etf - esiste un servizio che mi dice di quali titoli sono composti?

Jackthesnake

Nuovo Utente
Registrato
24/8/13
Messaggi
2.844
Punti reazioni
229
Buongiorno a tutti,

volevo comprare due etf corporate high yield a distribuzione.
Come faccio a sapere quanti e quali titoli (o almeno aree geografiche) sono composti gli etf?
Esiste un servizio (gratis :D) che me li spacchetta e mi fà vedere cosa c'è dentro?
Mi serve per non espormi troppo su un mercato.
Grazie a tutti per le risposte
 
Buongiorno a tutti,

volevo comprare due etf corporate high yield a distribuzione.
Come faccio a sapere quanti e quali titoli (o almeno aree geografiche) sono composti gli etf?
Esiste un servizio (gratis :D) che me li spacchetta e mi fà vedere cosa c'è dentro?
Mi serve per non espormi troppo su un mercato.
Grazie a tutti per le risposte

adesso non lo so se esiste su tutte le societa che emettono ETF ...su Ishares IEMB lo poi vedere tutto ci vedi che in veste in 49 Nazioni, tra cui in oltre 200.000 Titoli tra Azioni e obligazioni con Tassazione del 18 %... IE00B2NPKV68

basta che ci va sul Sito del emitente
 
Buongiorno a tutti,

volevo comprare due etf corporate high yield a distribuzione.
Come faccio a sapere quanti e quali titoli (o almeno aree geografiche) sono composti gli etf?
Esiste un servizio (gratis :D) che me li spacchetta e mi fà vedere cosa c'è dentro?
Mi serve per non espormi troppo su un mercato.
Grazie a tutti per le risposte

Morningstar, anche se spesso si ferma a quota 85/90% del fondo, e generalmente ti mostra anche la suddivisione geografica, le scadenze delle obbligazioni, i rendimenti passati etc. Devi solo inserire l’ISIN dell’ETF e poi dopo averlo trovato cliccare su “portafoglio” in alto a sinistra.
 
Il sito dell’emittente contiene sempre un Excel dettagliato con i pesi delle varie securities, alcuni hanno anche dei grafici con le esposizioni geografiche/settoriali/valutarie/di rating
 
Morningstar, anche se spesso si ferma a quota 85/90% del fondo, e generalmente ti mostra anche la suddivisione geografica, le scadenze delle obbligazioni, i rendimenti passati etc. Devi solo inserire l’ISIN dell’ETF e poi dopo averlo trovato cliccare su “portafoglio” in alto a sinistra.

senonchè a volte ci sono degli errori
 
Indietro