ETF azionario emergenti

industry

Nuovo Utente
Registrato
28/7/17
Messaggi
1.068
Punti reazioni
47
Voi quale ETF azionario (senza distr. dividendi) per i paesi emergenti scegliereste?
Tenendo conto del ter, distribuzione geografica, capitalizzazione, ecc.
Ottica >10 anni, da acquistare in tranches (lo affiancherei a un etf msci world che ho iniziato ad acquistare)
Non ho trovato una discussione specifica già aperta, se esiste per favore reindirizzatemi.

Mi sembra che mediamente gli emergenti abbiano corso meno degli MSCI negli ultimi anni, quindi potrebbe esserci più spazio per salire negli anni a venire...
 
Comunque personalmente uso quello dell'amundi per via del ter inferiore alla concorrenza e del fatto che è ad accumulo...
 
Se intendi l'Amundi Msci Emerging Markets Ucits Etf isin FR0010959676, anche a me sembra il più interessante.
Altrimenti l' iShares Core MSCI Emerging Markets IMI UCITS - EIMI.MI (ter 0,25)
 
OK!OK!
Se intendi l'Amundi Msci Emerging Markets Ucits Etf isin FR0010959676, anche a me sembra il più interessante.
Altrimenti l' iShares Core MSCI Emerging Markets IMI UCITS - EIMI.MI (ter 0,25)

Mi sembra che non hai bisogno di consigli... hai indicato i due etf che a mio modesto parere sono i più interessanti ;)
 
Credo che sceglierò l'Amundi...
in ottica lungo termine, lo affiancherei all'iShares MSCI world. In che proporzioni dovrei tenere i 2 etf? Esempio, io pensavo 25% emergenti 75% world
 
Indietro