Plus, il nuovo servizio di consulenza globale Fineco - Pagina 82
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Un prodotto simile a Fineco PLUS quale può essere ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    8522802
    Citazione Originariamente Scritto da markross Visualizza Messaggio

considerando questa schermata vorrei chiedervi qualcosa sul servizio plus. Sullo specchietto commissioni, mi è stato detto che se si ha il servizio di consulenza plus la prima commissione " Commissione max da prospetto" viene ad essere gratuita, anche se c'è un valore diverso dallo 0%.
    Confermate?

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    1450 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Sì, confermo.

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    1450 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da plus24leore Visualizza Messaggio
    Un prodotto simile a Fineco PLUS quale può essere ?
    In che senso? Plus è una piattaforma che permette il pagamento di una remunerazione al consulente, di per se non è nulla, è come Windows sul tuo PC, poi ci girano sopra i vari programmi.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Alfox Visualizza Messaggio
    considerando questa schermata vorrei chiedervi qualcosa sul servizio plus. Sullo specchietto commissioni, mi è stato detto che se si ha il servizio di consulenza plus la prima commissione " Commissione max da prospetto" viene ad essere gratuita, anche se c'è un valore diverso dallo 0%.
    Confermate?

La commissione max da prospetto viene azzerata da quasi tutti i "venditori" di prodotti in italia.
    Plus è un servizio a pagamento con il quale il Cfaofs (ex promotore) può ricevere compensi anche su prodotti che generalmente non gli darebbero ritorni.
    Dall'esempio che hai postato, visto che tutti i prodotti rientrano tra quelli dove la rete riceve remunerazione, il plus, non fa altro che aggiungere remunerazione.
    Se clicchi nella voce "dettaglio" del singolo fondo, trovi anche quanta parte delle spese di gestione vanno alla rete Fineco.
    Mi sono espresso molte volte sull'inutilità di questo tipo di consulenze, il tuo portafoglio lo dimostra....
    Poi, chiaramente, gli amici "promotori" non saranno d'accordo, ma questo fa parte della vita....non si può chiedere al tacchino di essere felice per la festa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    8522802
    @cataflic

grazie per la risposta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da bancale Visualizza Messaggio
    La commissione max da prospetto viene azzerata da quasi tutti i "venditori" di prodotti in italia.
    Plus è un servizio a pagamento con il quale il Cfaofs (ex promotore) può ricevere compensi anche su prodotti che generalmente non gli darebbero ritorni.
    Dall'esempio che hai postato, visto che tutti i prodotti rientrano tra quelli dove la rete riceve remunerazione, il plus, non fa altro che aggiungere remunerazione.
    Se clicchi nella voce "dettaglio" del singolo fondo, trovi anche quanta parte delle spese di gestione vanno alla rete Fineco.
    Mi sono espresso molte volte sull'inutilità di questo tipo di consulenze, il tuo portafoglio lo dimostra....
    Poi, chiaramente, gli amici "promotori" non saranno d'accordo, ma questo fa parte della vita....non si può chiedere al tacchino di essere felice per la festa.

quindi mi converrebbe disdire questo "plus", tenendo presente che se dovessi acquistare titoli di persona sarei un pesce fuor d' acqua non avendo nessuna esperienza e competenza dei mercati? come già ho scritto nel post in alto provengo da un' unit linked che a marzo dello scorso anno mi ha fatto perdere circa 10000€, fortunatamente recuperati a fine anno.

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    8558 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da markross Visualizza Messaggio
    quindi mi converrebbe disdire questo "plus", tenendo presente che se dovessi acquistare titoli di persona sarei un pesce fuor d' acqua non avendo nessuna esperienza e competenza dei mercati? come già ho scritto nel post in alto provengo da un' unit linked che a marzo dello scorso anno mi ha fatto perdere circa 10000€, fortunatamente recuperati a fine anno.

io investirei qualche sforzo nella lettura dei vari temi di questo sotto forum.. all'inizio può sembrare tutto confuso e difficilmente governabile, poi ti accorgi che mano mano i concetti base per un buon investimento pigro tramite etf sono sempre gli stessi, gli accorgimenti da prendere diventano abituali e in pochi mesi ci si trova ad autogestirsi il portafoglio senza gabelle commissionali con rendimenti che definirei un po' poveri visto il capitale in gioco..

credo valga la pena leggere questo forum e piano piano impostare un piano di investimento magari entrando con una porzione di capitale, mica bisogna disinvestire tutto subito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    1
    E' da poco tempo che sono venuto a conoscenza di questo forum e leggendo capisco che devo partire da zero (etf?).
    Il sedicente "amico consulente fineko" fece una brutta faccia quando gli accennai appunto di questa discussione nel forum e secondo lui per capire il funzionamento dei mercati dovrei affidarmi solo al portale fineko e ciò cominciò a insospettirmi, tralasciando il fatto che fu lui a propormi la surroga mutuo con la sua banca sebbene gli avessi spiegato che la casa fu acquistata nel 2006 in piena bolla immobiliare e il valore attuale sicuramente sarebbe stato molto basso, conclusione: moito tempo e ore di lavoro perse a produrre una miriade di documenti di cui uno in bollo di 16€ per poi sentirmi dire che la surroga non era fattibile.
    Credo che questo suo "plus" sia l' occasione buona per mandarlo a fare nel kiulo.

Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    io investirei qualche sforzo nella lettura dei vari temi di questo sotto forum.. all'inizio può sembrare tutto confuso e difficilmente governabile, poi ti accorgi che mano mano i concetti base per un buon investimento pigro tramite etf sono sempre gli stessi, gli accorgimenti da prendere diventano abituali e in pochi mesi ci si trova ad autogestirsi il portafoglio senza gabelle commissionali con rendimenti che definirei un po' poveri visto il capitale in gioco..

credo valga la pena leggere questo forum e piano piano impostare un piano di investimento magari entrando con una porzione di capitale, mica bisogna disinvestire tutto subito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    8522802
    ciao Markoss, ti posso dare un consiglio spassionato, soprattutto considerando il fatto che non sono un consulente e che tu, mi sembra di capire, voglia fare presto.
    Il consulente fineco molto probabilmente ti ha consigliato il sistema di consulenza plus perchè è un sistema che permette una maggiore facilità di controllo da parte del consulente. Ti ha fatto investire in quei fondi in base al un tuo grado di rischio-investimento (puoi vedere nel portafoglio fineco il tuo grado nel
    Rapporto rischio/rendimento: cauto, prudente, dinamico,bilanciato. Si trova verso il basso).

Per come la vedo io, investi senza paura in ciò che ti ha consigliato. E' un investimento che avrà la sua durata minimo 3-4 anni (se vuoi puoi anche disinvestire prima se ti aggrada), ed in questo lasso di tempo, vedi bene o male come si comportano i fondi selezionati e su cui hai investito e capisci in cosa investiono, poi ti vedi il forum, capisci morningstar ed i vari parametri per valutare i fondi e poi dopo questo periodo incominci a lanciarti nella scelta di un fondo.
    Ultima modifica di Alfox; 22-07-21 alle 15:12

Accedi