Etf brasile

Robertodomori

Nuovo Utente
Registrato
3/3/18
Messaggi
25
Punti reazioni
0
FR0010408799

Che ne dite ? sono in ritardo ? beh un pochino ... lo scoperto da pochissimo... ma secondo me può crescere ancora.... o no ?
 
FR0010408799

Che ne dite ? sono in ritardo ? beh un pochino ... lo scoperto da pochissimo... ma secondo me può crescere ancora.... o no ?

Cosa vuoi che ti dico.... 5 anni fa quotava a 20,7 Euro adesso quota a 18,7 Euro...
io lo avevo un anno e lo ho mollato con minus, certo chi era fortunato e' lo ha acquistato 2 anni fa a 8 Euro, oggi si trova a + 100 %

Lyxor Brazil (Ibovespa) Ucits Etf - Acc - Borsa Italiana

credo che nessuno di po dire cosa succede da adesso in poi.....allora sarebbe troppo facile
se poi po cresere o no, fine adesso non e' cresciuto niente per chi e dentro dal 2013 fino ad oggi, se non ha mediato nel 2016 fino ad oggi....
io sinceramente ho deciso di non mediare piu, poi ogni uno scelga lui stesso....
 
Cosa vuoi che ti dico.... 5 anni fa quotava a 20,7 Euro adesso quota a 18,7 Euro...
io lo avevo un anno e lo ho mollato con minus, certo chi era fortunato e' lo ha acquistato 2 anni fa a 8 Euro, oggi si trova a + 100 %

Lyxor Brazil (Ibovespa) Ucits Etf - Acc - Borsa Italiana

credo che nessuno di po dire cosa succede da adesso in poi.....allora sarebbe troppo facile
se poi po cresere o no, fine adesso non e' cresciuto niente per chi e dentro dal 2013 fino ad oggi, se non ha mediato nel 2016 fino ad oggi....
io sinceramente ho deciso di non mediare piu, poi ogni uno scelga lui stesso....

capisco... io credo abbia potenzialità di crescere fino a 27 o più ... vediamo come va. grazie mille.

comunque quando lo hai preso te era dentro un canale ribassista... ora è rialzista !!!
 
capisco... io credo abbia potenzialità di crescere fino a 27 o più ... vediamo come va. grazie mille.

comunque quando lo hai preso te era dentro un canale ribassista... ora è rialzista !!!

ho capito, se sei convinto che e' cosi.....io ero pure convinto che sarebbe arrivato a Fondo e' forse sale, ma scendeva sempre....
con questo non voglio dire che non hai ragione, ma che a mio aviso dovevi acquistarle nel 2016....
io non la ho piu sequita.....ne avevo 120 differenti tra ETF / ETC e ETN nel 2015 e ci devo amettere che e' troppo complicato a sequire tutti spezialmente gli ETN e gli ETC....che scomettano sul quasi tutte le Matterie.... Brent / Succero/ Metalli ecc 40 settori + - (per me era da fare una Prova piu che altro sulle ETF / ETN ed ETC al momento ho solo la IE00B2NPKV68 che paga una Cedola mensile, ma da un anno che scende
 
caspiterina... tanti etf... seguirli tutti è un lavorone.... si lo conosco quello... è figo... anche se un po pericoloso...

Ad oggi siamo su un livello di supporto... abbastanza buono, anche se credo ce la farà a romperlo in discesa... secondo me fa ancora un movimento laterale, fino a toccare di nuovo la parte superiore del canale, per poi ridiscendere.... certo è una mia teoria ...
 
Nonostante i vistosi cali dei mercati azionari dell'ultimo periodo, ci sono nazioni che risentono poco dell'attuale difficile situazione, uno dei migliori è senza dubbio il Brasile, forse anche per la sua autonomia energetica.

Uno dei migliori Etf su questo paese credo sia:

Amundi MSCI Brazil UCITS ETF USD (C) LU1437024992

Da inizio anno
+ 28,11 %
1 anno
+ 8,26 %
3 anni
+ 4,19 %
 
Interessante...
però vedo che oltre al TER elevato, il dividendo (ottimo qnegli ultimi tempi) è stato negli anni piuttosto altalenante...
Visto che lo possiedi posso chiederti se si paga doppia tassazione sui dividendi e se si quanto? grazie

Di fronte all'estremità da +30/-30 del Brasile credo che il TER da ETF sia comunque ininfulente...
 
Di fronte all'estremità da +30/-30 del Brasile credo che il TER da ETF sia comunque ininfulente...

Beh io mi riferivo unicamente in ottica dividendi, se uno guarda allo yeld un TER piuttosto alto ha il suo peso...per altro più che sul TER ponevo l'accento sulla variabilità dei dividendi.
Se non lo valuti a priori uno strumento sensato in quell'ottica, è discorso diverso. E su questo la tua opinione sicuramente mi interessa...
Sto cercando di farmi un idea su vari strumenti, tra cui azionari HY come UKID e IAPD per esempio, e volevo capire se questo poteva essere per certi aspetti assimilabile o meno.
 
Indietro