Documento Kid - fineco
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Documento Kid - fineco

Ciao a tutti.
    Oggi non mi è stato possibile sottoscrivere alcuni etf ed azioni USA. Per tutti diceva : in attesa di documento kid.
    Cosa vuol dire? Devono mettersi in regolasu qualche fronte?
    Grazie

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1528 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da vitoz83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Oggi non mi è stato possibile sottoscrivere alcuni etf ed azioni USA. Per tutti diceva : in attesa di documento kid.
    Cosa vuol dire? Devono mettersi in regolasu qualche fronte?
    Grazie
    Questo Problema io ho avuto da ormai da 5 settimane con Fineco per ricomperare un warrant Italiano che ho gia da 3 anni....rova da non credere...
    il Problema dei KID sono stati sospeso dalla Consob gia 2 Settimane fa fino la fine del Mese di Marzo, ma Fineco fa finta di niente....
    per tutto questo Tempo io ho potuto regolarmente comperare tutto con la Webank e con Binck....

ho scritto 4 Mails a Fineco e ho perfino spedito io il Kid a Fineco ed anche altre Persone, poi hanno permesso il Acquisto...in questi giorni ho dovuto perfino accettare il KID per una Vendita.....quelli della Banca Fineco sono divendati matti..... sospendere il Acquisto per 5 settimane.....
    in questo periodo sono fiero di avere diversi Conti online veramente....
    ho gia Venduto un bel po di Titoli da Fineco e' spostato gli Soldi a Binck dove posso operare come voglio io ; non mi lascio bloccare da una Banca...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2098 Post(s)
    Potenza rep
    0
    anche su binck hanno improvvisamente messo i limiti sui certificati per i kid

L'avatar di consindip
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    su Fineco ho trovato per la prima volta qualche giorno fa il nuovo documento priips per i certificati, nella prima pagina della scheda in basso a destra

il problema è che per ogni certificato va calcolato il potenziale rendimento con stime probabilistiche ed impatto sull'importo investito, che ovviamente cambia durante la vita del certificato, quindi un lavoro enorme che può fare solo l'emittente

si chiama MIFID2 ne vedremo delle belle, siamo solo agli inizi, probabilmente molti clienti faidate verranno bloccati su molte operatività non per colpa dell'intermediario ma perchè MIFID2 imporrà responsabilità maggiori per impedire che i clienti si facciano male e quindi gli intermediari li bloccheranno

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2557 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio
    su Fineco ho trovato per la prima volta qualche giorno fa il nuovo documento priips per i certificati, nella prima pagina della scheda in basso a destra

il problema è che per ogni certificato va calcolato il potenziale rendimento con stime probabilistiche ed impatto sull'importo investito, che ovviamente cambia durante la vita del certificato, quindi un lavoro enorme che può fare solo l'emittente

si chiama MIFID2 ne vedremo delle belle, siamo solo agli inizi, probabilmente molti clienti faidate verranno bloccati su molte operatività non per colpa dell'intermediario ma perchè MIFID2 imporrà responsabilità maggiori per impedire che i clienti si facciano male e quindi gli intermediari li bloccheranno
    Significa che il cliente non può investire il proprio denaro come vuole e come crede?

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da consindip Visualizza Messaggio

Speriamo arrivi anche il 3,4,5,.....cosi mi ritiro , cercando di godermi la vita in altro modo......

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    4295321
    quindi mi confermate che su Fineco non si possono ancora comprare ETF o comunque titoli che non hanno il KID?
    Con questa cosa sono rimasto 'a piedi' e se non trovo nessuno in Italia dovrò per forza spostarmi su Interactive Brokers

Accedi