Amundi Funds Euro Strategic Bond LU0627824807 - Pagina 5
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Su questo Fondo, proprio niente, non ci sono persone che lo hanno in portafoglio? Nessun parere?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1031962
    Su questo Fondo, proprio niente, non ci sono persone che lo hanno in portafoglio? Nessun parere?
    Io si, lo ho da alcuni anni, me lo proposero (ovviamente) in filiale unicredit. AL tempo non mi interessavo minimamente (purtroppo) quindi lo acquistai fidandomi del consulente o presunto tale. Io non lo volevo comprare perchè c'era una commissione di ingresso ma lui mi convinse scontando leggermente la commissione e sostenendo che fosse un fondo eccezionale.
    Sinceramente non ho mai capito bene la politica di questo fondo, dove investa e con quali obiettivi. Mi pare detenga una miriade di titoli in ptf (forse troppi) con hy emergenti, e chissà che altro.
    Lo scorso anno è stato un disastro totale, ora mi pare stia facendo un po' meglio visto anche il momento favorevole. Io credo lo terrò ancora in ptf sperando riesca a risalire un altro po' ma sinceramente non ho ancora capito se si tratti di una ciofeca abominevole o di un fondo almeno discreto. Quindi non mi sbilancio previsioni sul futuro prossimo e su come possa comportarsi, forse qualcuno più competente di me può darti qualche diritta in più.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da reynold Visualizza Messaggio
    Io si, lo ho da alcuni anni, me lo proposero (ovviamente) in filiale unicredit. AL tempo non mi interessavo minimamente (purtroppo) quindi lo acquistai fidandomi del consulente o presunto tale. Io non lo volevo comprare perchè c'era una commissione di ingresso ma lui mi convinse scontando leggermente la commissione e sostenendo che fosse un fondo eccezionale.
    Sinceramente non ho mai capito bene la politica di questo fondo, dove investa e con quali obiettivi. Mi pare detenga una miriade di titoli in ptf (forse troppi) con hy emergenti, e chissà che altro.
    Lo scorso anno è stato un disastro totale, ora mi pare stia facendo un po' meglio visto anche il momento favorevole. Io credo lo terrò ancora in ptf sperando riesca a risalire un altro po' ma sinceramente non ho ancora capito se si tratti di una ciofeca abominevole o di un fondo almeno discreto. Quindi non mi sbilancio previsioni sul futuro prossimo e su come possa comportarsi, forse qualcuno più competente di me può darti qualche diritta in più.
    Condivido tutto su quanto hai detto, anche a me lo proposero circa due anni fa, lo scorso anno ha fatto male ma in verità sono andati male tutti i fondi con titoli obbligazionari dei paesi emergenti e high yeld, quest'anno ha recuperato un po. Si caratterizza, almeno da quando ce l'ho in portafoglio, per l'enorme liquidità in portafoglio. Anch'io non ho capito la politica del gestore, negli ultimi 5 anni è stato deludente mentre prima aveva ottenuto buone performance complessive, nei primi anni di vita era molto volatile mentre negli ultimi anni al contrario la sua volatilità molto bassa. Comunque Morningstar gli attribuisce ancora 4 stelle.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1031962
    Comunque Morningstar gli attribuisce ancora 4 stelle.
    in verità sono andati male tutti i fondi con titoli obbligazionari dei paesi emergenti e high yeld
    Certo hai ragione, perchè morningstar lo classifica come flessibile ma in realtà è un gran calderone. Lo scorso anno ok,gran tonfo, quest anno non sembra andar male, però in realtà vedendo gli emergenti forse ci si poteva attendere di più?. (tanto per rimanere allo stesso gestore)
    Amundi Funds II - Emerging Markets Bond E EUR ND|LU0111925136
    Non lo so, io continuo a essere dubbioso.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da reynold Visualizza Messaggio
    Certo hai ragione, perchè morningstar lo classifica come flessibile ma in realtà è un gran calderone. Lo scorso anno ok,gran tonfo, quest anno non sembra andar male, però in realtà vedendo gli emergenti forse ci si poteva attendere di più?. (tanto per rimanere allo stesso gestore)
    Amundi Funds II - Emerging Markets Bond E EUR ND|LU0111925136
    Non lo so, io continuo a essere dubbioso.
    D'accordissimo, avrebbe potuto fare meglio quest'anno, considerate le performance dei fondi obbligazionari paesi emergenti e high yeld globali. Pensa che Quantalys lo classifica come un Euro high yeld, a dire il vero manco questa mi sembra azzeccata, anche se investe in titoli denominati in euro. Speriamo nel futuro.
    Fantastico l'Amundi Emerging market Bond E Acc....

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2498 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, avrebbe potuto fare meglio quest'anno, considerate le performance dei fondi obbligazionari paesi emergenti e high yeld globali. Pensa che Quantalys lo classifica come un Euro high yeld, a dire il vero manco questa mi sembra azzeccata, anche se investe in titoli denominati in euro. Speriamo nel futuro.
    Il rating di quantalys è molto basso... ma non so se questo Fondo possa essere considerato un euro high yeld...
    Personalmente non gli saprei dare una collocazione precisa...

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1355 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da piccolowarren Visualizza Messaggio
    Super fantastico

Amundi Funds Euro Strategic Bond LU0627824807-b1b9a291-0f03-440f-a05d-dceec9a296c9.jpeg

Accedi