Sottoscrizione Allianz Insieme - Pagina 52
ETF Bitcoin fa il botto: è il secondo clone più scambiato di sempre. Criptovaluta vola e per Carl Icahn è la migliore copertura dall’inflazione
Il debutto fragoroso del primo ETF legato al Bitcoin quotato negli Stati Uniti dà nuova linfa al rally della criptovaluta numero uno al mondo che sfiora i massimi storici. Le …
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1519 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da 1985 Visualizza Messaggio
    Prenotato con agenzia più vicina. In pratica a quanto ho capito non è possibile fare nulla autonomamente da sito, così come qualunque fondo pensione. Chiedo se poi volessi modificare la somma da versare mensilmente o visualizzare saldo o quant'altro, devo sempre passare io in agenzia?
    io il versamento lo faccio autonomamente con bonifico bancario e sono libero di farlo con importo a piacere
    per consultazioni avrai la tua area personale con accesso username e password
    sito molto basico ma ha le funzioni che servono
    poi se invece i versamenti li faranno dalla azienda per cui lavori allora non saprei dirti di più
    senti l'agenzia che ti aiuterà sicuramente

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    4006433
    Ok ti ringrazio. Giusto un ultimo dubbio se puoi aiutarmi, ma anche facendo versamenti con bonifico di volta in volta, per caso sul CUD dell'anno successivo ci si ritrova ad esempio 5000€ versati su qualche voce particolare?
    Ho letto che si dovrebbero pagare meno tasse, oltre al vantaggio fiscale derivante dalla dichiarazione dei redditi. Non capisco però in che modo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da Radeon89 Visualizza Messaggio
    In caso di versamenti fatti in maniera autonoma al fondo pensione,

sapete dirmi se nel 730 precompilato, trovero' il campo dei contributi al fondo pensione gia' precompilato?

Qualcuno ha esperienza diretta in merito?

Grazie
    Io non me lo aspettavo ma me lo sono trovato compilato. Solamente che era per la detrazione "normale" quando invece io dovevo compilare la casella sotto per i lavoratori di prima occupazione

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    6823793
    @Torto
    Scusa potresti spiegarmi meglio la tua condizione? sicuramente colpa mia che non sono avvezzo con queste cose.

Ti ringrazio.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da Radeon89 Visualizza Messaggio
    @Torto
    Scusa potresti spiegarmi meglio la tua condizione? sicuramente colpa mia che non sono avvezzo con queste cose.

Ti ringrazio.
    Ho sottoscritto il fondo l'anno scorso, versato 1000 prima del 31-12 e quest'anno nel 730 precompilato la casella delle deduzioni per il fondo pensione (non ricordo il numero) era compilata con 1000.

In breve la risposta alla tua domanda è si, almeno per la mia esperienza.

Poi dicevo che in realtà nel mio caso specifico la casella da compilare era quella dopo...

Ma in ogni caso compilata o no è solo una casella su cui scrivere un numero

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    4006433
    Citazione Originariamente Scritto da Torto Visualizza Messaggio
    Ho sottoscritto il fondo l'anno scorso, versato 1000 prima del 31-12 e quest'anno nel 730 precompilato la casella delle deduzioni per il fondo pensione (non ricordo il numero) era compilata con 1000.

In breve la risposta alla tua domanda è si, almeno per la mia esperienza.

Poi dicevo che in realtà nel mio caso specifico la casella da compilare era quella dopo...

Ma in ogni caso compilata o no è solo una casella su cui scrivere un numero
    Ne approfitto anche io per chiederti se avendo ad esempio questa voce compilata (1000€ nel tuo caso) questo va ad abbattere l'imponibile fiscale.
    Nel senso che se ad esempio sono sui 28.500 non avendo alcune agevolazioni e pagando più tasse, se versassi anche io 1000€ l'anno precedente mi ritroverei con un importo di 27.500

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1027874
    Qualcuno ha ricevuto il rendiconto 2020? Solitamente lo pubblicano a marzo, ma quest'anno a me ancora non è arrivato.

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1519 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Toleico Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha ricevuto il rendiconto 2020? Solitamente lo pubblicano a marzo, ma quest'anno a me ancora non è arrivato.
    quest'anno è slittato per tutti i fondi pensione al 31 luglio, credo per variazioni nei modelli e nelle informazioni contenute quindi per posta tradizionale ti dovrebbe arrivare a breve

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1027874
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    quest'anno è slittato per tutti i fondi pensione al 31 luglio, credo per variazioni nei modelli e nelle informazioni contenute quindi per posta tradizionale ti dovrebbe arrivare a breve
    Ottimo, grazie. In effetti ho appena letto la notizia nell'area personale sezione news.

Edit: comunque online non è ancora disponibile

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    4006433
    Per ferie dell'agenzia, mi hanno rimandato la consulenza ad inizio settembre.
    Leggendo qualche intervento di un paio di anni fa di questo 3d, mi sto preparando forse alle peggio cose: del tipo commissioni dell'agente nascoste o sottoscrizione di un prodotto per un altro, di Previdenza anziché Insieme.
    Ho letto e riletto varie volte le varie informazioni sul sito e tra i due effettivamente non vedo costi di differenza. A prima vista sembra addirittura che quello che fa al caso mio sia Previdenza. Sul sito recita: dedicato a chi vuole costruirsi una pensione integrativa da affiancare a quella pubblica.
    Mentre Fondo Insieme:
    dedicato alle adesioni dei lavoratori dipendenti per il tramite di regolamenti, accordi aziendali o plurisoggettivi.
    In sostanza se sono un lavoratore dipendente, ma non c'è alcun accordo della mia azienda e non c'è alcun contributo da parte loro, e soprattutto non voglio spostare il TFR, posso aderire lo stesso al Fondo Insieme?
    Grazie a chi saprà aiutarmi.

Accedi