[OT] Letture sotto l'ombrellone
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    1932 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

[OT] Letture sotto l'ombrellone

Cari amici di sezione, ormai manca poco, cosa vi porterete da leggere in spiaggia, a meno che andiate a fare i vitelloni in riviera?

Non mi dite Malkiel o Siegel o peggio che state con gli occhi appiccicati al tablet guardando Bloomberg... Che non ci credo

Io spero di riuscire a finire questo capolavoro

[OT] Letture sotto l'ombrellone-51ywanoaqdl._sx327_bo1-204-203-200_.jpg

Buone (quasi) vacanze a tutti

L'avatar di templar
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    975 Post(s)
    Potenza rep
    0
    imperdibile
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate [OT] Letture sotto l'ombrellone-kritik_der_reinen_vernunft_erstausgabe.jpg  

L'avatar di Felix_87
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Io sto leggendo Terremoti finanziari di rajan

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    25248574
    Per l'estate andrebbe bene anche la vita di warren buffet.. che al mare, come in altre occasioni (consigli d'amministrazione compresi), quando gli altri si fanno servire con "eccellenze", si fà portare 3 lattine di coca cola alla ciliega a temperatura ambiente...mitico...

L'avatar di Incassaforte-Andrea
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    17952437
    Io mi porto What If? di Randall Munroe (quello di xkcd - in italiano Cosa Accedrebbe Se?), Brave New World di Huxley e Boomerang di Michael Lewis.

Adesso sto leggendo per la quarta volta Early Retirement Extreme di Jacob Lund Fisker.

L'avatar di _Sharik_
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    464 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io spero di finire la biografia di Jesse Levermore che è stata da poco tradotta in italiano "Reminiscences of a Stock Operator" di Edwin Lefèvre, ho già spammato su questo libro in altre sezioni.

La cosa buffa è che avevo comprato il libro in formato digitale su Amazon, mi pare fosse l'unica versione disponibile.
    Ora pare che l'ebook sia sparito mentre è presente solo il paperback ma con disponibilità limitata:
    Reminiscences of a Stock Operator Versione Italiana: Versione in Italiano (Italian Edition): Edwin Lefevre, Simone Orazi: 9791220021241: Amazon.com: Books

Mah! Da sempre si legge che il vantaggio del digitale è che non deve più sottostare ai problemi e sprechi inerenti alla creazione fisica dell'oggetto, mi pare ben singolare che sia sparito un ebook.

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2675 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Incassaforte-Andrea Visualizza Messaggio
    Adesso sto leggendo per la quarta volta Early Retirement Extreme di Jacob Lund Fisker.
    Dai Andrea, che con la quinta lettura c'è già Boeri in persona che ti aspetta per i conteggi ed il primo assegno!

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    1932 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Riprendo (rileggo) con qualcosa di leggero, in ricordo di un grande chef

Anche ottimo romanziere

[OT] Letture sotto l'ombrellone-1532858423187-556929519.jpg

L'avatar di Felix_87
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    875 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    In questo momento leggo
    Business adventures di brooks, sono racconti incentrati su aziende.
    Poi ovviamente Dylan Dog - profondo nero scritto dal maestro Dario Argento 😄

Accedi