Sottoscrizione Allianz Insieme - Pagina 69
Elezioni consegnano l’Italia alla Meloni: reazione mercati e commenti analisti su potenziali implicazioni su economia e spread Btp-Bund
La chiara vittoria della coalizione di centrodestra alle elezioni politiche italiane sta provocando una iniziale reazione positiva degli investitori. Il Ftse Mib sovraperforma rispetto alle altre Borse europee arrivando a segnare +1,4% in area 21.360 punti. Di contro i titoli di Stato italiani hanno perso leggermente terreno con lo spread tra titoli di Stato italiani
Elezioni politiche 2022, la vittoria di Giorgia Meloni. NY Times teme per rapporti con Ue e paventa crepe in sostegno Italia a Ucraina
"Giorgia Meloni Leads Voting in Italy, in Breakthrough for Europe's Hard Right". E' questo il titolo dell'articolo del New York Times che commenta la vitto
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    5522055
    Quindi x farsi dare le credenziali x registrarsi al sito conviene chiamare il n verde? Ho capito che la lettera di benvenuto può impiegare anche mesi ad arrivare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    2627709
    Citazione Originariamente Scritto da paribas Visualizza Messaggio
    Quindi x farsi dare le credenziali x registrarsi al sito conviene chiamare il n verde? Ho capito che la lettera di benvenuto può impiegare anche mesi ad arrivare
    Vai di numero verde e call center. Probabile che sia già tutto pronto...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    12
    A me è arrivato tutto in mail senza cartaceo ma la mia adesione è stata tramite azienda e non come singolo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    5522055
    Citazione Originariamente Scritto da alexd Visualizza Messaggio
    A me è arrivato tutto in mail senza cartaceo ma la mia adesione è stata tramite azienda e non come singolo.
    quanto tempo è passato?
    cioè l'agente deve spedire il modello compilato a mano. assurdo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    12
    quanto tempo è passato?
    cioè l'agente deve spedire il modello compilato a mano. assurdo
    Da quando ho fatto la richiesta inviando i moduli alla nostra HR, circa due mesi e mezzo ma c'è da considerare che ho scoperto dal promotore allianz che le nostre risorse umane mandano in blocco n richieste intorno al 20 del mese successivo quindi direi 1 mese e mezzo circa effettivo per avere la mail di benvenuto col codice cliente.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    5522055
    Citazione Originariamente Scritto da alexd Visualizza Messaggio
    Da quando ho fatto la richiesta inviando i moduli alla nostra HR, circa due mesi e mezzo ma c'è da considerare che ho scoperto dal promotore allianz che le nostre risorse umane mandano in blocco n richieste intorno al 20 del mese successivo quindi direi 1 mese e mezzo circa effettivo per avere la mail di benvenuto col codice cliente.
    cioè a mia moglie che ho aperto amundi il 31 Gennaio già oggi è arrivata la lettera di benvenuto, d'accordo dovrà passare un mese x il diritto di ripensamento x poter effettivamente investire.
    con allianz ancora tutto tace.
    c'è un' app x il fondo?
    Ultima modifica di paribas; 09-02-22 alle 11:40

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Convinto, leggendo i messaggi precedenti, della missione impossibile di sottoscrivere Allianz Insieme, stavo valutando "secondapensione", ma questa mattina, dopo aaver consultato il sito Allianz, mi decido di chiamare l'agenzia di zona che puo trattare il prodotto "Insieme". Immediatamente mi fissa l'appuntamento per l'indomani, complimentandomi della mia richiesta informazioni sul FPA Insieme, aggiungendo che è un ottimo prodotto con costi più contenuti rispetto a Orizzonte Previdenza. Speriamo bene, non vorrei che in fase di sottoscrizione non mi propongano altri prodotti "accessori". Intendo orientrami sulla linea bilanciata, avendo un orizzonte temporale di 10/15 anni. Avente ulteriori consigli?

L'avatar di Surfkite
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    9900947
    Direi che hai trovato una agenzia di persone intelligenti che sanno che così anche se con Insieme non ci fanno quasi nulla però si fanno un nuovo cliente.

Per il resto nessun consiglio se non quello di non mettere nessuna funzione accessoria

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Buongiorno a tutti, mi ricordate i costi annui di gestione di allianz insieme.
    L'ho sottoscritto due anni fa per mio figlio nato qualche mese prima.
    Ho versato una cifra simbolica e mi chiedo se i costi annui erodano il capitale.
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da john2020 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi ricordate i costi annui di gestione di allianz insieme.
    L'ho sottoscritto due anni fa per mio figlio nato qualche mese prima.
    Ho versato una cifra simbolica e mi chiedo se i costi annui erodano il capitale.
    Grazie
    Non so se ti sei già informato, ma credo che aprire un fondo pensione per un bambino sia un errore, molto meglio acquistare un etf azionario su un broker. Comunque allianz ha un ottimo rapporto costi/rendimenti, quindi il capitale non viene eroso.

Accedi