Piani Individuali di Risparmio (PIR) Vol. II - Pagina 156
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    17353
    Ma quindi nessuno conosce una banca che permette ancora di fare i PIR fai da te?
    Io sarei molto interessato ma in effetti non ho trovato nulla. Directa stessa anche se ora non c'è più il vincolo del 3,5% mi ha detto che cmq non fanno aprire conti PIR.

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    2234 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da fqt Visualizza Messaggio
    Ma quindi nessuno conosce una banca che permette ancora di fare i PIR fai da te?
    Mi sa che non é mai esistita

A parte Invest Banca... Che però non c'è più Ora é Banca Cambiano

PS ma vi ricordate quel tipo, El trader o qualcosa del genere , che sotto minaccia di portare via tutto si bullava di esserselo fatto aprire ad personam da ISP?

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ci sono diverse fiduciarie che permettono/promettono il pir fai da te , ora si possono avere gli 1.0, e i 3.0, ma non conosco le" fiduciarie" se danno garanzie ,come funzionano, e sopra tutto son affidabili?

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho versato 38,5k su entrambi i pir, la dlite mi segna 38542, e 38723 a fronte di una sola operazione , in questa operazione è variata solo la liquidita,
    avendo operato solo nella parte libera non capisco come può aumentare il versamento se in realtà ho subito delle perdite , commissioni , tobin ecc a mio avviso directa ha il software farlocco, oppure fa anche i miracoli,,,,...

L'avatar di vegar
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2432 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da blaklyon Visualizza Messaggio
    Ho versato 38,5k su entrambi i pir, la dlite mi segna 38542, e 38723 a fronte di una sola operazione , in questa operazione è variata solo la liquidita,
    avendo operato solo nella parte libera non capisco come può aumentare il versamento se in realtà ho subito delle perdite , commissioni , tobin ecc a mio avviso directa ha il software farlocco, oppure fa anche i miracoli,,,,...
    Hai controllato se nel frattempo hanno staccato dei dividendi gli altri titoli che avevi?

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1272 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Tobin tax le 100€ di spesa tenuta conto, i dividendi la imposta di bollo (questa però la vedrai alla fine del trimestre) ecc...

Devi considerare quelli come prelievi e versamenti.

A me ha sempre funzionato correttamente al centesimo, l'unico mio dubbio, non so se è così che interpretano loro o la legge, i ratei sulle cedole dei bond secondo me vanno anche loro considerati come versamenti/prelevamenti invece a quanto pare no

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    cedole prelevate , immessi 10 k comprato x 9,5 1 solo titolo resto liquidi , per cui il versamento è 38,5 spero che leggano e mi/ci diano una risposta,
    ad ogni modo guardando tutti i versamenti sono ben sotto ai 160 k max ammesso.

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1272 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Non so strano.
    Comunque non capisco quando parli di investimento, liquidità, operazioni, commissioni, perdite...

Sono tutte cose che non influiscono sul saldo versamenti/prelevamenti.
    Una volta che i soldi sono sul conto puoi farci quello che vuoi.

Questo saldo cambia solo in presenza di:
    In positivo per:
    Versamenti
    Dividendi e cedole al lordo (non al netto visto che le tasse vengono poi stornate)

In negativo per:
    100€ spese tenuta conto
    Imposta di bollo
    Prelievi
    Tobin tax
    Ultima modifica di AliasFringe; 21-01-22 alle 17:50

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1272 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Comunque cliccando sopra la cifra saldo annuale PIR ti compare anche il dettaglio di tutte le operazioni

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    Comunque cliccando sopra la cifra saldo annuale PIR ti compare anche il dettaglio di tutte le operazioni
    ah questa mi era sfuggita grazie Alias

Accedi