Strategia su Pac ETF - Pagina 2
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    16786440
    Citazione Originariamente Scritto da davide978 Visualizza Messaggio
    Un PAC su un ETF azionario globale ci può stare, ma il fatto che debba essere per forza a distribuzione ha poco senso. E' un po' come versare acqua in un secchio bucato: una parte dei soldi che ci metti se ne esce subito sotto forma di dividendi, sui quali paghi pure le tasse.
    Dipende. Potresti dover entrare molto sotto, in quel caso la liquidità sarebbe manna dal cielo

L'avatar di Suspicio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da TessaS Visualizza Messaggio
    Dipende. Potresti dover entrare molto sotto, in quel caso la liquidità sarebbe manna dal cielo
    Che?

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    16786440
    Citazione Originariamente Scritto da Suspicio Visualizza Messaggio
    Che?
    Se l'azionario scende, con la liquidità da dividendi rientri a prezzi più bassi o no?

L'avatar di davide978
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da TessaS Visualizza Messaggio
    Se l'azionario scende, con la liquidità da dividendi rientri a prezzi più bassi o no?
    Solo che noi non siamo in grado di sapere quando l'azionario scenderà, né se dopo essere sceso tornerà a salire o scenderà ancora. Sappiamo solo che statisticamente è più probabile che salga piuttosto che scenda. Quindi la cosa giusta da fare è investire i dividendi immediatamente: che è esattamente quello che fa un ETF ad accumulazione.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    10274 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da qwerty_poiuy2000 Visualizza Messaggio
    Se c'ho capito qualcosa non sono gradite le considerazioni tecniche che prevedono di risparmiare qualche decimale ( fai un po' i conti di quanto incide qualche decimale in 15 anni e poi ne riparliamo) ne quelle di ordine tattico che potrebbero portare a risparmi (guadagni ) più cospicui ma che presuppongono un "impegno" maggiore.
    Anche se la richiesta, se non erro, era "....Essendo una sezione tecnica posto la mia scelta per ottenere un punto di vista esterno"
    Ovviamente nessun problema, buona serata
    ho semplicemente chiesto un'opinione ed ognuno fornisce giustamente la sua. Guardando le cose in prospettiva non sono i due spiccioli a fare la differenza e per cifre non eccessive l'azione stessa è più importante della sua massimizzazione. "Un operaio è meglio che investa imbottito di commissioni piuttosto che giochi al videopoker".
    Ultima modifica di Antoniano2; 18-12-17 alle 11:17

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    10274 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Solo che noi non siamo in grado di sapere quando l'azionario scenderà, né se dopo essere sceso tornerà a salire o scenderà ancora. Sappiamo solo che statisticamente è più probabile che salga piuttosto che scenda. Quindi la cosa giusta da fare è investire i dividendi immediatamente: che è esattamente quello che fa un ETF ad accumulazione.
    teoria ottimale ma che non rileva rispetto ai vincoli e preferenze personali

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    16786440
    Infatti ho scritto dipende: chi lo sa? Al momento su azionario Usa io userei senza ombra di dubbio la distribuzione.

L'avatar di davide978
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    teoria ottimale ma che non rileva rispetto ai vincoli e preferenze personali
    Quali sarebbero questi vincoli e preferenze personali? Non per farmi gli affari tuoi, ma solo per poter dare un'opinione più circostanziata.

Comunque, Invesco Powershares ha un certo numero di ETF che selezionano i titoli sulla base dei dividendi che erogano, ma li accumulano invece di distribuirli come fa iShares, e che potrebbero fare al caso tuo.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    10274 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Quali sarebbero questi vincoli e preferenze personali? Non per farmi gli affari tuoi, ma solo per poter dare un'opinione più circostanziata.

Comunque, Invesco Powershares ha un certo numero di ETF che selezionano i titoli sulla base dei dividendi che erogano, ma li accumulano invece di distribuirli come fa iShares, e che potrebbero fare al caso tuo.
    come ho detto all'inizio già ho prodotti che capitalizzano in abbondanza per questo adesso vado su questo specifico prodotto.

Se si trattasse di metterci decine di k euro al mese sarei d'accordo al 100% sulla strategia proposta, nel mio caso non è così e quindi utilizzerò questa forma.

L'avatar di davide978
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Antoniano2 Visualizza Messaggio
    come ho detto all'inizio già ho prodotti che capitalizzano in abbondanza per questo adesso vado su questo specifico prodotto.
    Si ho letto. Però per differenziare io mi orienterei su prodotti che investono in tipologie di titoli, aree geografiche e settori che non sono compresi in quello che hai già. Che siano a distribuzione o capitalizzazione è irrilevante da questo punto di vista.

Accedi