Ricorso Fondo immobiliare Obelisco IT0003896922

fabio88

Nuovo Utente
Registrato
9/11/11
Messaggi
1.729
Punti reazioni
73
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno del forum che ha intrapreso azioni legali e con chi (confconsumatori ad esempio).
Ho nel portafoglio dei miei genitori delle quote di questo fondo, prese in collocamento da Poste nel lontano 2005, ma purtroppo spostate su dossier titoli bancario.

Grazie, saluti a tutti
 
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno del forum che ha intrapreso azioni legali e con chi (confconsumatori ad esempio).
Ho nel portafoglio dei miei genitori delle quote di questo fondo, prese in collocamento da Poste nel lontano 2005, ma purtroppo spostate su dossier titoli bancario.

Grazie, saluti a tutti

Se le hai prese in collocamento e sono nel dossier Poste, ti rimborsa direttamente Poste. Se le hai spostate mi sembra più difficile... Ma senti direttamente Confconsumatori qui per i dettagli.
 
Buongiorno a tutti,
c'è qualcuno del forum che ha intrapreso azioni legali e con chi (confconsumatori ad esempio).
Ho nel portafoglio dei miei genitori delle quote di questo fondo, prese in collocamento da Poste nel lontano 2005, ma purtroppo spostate su dossier titoli bancario.

Grazie, saluti a tutti

Ciao Fabio, anche io sono nella tua identica situazione, ho acquistato il titolo presso Poste al collocamento nel 2005 e tuttora lo detengo presso un altro istituto di credito.
Sono in contatto con un noto Studio Legale di Roma ma a tutt'oggi non abbiamo intrapreso alcuna iniziativa. Contattami in pvt e ti fornisco le informazioni di cui dispongo.
A presto.
 
Se le hai prese in collocamento e sono nel dossier Poste, ti rimborsa direttamente Poste. Se le hai spostate mi sembra più difficile... Ma senti direttamente Confconsumatori qui per i dettagli.

Anch'io le ho prese in collocamento e detenute in dossier titoli con Poste fino ameta 2012, successivamente migrato al dossier titoli di altra banca; pur rimando tuttora aperto il conto con Poste.

Questo modulo di confconsumatori sembra però riguardare solo il caso di rimanenza nel dossier titoli di Poste.
 
Ciao Fabio, anche io sono nella tua identica situazione, ho acquistato il titolo presso Poste al collocamento nel 2005 e tuttora lo detengo presso un altro istituto di credito.
Sono in contatto con un noto Studio Legale di Roma ma a tutt'oggi non abbiamo intrapreso alcuna iniziativa. Contattami in pvt e ti fornisco le informazioni di cui dispongo.
A presto.

Anch'io le ho prese in collocamento nel 2005 e detenute in dossier titoli con Poste fino a meta 2012, poi migrato al dossier titoli di altra banca dove tuttora sono. Nel contempo però il conto corrente Poste è sempre rimasto aperto e funzionante per gli altri servizi.
 
Anch'io le ho prese in collocamento nel 2005 e detenute in dossier titoli con Poste fino a meta 2012, poi migrato al dossier titoli di altra banca dove tuttora sono. Nel contempo però il conto corrente Poste è sempre rimasto aperto e funzionante per gli altri servizi.


Qualcuno ha saputo qualche notizia relativa a questo Fondo immobiliare Obelisco, scaduto ormai da 50 giorni ?
 
Qualcuno ha saputo qualche notizia relativa a questo Fondo immobiliare Obelisco, scaduto ormai da 50 giorni ?

Al momento nessuna comunicazione ufficiale. Sicura la completa perdita del capitale investito nel 2005. Per chi ha trasferito il fondo presso altro Istituto di Credito Poste non effettua alcun rimborso. Occorre quindi ricorrere presso ACFConsob attraverso un legale specializzato nel settore "risparmio tradito" oppure tramite un'associazione dei consumatori.
Quale la più affidabile????????
 
C'è notizia che Poste in questi giorni ha deciso (anche se con notevole ritardo) di approvare risarcimento con polizza quinquiennale simile ai precedenti. La procedura dovrebbe iniziare a fine Settembre/Ottobre.
In ogni caso per quanto riguarda il ricorso presso ACF si può farlo anche in prima persona, specie nel caso in cui non esistano notizie certe di ricorsi collettivi da parte di qualche Associazione di consumatori affidabile.
D'altra parte se Poste dovesse prevedere un risarcimento solo per chi non ha spostato il titolo Obelisco, mi sembra un'ulteriore palese difformità di trattamento a parità di diritti (avendo in entrambi i casi sottoscritto il titolo nel 2005 con Poste), e quindi si ha piena ragione di ritenere questo un ulteriore elemento decisivo a propria favore in vista della decisione dell'ACF.
 
Il comunicato di Poste Italiane così riporta: "....che le hanno mantenute continuativamente sino al 31 dicembre 2018 presso il deposito titoli di Poste Italiane".
Più chiaro di così...................
 
Nell'ottica di recuperare una somma maggiore ritenete possibile richiedere un arbitrato sia contro Poste, società collocante, sia contro SGR Immobiliare, società gestrore del Fondo? I due arbitrati sarebbero in contrasto? Che io sappia Confconsumatori, per l'arbitrato, richiedeva una somma non trascurabile. Voi state procedendo in autonomia o tramite legale/associazione? Grazie
 
In realtà, sul sito della Consob, alla voce Intermediari aderenti non trovo InvestiRE SGR SPA. Qualcuno ha tentato una rivalsa anche contro di loro?
 
Indietro