Sottoscrizione Allianz Insieme - Pagina 26
Telecom, lo scenario di Grillo? Per Equita è improbabile. Tra analisti prevalgono i buy
Resta una 'calda estate' per Telecom Italia. Proprio ieri si è aggiunto un nuovo capitolo alla storia delle rete unica, con l'incursione di Beppe Grillo che in un video pubblicato …
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    428 Post(s)
    Potenza rep
    17001582
    Buongiorno a tutti!
    sto valutando la possibilità di sottoscrivere questo fondo pensione. La mia idea sarebbe quella di sfruttare il vantaggio fiscale (al momento la mia aliquota irpef marginale è del 41%) e arrivare ad accumulare un montante tale da permettere la riscossione dell'intera cifra.
    Leggo in questo thread che non è scontato trovare una agente assicurativo che permetta la sottoscrizione.
    Qualcuno per caso ha avuto esperienze con agenzie a Bologna e dintorni?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non mi è chiara una cosa.
    Quando ad una certa età si decide di ridurre il rischio cambiando il comparto: ad esempio dopo 10 anni fatti in Linea Azionaria si decide di switchare i nuovi versamenti su Linea Bilanciata. Cosa avviene nella pratica?

Ipotizzando una situazione sfortunato in cui l’investimento sia in perdita viene venduto tutto il capitale e subito riacquistato con i nuovi parametri (in questo caso 50% azionario, 50% obbligazionario)? mi sembra di capire che in questo caso si realizzerebbe una perdita certa almeno per il 50% mentre per la parte azionaria in teoria non dovrebbero esserci cambiamenti o sbaglio?

Oppure vene mantenuta la vecchia Linea Azionaria e se ne affianca una nuova Bilanciata su cui verranno versati i nuovi apporti di denaro?

L'avatar di altair301
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3914971
    Scusate vi vorrei chiedere un’info. Voi che documento avete presentato per trasferire un fondo pensione a Allianz insieme?
    Avete dovuto richiedere alla vecchia banca un documento per il trasferimento?

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1068 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    scusate ragazzi...avete a portata di mano il foglio informatico con relativi costi? vorrei darci un'occhiata...chissà non mi venga voglia di affiancarlo al fondo pensione negoziale e il pac in etf...

L'avatar di laragosta
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    494 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Volevo raccontarvi come ho fatto per avere risposte da Allianz, dato che TUTTE le agenzie fanno enormi problemi a sottoscrivere questo fondo.
    Praticamente dopo averne girate almeno 5 in zona avevo quasi mollato... Ho scritto una PEC ad Allianz lamentandomi delle difficoltà riscontrate ed oggi sono stato contattato da un responsabile centro Italia che immediatamente ha girato la mia richiesta ad un agente incaricato. Spero di risolvere in breve!
    My two cents

L'avatar di pydra
    Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    3909 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    25 febbraio e io ancora attendo apertura, da fine novembre...

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    438 Post(s)
    Potenza rep
    14870640
    Citazione Originariamente Scritto da LowProfile Visualizza Messaggio
    Volevo raccontarvi come ho fatto per avere risposte da Allianz, dato che TUTTE le agenzie fanno enormi problemi a sottoscrivere questo fondo.
    Praticamente dopo averne girate almeno 5 in zona avevo quasi mollato... Ho scritto una PEC ad Allianz lamentandomi delle difficoltà riscontrate ed oggi sono stato contattato da un responsabile centro Italia che immediatamente ha girato la mia richiesta ad un agente incaricato. Spero di risolvere in breve!
    My two cents
    Grandissimo, tienici aggiornati.

L'avatar di bow
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    1174 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da LowProfile Visualizza Messaggio
    My two cents
    Magari hanno provvigioni basse e vogliono collocare altri prodotti, più remunerativi. Poi ci sarà il solito manager panzone di zona che sbotta "al primo che lo colloca gli cionco le mano!" e vorrà 'autorizzare lui' i casi eccezionalissimi...
    ...ma perché credevi che nel wealth management si desse un servizio?! Ah, non è solo uno sciacallaggio dei risparmi altrui?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    25 febbraio e io ancora attendo apertura, da fine novembre...
    Idem con patate. Io da metá novembre

Accedi