Consiglio su Lyxor Core MSCI World (DR) UCITS ETF LU1781541179
Bitcoin e il sogno Amazon durato un giorno. La view e l’analisi tecnica (anche sull’Ethereum) di IG
Si sgonfiano, ma solo in parte, le quotazioni delle criptovalute. La smentita ufficiale di Amazon, dopo le speculazioni su un suo presunto interesse a entrare nel mondo delle criptovalute, magari …
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    33415606

Consiglio su Lyxor Core MSCI World (DR) UCITS ETF LU1781541179

Ho notato che sono stati introdotti alcuni nuovi ETF Lyxor Core, tra cui Lyxor Core MSCI World (DR) UCITS ETF (isin: LU1781541179) e volevo chiedervi un parere.

Ho un piano di accumulo di ETF con Fineco Replay dove la parte maggiore è composta da iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (SWDA, isin: IE00B4L5Y983) e mi chiedevo se valesse la pensa sostituirlo (nei nuovi acquisti) con il nuovo Lyxor Core che è sostanzialmente equivalente, ma con un ter inferiore, o se è meglio aspettare e vedere come si comporta.

Cosa ne pensate?

PS: La mia strategia è un buy&hold di lungo periodo.

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2511 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Rifletterei più sul fatto che gli etf a distribuzione in un ottica di lungo periodo è antieconomica.

Essendo appena nato è molto piccolo verifica lo spread che potrebbe bruciare il ter più basso.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    33415606
    Sono entrambi ETF ad accumulo.

Per lo spread, in effetti non lo avevo considerato. Al momento sembra buono, ma lo terrò d'occhio per un po' prima di fare il cambio.

L'avatar di Felix_87
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    898 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Il lyxor costa la metà all'anno rispetto all ishares, lo spread è sui 0,03 centesimi a quota al momento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Sto valutando se acquistare questo ETF o il classico IE00B4L5Y983. Preferirei questo, oltre che per il ter inferiore, per il prezzo più basso che mi renderebbe il pac più flessibile.
    Il dubbio è solo la capitalizzazione bassa, vedo però che è nato solo 1 anno fa.
    Secondo voi 109mln dopo 1 anno è un buon indicatore o potrebbe non raggiungere mai valori più elevati (superiori ai 500mln)? Non ho idea di quando incrementino il capitale solitamente certi ETF.

L'avatar di Felix_87
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    898 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da davix12 Visualizza Messaggio
    Sto valutando se acquistare questo ETF o il classico IE00B4L5Y983. Preferirei questo, oltre che per il ter inferiore, per il prezzo più basso che mi renderebbe il pac più flessibile.
    Il dubbio è solo la capitalizzazione bassa, vedo però che è nato solo 1 anno fa.
    Secondo voi 109mln dopo 1 anno è un buon indicatore o potrebbe non raggiungere mai valori più elevati (superiori ai 500mln)? Non ho idea di quando incrementino il capitale solitamente certi ETF.
    Perché cosa succede che la capitalizzazione è bassa in un etf?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Non vorrei che nel giro di qualche anno chiudesse

L'avatar di Felix_87
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    898 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non vorrei che nel giro di qualche anno chiudesse
    qualunque etf potrebbe essere delistato indipendentemente dalla capitalizzazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    sicuramente ma è più difficile che chiuda uno grande rispetto ad uno piccolo. Senza contare la facilità di un'eventuale vendita.
    Insomma, avere un amico "grosso" ha i suoi vantaggi quando si parla di ETF.

Ok allora per la mia domanda mi tengo il dubbio, vedremo poi se cresce.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    sicuramente ma è più difficile che chiuda uno grande rispetto ad uno piccolo. Senza contare la facilità di un'eventuale vendita.
    Insomma, avere un amico "grosso" ha i suoi vantaggi quando si parla di ETF.

Ok allora per la mia domanda mi tengo il dubbio, vedremo poi se cresce.
    Mi sono posto la stessa domanda anch'io e sono arrivato alle tue stesse conclusioni: non male la performance per il primo anno, il rischio rimane comunque, così come il dubbio :)

Accedi