Borsa Italiana non pubblica più i delisting degli ETF?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cricket72

a difesa del gregge
Registrato
13/2/07
Messaggi
13.134
Punti reazioni
989
l'ultima pubblicazione risale al 29 agosto 2017

ho come l'impressione che non pubblicano più gli etf ai quali viene revocata la quotazione su borsa italiana

a questo punto dove vedere gli etf che verranno delistati?



Tutte le notizie - Borsa Italiana
 
Purtroppo é cosí, io l'ho visto per un mio etf a caso sul sito Xtrackers. Comunque Borsaitaliana manda un'avviso alle banche depositarie che poi informano chi detiene quote.
 
Comunque Borsa italiana manda un'avviso alle banche depositarie che poi informano chi detiene quote.

Speriamo!

Un delisting a tradimento significa avere l'investimento bloccato per chissà quante settimane... KO!
 
Purtroppo é cosí, io l'ho visto per un mio etf a caso sul sito Xtrackers. Comunque Borsaitaliana manda un'avviso alle banche depositarie che poi informano chi detiene quote.

questo sistema non funziona :no:

ho un etf che viene delistato e non ho ricevuto nessun avviso
mi son trovato per puro caso su un sito uk e ho appreso la notizia datata 26 aprile

è veramente vergognoso che in un mercato regolamentato come etfplus non facciano più avvisi di delisting

un azionista ha diritto di sapere con largo anticipo se il suo etf viene delistato o fuso in maniera tale da regolarsi e valutare se vendere se tenere o se riallineare le quote su altra piazza finanziaria

se saprò di qualche delisting lo posterò su Fol a vantaggio di tutti
più di tanto non posso fare di fronte a questo menefreghismo di borsa italiana
 
Indietro