Sottoscrizione Allianz Insieme - Pagina 67
Tassateci ora: “Patriotic Millionaires” protestano a Davos contro il World Economic Forum
Un gruppo di milionari si è unito per protestare contro il World Economic Forum, raduno dell’élite economica e politica a Davos, in Svizzera, chiedendo ai governi “tassateci ora” per affrontare …
Prezzo gas giù in Europa (minimi da scoppio guerra), mentre balza negli Usa. Ecco il perché di questa dicotomia
Ieri si è assistito a un andamento dicotomico dei prezzi del gas naturale, con quello USA che continua a a salire (ieri è balzato di oltre l’8%), mentre quello TTF …
Kairos prudente su mercati, ma vede opportunità da ritorno a Piazza Affari del ‘primario’. Plenitude (Eni) e l’idrogeno di De Nora (con Snam), le Ipo 2022 più attese
Trabattoni resta cauto sul mercato secondario, mentre si potrebbero aprire nuove opportunità dal ritorno a Piazza Affari del mercato primario
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    12
    Ciao, premetto che io l'ho potuta sottoscrivere senza problemi perché lavorando in banca l'adesione viene richiesta dalla stessa quindi non possono rifiutarsi. Dopo oltre un mese ieri mi è arrivata la mail (no cartaceo) del consulente coi dati per registrarmi. Accedendo però noto una schermata "strana" nella sezione apposita, nel senso che manca il nome

Andando poi nel dettaglio cliccando su "Gestisci Polizza" sembra esserci tutto compresi i versamenti (quella parte del sito deve essere nettamente più vecchia e ricorda il pessimo sito INPS). Chi l'ha sottoscritta ha anche lui la mia stessa situazione o vede il suo nome anche nella schermata principale?

Thx
    Immagini Allegate Immagini Allegate Sottoscrizione Allianz Insieme-immagine_2022-01-05_155232.png 

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    2627708
    Puoi star tranquillo. Anche io vedo quella schermata. E' normale.

L'avatar di alfredo77
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    515 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    scusate, qual' è il profilo più aggressivo su questo fondo e quali sarebbero i relativi costi di gestione?
    grazie anticipatamente

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    23922096
    Citazione Originariamente Scritto da alfredo77 Visualizza Messaggio
    scusate, qual' è il profilo più aggressivo su questo fondo e quali sarebbero i relativi costi di gestione?
    grazie anticipatamente
    COVIP | Interactive ISC

Elenco dei rendimenti dei fondi pensione | COVIP

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    11590521
    Citazione Originariamente Scritto da spoofy90 Visualizza Messaggio
    Giusto per curiosità, leggendo nel dettaglio del portafoglio dell’azionario di Allianz Insieme circa il 65% è sul fondo denominato “Allianz global investors fund shs -it8- sicav”.
    Siete riusciti a trovare i dettagli?
    Ciao dove hai trovato in dettaglio del portafoglio Insieme?

Chiedo inoltre, quando solitamente vengono tolte le commissioni di fine anno?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da TSHELBY Visualizza Messaggio
    Ciao dove hai trovato in dettaglio del portafoglio Insieme?
    Ciao. Puoi trovare il dettaglio del portafoglio di ogni linea di investimento all’interno del sito allianz. Vi metto il link per comodità

https://www.allianz.it/content/dam/o...conto_2020.pdf

Ad ogni modo, potete vedere questa info andando su morningstar e nella sezione “Portafoglio nuovo” del fondo Insieme, selezionando dal menu a tendina “azioni” potete vedere tutti i “sottofondi” con le relative percentuali.

Chiedo inoltre, quando solitamente vengono tolte le commissioni di fine anno?
    Non ti saprei rispondere. L’ho appena aperto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il “sotto-fondo” presente al 65% circa dovrebbe essere questo:
    Allianz Best Styles US Equity - IT8 (H-EUR) - EUR

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da alfredo77 Visualizza Messaggio
    grazie anticipatamente
    Il profilo più aggressivo è ovviamente l'azionario con un costo dello 0,80% del patrimonio su base annua.
    I dettagli qui:
    https://www.allianz.it/content/dam/o...ME_05_2021.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    1201597
    Citazione Originariamente Scritto da spoofy90 Visualizza Messaggio
    Il “sotto-fondo” presente al 65% circa dovrebbe essere questo:
    Allianz Best Styles US Equity - IT8 (H-EUR) - EUR
    Quindi stiamo investendo prevalentemente nel mercato USA? Mi chiedo se non sia un po' "rischioso" puntare quasi solo ad un unico mercato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    2627708
    Citazione Originariamente Scritto da capricorn Visualizza Messaggio
    Quindi stiamo investendo prevalentemente nel mercato USA? Mi chiedo se non sia un po' "rischioso" puntare quasi solo ad un unico mercato
    Mi ero posto il tuo stesso problema e ho "risolto" dividendo la quota annuale fra Allianz Insieme (100% Azionario) e Amundi SecondaPensione (Espansione - 100% azionario). Il secondo è più esposto sui mercati europei e meno su quelli statunitensi. Non è un'operazione molto ortodossa ma ha un minimo di cognizione di causa.

Accedi