Plus, il nuovo servizio di consulenza globale Fineco - Pagina 87
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bow
    Mentioned
    196 Post(s)
    Quoted
    2165 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Future76 Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate, partendo da una fee dello 0,7% per un portafoglio di etf, è possibile abbassarla all’aumentare del patrimonio investito? Ipotizzo un portafoglio di etf per un valore di 500.000 euro.
    Sì, è a discrezione del consulente, può farti pagare 0,2 o spremerti. Dipende da cosa decide...

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    Sì, è a discrezione del consulente, può farti pagare 0,2 o spremerti. Dipende da cosa decide...
    Oggi mi sono imbattuto in un plus con soli fondi Fam! Poi i Cfaofs vorrebbero chiamarsi consulenti!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    13225390
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    consulenti fineco mi hanno detto che sotto i 0.7% non si può andare a meno di patrimoni molto importanti, non sono totalmente liberi nello scegliere il prezzario

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1493 Post(s)
    Potenza rep
    38132473
    Vedendo cosa portano a casa i consulenti Fineco di sicuro non regalano niente, anche a me hanno detto 0,7%, ma nn mi hanno detto quanto serve per abbassare i costi.

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    1579 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Cere86 Visualizza Messaggio
    Vedendo cosa portano a casa i consulenti Fineco di sicuro non regalano niente, anche a me hanno detto 0,7%, ma nn mi hanno detto quanto serve per abbassare i costi.
    Sono trattative commerciali, sulle commissioni di gestione di un fondo puoi trattare?

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    2231 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cataflic Visualizza Messaggio
    Sono trattative commerciali, sulle commissioni di gestione di un fondo puoi trattare?

No, ma c'è (quasi) sempre la classe più conveniente

Nel mio piccolo confermo la "trattativa" commerciale... Non necessariamente, come si può credere, in relazione al peso del cliente

Ho come l'impressione che il floor possa anche essere zero... Dipende...

Ciao

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    1579 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    No, ma c'è (quasi) sempre la classe più conveniente

Nel mio piccolo confermo la "trattativa" commerciale... Non necessariamente, come si può credere, in relazione al peso del cliente

Ho come l'impressione che il floor possa anche essere zero... Dipende...

Ciao
    Impressione sbagliata

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1493 Post(s)
    Potenza rep
    38132473
    Non credo sulle commissioni del fondo, per il resto si, ma dipende appunto da quanto gestito si ha con loro...

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    479 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Impressione sbagliata
    0,20% su un importo di soli 20.000 €, ma di fondi Fam, l’ho visto con i miei occhi.
    Ma chiedo a @cataflic che saprà risponderci:
    La commissione di gestione crescente è la nuova frontiera?
    Come mai nel prospetto dei Fam vi è scritto che copia del prospetto in italiano è presente nel sito fam ed invece non si trova?
    Sono soddisfatto di essere azionista Fineco!

L'avatar di tatthio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3094 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da gallocedrone Visualizza Messaggio
    consulenti fineco mi hanno detto che sotto i 0.7% non si può andare a meno di patrimoni molto importanti, non sono totalmente liberi nello scegliere il prezzario
    non è così.
    dipende dall'onestà del singolo promotore.
    tra l altro mi pare che il promotore possa escludere dalla commissione deposito plus i fondi fam.

un po come azzerare le commisioni entrata sui fondi load. c'è chi lo fa e chi no.
    Ultima modifica di tatthio; 18-01-22 alle 19:12

Accedi