UBS JPM USD Emerging Diversified Bond 1-5 Ucits ETF LU1645385839 hedged LU1645386480

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

cricket72

a difesa del gregge
Registrato
13/2/07
Messaggi
13.134
Punti reazioni
989
questo etf già presente su borsa italiana viene proposto ora in versione hedgiata
etf obbligazionario misto in titoli di stato e titoli corporate a breve termine paesi emergenti
etf a replica fisica a distribuzione dei proventi - versione USD
etf a replica fisica ad accumulazione dei proventi - versione Hedgiata


Avvisi - Borsa Italiana
 
Interessante quello ad accumulazione hedgiato...dici che può essere una buona alternativa allo SBEME oppure può avere senso affiancarlo ad esso in un pac senza creare troppe sovrapposizioni?
 
Interessante quello ad accumulazione hedgiato...dici che può essere una buona alternativa allo SBEME oppure può avere senso affiancarlo ad esso in un pac senza creare troppe sovrapposizioni?

se hai un orizzonte temporale piu' breve e vuoi meno volatilita' puo' avere senso questo nuovo fondo che ha anche un po di corporate

diversamente credo che con SBEME o SBEM il rendimento e' anche superiore e sono questi che io attualmente utilizzo
 
se hai un orizzonte temporale piu' breve e vuoi meno volatilita' puo' avere senso questo nuovo fondo che ha anche un po di corporate

diversamente credo che con SBEME o SBEM il rendimento e' anche superiore e sono questi che io attualmente utilizzo

OK!
 
Qualcuno che possiede LU1645385839 può cortesemente dirmi l'aliquota di ritenuta applicata all'ultimo dividendo?
 
Non so esattamente il calcolo da fare per avere l'aliquota, ma se ti può essere utile la percentuale white list è del 34,28%
 
Grazie cricket72.
Nell'altra discussione sui bond emergenti mi hanno riferito 21,37686% con Directa.
A me Fineco ha applicato il 21,3722% mentre Binck 22%.

Tu la percentuale di white list l'hai trovata con Bloomberg?
Possibile che ogni banca faccia quello che voglia?
 
Ricordiamoci che la % di WL deve essere aggiornata semestralmente, forse binck lascia a desiderare......
 
Sul sito UBS infatti non c'è ancora la relazione al 31.12.19. Probabilmente le banche cercano su Bloomberg la percentuale di white list per calcolare l'aliquota, ma non capisco come mai persino quelle di Directa e Fineco differiscano (sebbene di poco).
 
Grazie cricket72.
Nell'altra discussione sui bond emergenti mi hanno riferito 21,37686% con Directa.
A me Fineco ha applicato il 21,3722% mentre Binck 22%.

Tu la percentuale di white list l'hai trovata con Bloomberg?
Possibile che ogni banca faccia quello che voglia?

Non ho la potenza di Bloomberg

Ho trovato la lista sul sito UBS versione aggiornata in inglese
 

Allegati

  • ubs-etf-sicav-ita-ftr-sem-i-2020-2.pdf
    169,5 KB · Visite: 20
Sul sito UBS infatti non c'è ancora la relazione al 31.12.19. Probabilmente le banche cercano su Bloomberg la percentuale di white list per calcolare l'aliquota, ma non capisco come mai persino quelle di Directa e Fineco differiscano (sebbene di poco).

Bisogna cliccare su Tax reporting (in inglese)

E successivamente si ha First Semester 2020

Tax reporting | UBS Italy
 
Bisogna cliccare su Tax reporting (in inglese)

E successivamente si ha First Semester 2020

Tax reporting | UBS Italy

Grazie ancora :bow:
Io guardavo tra i report semestrali dell'eft (sommando a manina i governativi) :specchio:

Non so esattamente il calcolo da fare per avere l'aliquota, ma se ti può essere utile la percentuale white list è del 34,28%
Si fa la media pesata o ponderata, e l'aliquota di Fineco risulta corretta al millesimo.
 
Indietro