Sottoscrizione Allianz Insieme - Pagina 51
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1644 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Radeon89 Visualizza Messaggio
    @Manu1972

Io faccio il login, poi clicco su "gestisci polizza" e da lì vado su "accedi al dettaglio".

Poi su "consultazioni" ed infine "estratto conto", qui alla voce "TOT. Contributi" si vedono i versamenti fatti ma non la reale quota (maturata) presente sul fondo.

Non so se mi sono spiegato.
    alla voce Tot Contributi vedo quanto ho versato in totale

sotto, alla voce Prestazioni finanziarie vedo "le prestazioni finanziarie suddivise per linee di investimento con specificato il n° di quote, il valore delle stesse alla data evidenziata, nonchè il relativo totale."

questo copiato pari pari dal ? esplicativo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    6823793
    @Manu1972

Io sotto la riga che inizia con "Totale al" e finisce con "TOT. Contributi" non vedo altro sinceramente.

Forse perchè non ho fatto versamenti eccetto quello iniziale, mi sarei aspettato comunque di vedere uno zero piuttosto che il nulla... boh.

Proverò a fare un nuovo versamento per vedere cosa succede, ti ringrazio per adesso.

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1644 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Radeon89 Visualizza Messaggio
    @Manu1972

Io sotto la riga che inizia con "Totale al" e finisce con "TOT. Contributi" non vedo altro sinceramente.

Forse perchè non ho fatto versamenti eccetto quello iniziale, mi sarei aspettato comunque di vedere uno zero piuttosto che il nulla... boh.

Proverò a fare un nuovo versamento per vedere cosa succede, ti ringrazio per adesso.
    ti conviene chiamare allora Allianz o l'agenzia dove hai sottoscritto per fare una verifica perchè se ti dà un totale di quanto hai versato dovrebbe darti anche un totale del valore della posizione investita

o forse non hanno investito i tuoi versamenti ma mi sembra assurdo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    980621
    Scusate, ho aperto il fondo a gennaio, linea azionaria, su morningstar vedo che il fondo sta performando molto bene nel 2021, ma nella area personale vedo che il totale dei versamenti è circa un 20% più alto del montante finanziario, mi sono perso qualcosa?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da andlap85 Visualizza Messaggio
    Scusate, ho aperto il fondo a gennaio, linea azionaria, su morningstar vedo che il fondo sta performando molto bene nel 2021, ma nella area personale vedo che il totale dei versamenti è circa un 20% più alto del montante finanziario, mi sono perso qualcosa?
    In primo luogo il rendimento che vedi su Morningstar è la differenza tra il valore della quota attuale e quella di inizio anno.
    Ma se tu versi ogni mese avrai quote acquistate a gennaio, poi a febbraio e via dicendo, quindi il rendimento sarà molto più basso di quello che avresti ottenuto
    facendo un unico versamento il primo giorno del mese.
    In quanto al -20 di cui parli, visto cha anche questo non è possibile, bisogna vedere se tutti i versamenti che sono stati contabilizzati hanno già prodotto
    il controvalore in quote, da quel che dici, sembra che l'ultimo versamento sia stato contabilizzato nel versato ma le quote non compaiano ancora nel controvalore.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    176 Post(s)
    Potenza rep
    6823793
    In caso di versamenti fatti in maniera autonoma al fondo pensione,

sapete dirmi se nel 730 precompilato, trovero' il campo dei contributi al fondo pensione gia' precompilato?

Qualcuno ha esperienza diretta in merito?

Grazie
    Ultima modifica di Radeon89; 21-07-21 alle 21:11

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    409 Post(s)
    Potenza rep
    4006433
    Mi accodo parzialmente alla domanda di Radeon89:

Posso decidere se portare in detrazione i contributi versati sul 730, o posso farli scalare direttamente in busta paga?

Il mio intento è quello di tornare sotto i 28.000 di reddito per usufruire del bonus 100€ e per pagare meno tasse regionali e comunali.

Per questo obiettivo credo che sia necessario farlo fare in busta? Come faccio a far comunicare la cosa al mio datore di lavoro?

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1644 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da 1985 Visualizza Messaggio
    Mi accodo parzialmente alla domanda di Radeon89:

Posso decidere se portare in detrazione i contributi versati sul 730, o posso farli scalare direttamente in busta paga?

Il mio intento è quello di tornare sotto i 28.000 di reddito per usufruire del bonus 100€ e per pagare meno tasse regionali e comunali.

Per questo obiettivo credo che sia necessario farlo fare in busta? Come faccio a far comunicare la cosa al mio datore di lavoro?
    parla con la tua azienda e con il fondo pensione Allianz Insieme perchè deve fare lui il versamento al fondo e dovete essere tutti e 3 daccordo a farlo
    conoscendo poco Allianz credo che sia da chiamare direttamente al fondo pensione e parlare con il tuo datore per concordare la cosa

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1308 Post(s)
    Potenza rep
    33555495
    Dopo quanti giorni vengono investiti i soldi presi tramite SDD non vedo la posizione aggiornata se su Insieme ne su seconda pensione

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    409 Post(s)
    Potenza rep
    4006433
    Citazione Originariamente Scritto da Manu1972 Visualizza Messaggio
    parla con la tua azienda e con il fondo pensione Allianz Insieme perchè deve fare lui il versamento al fondo e dovete essere tutti e 3 daccordo a farlo
    conoscendo poco Allianz credo che sia da chiamare direttamente al fondo pensione e parlare con il tuo datore per concordare la cosa
    Prenotato con agenzia più vicina. In pratica a quanto ho capito non è possibile fare nulla autonomamente da sito, così come qualunque fondo pensione. Chiedo se poi volessi modificare la somma da versare mensilmente o visualizzare saldo o quant'altro, devo sempre passare io in agenzia?

Accedi