[OT] Software per consulenti finanziari indipendenti

Brawler II

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/12/15
Messaggi
5.278
Punti reazioni
170
Uso la Fida Workstation ma non mi soddisfa appieno. Voi che usate? Mi serve qualcosa per creare portafogli e dove si possano confrontare prodotti (sopratutto fondi). Possibilmente a prezzo simile a Fida (mi sembra 400 euro/anno).
 
Uso la Fida Workstation ma non mi soddisfa appieno. Voi che usate? Mi serve qualcosa per creare portafogli e dove si possano confrontare prodotti (sopratutto fondi). Possibilmente a prezzo simile a Fida (mi sembra 400 euro/anno).

io ho usato per un periodo di prova Quantalys, lo ritengo ottimo, il problema è il costo del sevizio piuttosto alto per un privato.
 
io ho usato per un periodo di prova Quantalys, lo ritengo ottimo, il problema è il costo del sevizio piuttosto alto per un privato.
Per me è troppo caro per quello che mi serve (sono 1.200 euro/anno e neanche la versione +).
 
Speriamo facciano qualche promozione per privati.
 
Su altri topic sono state proposte come paragone anche Analysis Exact e Moneymate; qualcuno ha esperienza in merito?
Non ho capito invece se Morningstar, oltre al servizio Morningstar Premium (ma troppo limitato per un uso semi-professionale o professionale) offra anche un servizio di portfolio-monitor di più alto livello destinato ai privati e ai consulenti indipendenti.

Saluti
 
Su altri topic sono state proposte come paragone anche Analysis Exact e Moneymate; qualcuno ha esperienza in merito?
Non ho capito invece se Morningstar, oltre al servizio Morningstar Premium (ma troppo limitato per un uso semi-professionale o professionale) offra anche un servizio di portfolio-monitor di più alto livello destinato ai privati e ai consulenti indipendenti.

Saluti
Sì lo offre ma è solo per windows
 
Mi sapresti direi il nome della piattaforma, per caso? Quella di tipo professionale che conoscevo io si chiamava "Morningstar Direct".
Immagino che i costi siano non alla portata di un privato, ma solo di un professionista del settore...
 
Ti ringrazio.
Immagino che, a differenza del "Morningstar Premium" rivolto a privati, qui non ci siano problemi di mancata visibilitá di strumenti finanziari come obbligazioni e Certificates (scelta peraltro abbastanza inspiegabile, almeno per le obbligazioni); cosa che depotenzia di molto le funzioni di gestione dei portafogli.
 
Ti ringrazio.
Immagino che, a differenza del "Morningstar Premium" rivolto a privati, qui non ci siano problemi di mancata visibilitá di strumenti finanziari come obbligazioni e Certificates (scelta peraltro abbastanza inspiegabile, almeno per le obbligazioni); cosa che depotenzia di molto le funzioni di gestione dei portafogli.
Figurati. Non l'ho provato, ho l'Apple. Ho scritto a Mornigstar bestemmiando per questa cosa ma non mi hanno risposto, non hanno intenzione di farlo per la mela.
 
Mi sapresti direi il nome della piattaforma, per caso? Quella di tipo professionale che conoscevo io si chiamava "Morningstar Direct".
Immagino che i costi siano non alla portata di un privato, ma solo di un professionista del settore...

Morningstar Direct è cara anche per il singolo professionista, al limite puo andar bene per uno studio associato. Mancano comunque obbligazioni e certificati.
 
Analisys Exact mi è stato consigliato più di una volta come alternativa a Fida Workstation. Quest'ultimo in versione base costa 430 Euro + Iva (risposta ad una mia mail di richiesta info); qualcuno conosce i prezzi e le caratteristiche di Analisys?
 
Uso la Fida Workstation ma non mi soddisfa appieno. Voi che usate? Mi serve qualcosa per creare portafogli e dove si possano confrontare prodotti (sopratutto fondi). Possibilmente a prezzo simile a Fida (mi sembra 400 euro/anno).
Cosa non ti soddisfa esattamente di Fida? Il Database dei prodotti finanziari (non completo) o la gestione dei portafogli?
 
Cosa non ti soddisfa esattamente di Fida? Il Database dei prodotti finanziari (non completo) o la gestione dei portafogli?
L'ho lasciato scadere Fida ma non ho mai avuto problemi con il database (che a dire il vero era molto vasto), sono passato a morningstar premium e quantalys free, l'unica cosa brutta di Fida è che alcuni grafici erano sballati, ma se contatti il servizio clienti li aggiustano (capitato 3 o 4 volte, invece di non trovare prodotti non mi è mai capitato).
 
Dei costi di Analisys nessuno sa niente? Se fosse sui 400+Iva annuali (come Fida) sarebbe interessante.
 
Dei costi di Analisys nessuno sa niente? Se fosse sui 400+Iva annuali (come Fida) sarebbe interessante.

Mi sembra di ricordare che Analysis vada dai 500+iva in su ... ma per avere una cosa sufficientemente completa servono almeno 1500+ iva...

Per quanto invece riguarda i certificates ... idee oltre a cedlab ?
 
Dei costi di Analisys nessuno sa niente? Se fosse sui 400+Iva annuali (come Fida) sarebbe interessante.

Avevo un foglio con tutte le caratteristiche delle varie versioni e i prezzi...ma non lo trovo più:D:rolleyes:
In parte erano anche legate a 4timing che è un modulo per fare allocation con certi tipi di prodotti...loro avevano fatto accordi per versioni semplificate a prezzi abbordabili tipo quello che citi tu.(ma non so se siano più valide.
 
Dei costi di Analisys nessuno sa niente? Se fosse sui 400+Iva annuali (come Fida) sarebbe interessante.

dipende dalle configurazioni, comunque parecchio di più e ovviamente devi essere operatore professionale (a meno che abbiano cambiato ultimamente)
 
Adesso che software utilizzate? Per uso privato o professionale?
 
Adesso che software utilizzate? Per uso privato o professionale?

Che io conosca sono sempre quelli, direttamente o veicolati attraverso consultique.
Per uso privato per me non hanno senso, oppure ce l'hanno come metastock o altre suite trading con l'abbonamento dati...per finanza sadomaso:D come consulente...in Fineco uso Plus e basta e avanza nel 99,9% dei casi.
 
Indietro