appoggia a Banca Sella presumo dunque basterà rivolgersi a loro, più problematico potrebbe essere in caso di default della banca ma anche in questo caso si è tutelati

“In caso di liquidazione coatta amministrativa o di amministrazione straordinaria della Banca depositaria, gli strumenti finanziari rimangono depositati in un “conto terzi” separato dal patrimonio di Moneyfarm e della Banca depositaria stessa. Per quanto riguarda la liquidità anche questa non sarà soggetta al bail in in caso di risoluzione proprio in virtù del principio di segregazione patrimoniale.”
    Ultima modifica di David65; 15-07-19 alle 11:28

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1281 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da David65 Visualizza Messaggio
    Moneyfarm si appoggia a Banca Sella presumo dunque basterà rivelgersi a loro, più problematico potrebbe essere in caso di default della banca ma anche in questo caso si è tutelati

“In caso di liquidazione coatta amministrativa o di amministrazione straordinaria della Banca depositaria, gli strumenti finanziari rimangono depositati in un “conto terzi” separato dal patrimonio di Moneyfarm e della Banca depositaria stessa. Per quanto riguarda la liquidità anche questa non sarà soggetta al bail in in caso di risoluzione proprio in virtù del principio di segregazione patrimoniale.”
    in realtà moneyfarm ora si appoggia su saxo…..banca sella viene utilizzata solo dai vecchi clienti che andranno lentamente a switchare sulle nuove gestioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da David65 Visualizza Messaggio
    Moneyfarm si appoggia a Banca Sella presumo dunque basterà rivolgersi a loro, più problematico potrebbe essere in caso di default della banca ma anche in questo caso si è tutelati

anche la quota che eccede i 100 mila € sarebbe protetta in caso di bail in?

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1281 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni- Visualizza Messaggio
    il bail in non centra nulla visto che riguarda la liquidità che giace sul conto.

qui si parla di conto titoli che non ha limiti visto che è intestato al cliente…...mentre i soldi che avete in banca non sono più di vostra proprietà.

L'avatar di ricsim79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2646226
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFarm Visualizza Messaggio
    Non so se mi sia consentito fare di questi riferimenti (nel caso, per i moderatori, cancellate la mia risposta) ma per i clienti esistenti è in corso la promo per il lancio del direct debit.
    @MoneyFarm: ma questa promozione per chi ha attivato il direct debit è stata attivata? io non ho visto niente sul sito. Grazie

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    844 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    @MoneyFarm: ma questa promozione per chi ha attivato il direct debit è stata attivata? io non ho visto niente sul sito. Grazie
    ma la promo quale è^^^??

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    898 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    +1, anche io avevo chiesto lumi ma non ho visto nulla e nel frattempo l'ho pure attivato, spero di non pentirmene...

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    21791879
    Citazione Originariamente Scritto da Gianni- Visualizza Messaggio
    In caso di liquidazione coatta amministrativa o di amministrazione straordinaria della Banca depositaria, gli strumenti finanziari rimangono depositati in un “conto terzi” separato dal patrimonio di Moneyfarm e della Banca depositaria stessa. Per quanto riguarda la liquidità anche questa non sarà soggetta al bail in in caso di risoluzione proprio in virtù del principio di segregazione patrimoniale.

In definitiva, i soldi investiti dai nostri clienti sono al sicuro in questo senso.

L'avatar di MoneyFarm
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    21791879
    Citazione Originariamente Scritto da drl Visualizza Messaggio
    Ho due domande:
    C'è la liquidità a livello di conto Moneyfarm e la parte del portafoglio mantenuta in cash.

Quindi nella dashboard potresti avere la liquidità a 0 ma vedrai una parte in cash all'interno del portafoglio che è poi quella utilizzata per pagare le fees..

Per quanto riguarda il punto 2, Moneyfarm, come tutti gli operatori del settore finanziario, non è soggetta al regime del fallimento: gli strumenti finanziari e la liquidità sono depositati presso una Banca depositaria, in regime di separazione assoluta dal patrimonio di Moneyfarm. Un eventuale fallimento di Moneyfarm non andrebbe a coinvolgere il tuo capitale, né la parte investita né la parte liquida.

Accedi