Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol II) - Pagina 4
Mef, al tavolo di Gualtieri tutti i dossier che ‘scottano’: Mps, ma anche quote Stato in Poste, Enav, Eni, STM
Indiscrezioni stampa riportano che torna l'ipotesi che Cdp acquisti dal Mef quote di Poste, Enav, Eni e StM, a condizione che....
Non solo Bce, tassi negativi: anche banche danesi contro affronto dovish politica monetaria
Banche danesi lanciano l’SOS. A essere infuriate contro i tassi negativi non sono solo le banche tedesche, che si sono messe in primo piano nella crociata contro la politica monetaria …
Atlantia precipita ancora in Borsa, i Benetton pronti a chiedere la testa di Castellucci
Mentre prosegue la debacle in Borsa, la famiglia Benetton si appresta a discutere su come proteggere i propri asset a fronte delle indagini in corso sul crollo del Ponte Morandi, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    403 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da giovanni123456789 Visualizza Messaggio
    primo errore : tu paragoni un indice nazione con uno globale

secondo errore : si parla di costruire un portafoglio non di fare scommesse. nessuna sta dicendo chi farà meglio ed è proprio questo ci limitiamo a costruire un portafoglio che copra la capitalizzazione globale

terzo errore : oltre al rendimento non consideri proprio altri dati come volatilità ecc ecc

se no io domani sceglierei il reit e il gold per mie gusti personali e poi vado a vedere sono anche gli asset che hanno guadagno di più :

Allegato 2525022
    in merito al reit, in generale, non capisco perché molti portafogli modello lo consiglino quando è già contenuto nei settori dell'azionario e in questo modo si sovraespongono.

n.b. io stesso l'ho avuto in portafoglio con gioia per diversi anni

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Seboz Visualizza Messaggio
    in merito al reit, in generale, non capisco perché molti portafogli modello lo consiglino quando è già contenuto nei settori dell'azionario e in questo modo si sovraespongono.

n.b. io stesso l'ho avuto in portafoglio con gioia per diversi anni

se dovessi dare un consiglio anche io lo eviterei anche perché il mio distribuisce anche i dividendi quindi non è fiscalmente efficiente.

la mia è una questione personale perché verserei su quell indice la liquidità ricevuta dalla vendita di immobili che è un desiderio che ho da anni perché affitti condomini mi hanno rotto i c......

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    403 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    se dovessi dare un consiglio anche io lo eviterei anche perché il mio distribuisce anche i dividendi quindi non è fiscalmente efficiente.

la mia è una questione personale perché verserei su quell indice la liquidità ricevuta dalla vendita di immobili che è un desiderio che ho da anni perché affitti condomini mi hanno rotto i c......
    tutti i reit (non chiedermi il perché) staccano dividendi, quindi se uno vuole l'accumulazione si attacca.
    immagino che affitti condomini ecc siano anche grandi portatori di rotture di balle quindi auspico lo spostamento su roba meno stressante

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    tutti i reit (non chiedermi il perché) staccano dividendi, quindi se uno vuole l'accumulazione si attacca.
    immagino che affitti condomini ecc siano anche grandi portatori di rotture di balle quindi auspico lo spostamento su roba meno stressante
    in realtà ci sono questi due che non sono neanche tanto piccoli che sono ad acc. anche se non ho visto lo spread :

Xtrackers FTSE EPRA/NAREIT Developed Europe Real Estate
    BNP Paribas Easy FTSE EPRA/NAREIT Eurozone Capped

però come sempre l'investitore si fa influenzare dalle proprie fisse e quindi io seguo questo

iShares European Property Yield UCITS ETF

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    403 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    in realtà ci sono questi due che non sono neanche tanto piccoli che sono ad acc. anche se non ho visto lo spread :

Xtrackers FTSE EPRA/NAREIT Developed Europe Real Estate
    BNP Paribas Easy FTSE EPRA/NAREIT Eurozone Capped

però come sempre l'investitore si fa influenzare dalle proprie fisse e quindi io seguo questo

iShares European Property Yield UCITS ETF
    sono etf giovani allora perché io nel 2012 non li ricordo !

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sono etf giovani allora perché io nel 2012 non li ricordo !
    2010/2013

ora con justetf è tutto più facile io metterei a pagamento anche la versione base

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    403 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    2010/2013

ora con justetf è tutto più facile io metterei a pagamento anche la versione base
    e allora ero rinco, amen

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4677 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Grande vol 2.

Go lazy, don't go crazy.

L'avatar di b323
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    13973578
    primo errore : tu paragoni un indice nazione con uno globale

secondo errore : si parla di costruire un portafoglio non di fare scommesse. nessuna sta dicendo chi farà meglio ed è proprio questo ci limitiamo a costruire un portafoglio che copra la capitalizzazione globale

terzo errore : oltre al rendimento non consideri proprio altri dati come volatilità ecc ecc

se no io domani sceglierei il reit e il gold per mie gusti personali e poi vado a vedere sono anche gli asset che hanno guadagno di più :

Allegato 2525022
    Beh, scusa, non puoi definire "nazione" lo S&P 500 come se ci riferissimo al mercato italiano o a quello tedesco o anche solo a quello giapponese. Parliamo del più grande mercato mondiale, presente in più grossa percentuale in ogni etf/fondo azionario internazionale. Mi chiedo perché noi europei, ad esempio, dobbiamo inserire sempre nei nostri portafogli i mercati europei e mi domando se gli americani fanno lo stesso ad esempio nei loro fondi pensione. Tornando a noi, perché inserire allora PE e Reit quando basta un etf world?

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    0
    cosa vuoi sentirti dire cosi facciamo prima non voglio inquinare questa discussione.

è ufficiale il portafoglio pigro è cosi composto : 100% s&p500

peccato che ti ho dimostrato che negli ultimi 20 anni altri asset hanno fatto meglio visto che per te conta solo il risultato finale.

e te lo ripeto stiamo a livello terra terra perché il rendimento è solo uno degli elementi da considerare.

Accedi