fondi AcomeA - Pagina 60
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    34405152
    Citazione Originariamente Scritto da Medhivin Visualizza Messaggio
    Domanda: se volessi aprire un PIR con AcomeA con i fondi i soldi che ho già investito in altri fondi AcomeA, sarei obbligato a disinvestire e poi reinvestire? Andrei poi ad alimentarlo costantemente.

Qualcuno l'ha mai aperto? Mi interessano i vantaggi fiscali visto che non ho intenzione di usare quei soldi per i prossimi 5 anni. Può valerne la pena?
    Ho aperto il PIR azionario Italia per gli stessi motivi e ha fatto +65% in 1 anno. Ovvio che siamo a livelli di rischio molto alti, quando inizia a ballare il vantaggio fiscale e' una lontana consolazione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4604263
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    Sicuramente devi rivendere e riacquistare, i PIR proprio perché non pagano tasse sono prodotti differenti dagli altri, altrimenti sarebbe troppo bello investire in qualsiasi altro prodotto e dopo un guadagno anziché venderlo passare a un PIR per non pagare tasse
    Immaginavo :P Grazie!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4604263
    Citazione Originariamente Scritto da Ludovico Massa Visualizza Messaggio
    Ho aperto il PIR azionario Italia per gli stessi motivi e ha fatto +65% in 1 anno. Ovvio che siamo a livelli di rischio molto alti, quando inizia a ballare il vantaggio fiscale e' una lontana consolazione
    Grazie per il riscontro. Ero tentato proprio da quello! Diciamo che, vista l'ideale lungo termine dell'investimento, la volatilità non è un grosso problema!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4604263
    Altra domanda: la classe A5 cosa sarebbe?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Medhivin Visualizza Messaggio
    Altra domanda: la classe A5 cosa sarebbe?
    la classe di appartenenza del fondo. Mi pare che sia subentrata verso la fine dello scorso anno, in precedenza erano acquistabili in classe a2

L'avatar di dynamics_world
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    859013
    Citazione Originariamente Scritto da Torto Visualizza Messaggio
    È un breve termine solo di nome, è un obbligazionario abbastanza rischioso guardando cosa c'è dentro
    vedo, vedo... l'importante che non prendano roba che va in default ma vista la volatilità potrebbe anche esserci. Come diceva l'altro utente bisogna accumulare sui ribassi e vendere quabdo si guadagna, ma non è semplice a volte un prodotto più tranquillo come optimal income di mg da più soddisfazioni anche in termini di "infarti" da miocardio e come stabilità di rendimento. Qui mi ero illuso di guadagnare tanto ed in questi ultimi due mesi ho perso tanto di quel guadagno ed anche se ancora sono in profitto...psicologicamente vedersi ridurre drasticamente il risultato da fastidio, anche se ci può stare...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4604263
    Citazione Originariamente Scritto da trigger85 Visualizza Messaggio
    la classe di appartenenza del fondo. Mi pare che sia subentrata verso la fine dello scorso anno, in precedenza erano acquistabili in classe a2
    Grazie per la risposta. La differenza tra A1 o A2 la so, ma non ho capito questa classe A5. Non riesco a trovare un riferimento. Cosa implica il fatto che sia in classe A5? È stata inserita solo a livello organizzativo per dargli un costo differente (più alto) rispetto alla A2?

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1152 Post(s)
    Potenza rep
    40271156
    La classe A5 sostituisce la classe A2 per le nuove attivazioni.

Chi aveva aperto Gimme5 per tempo continua ad usare la classe A2, per i nuovi clienti invece si entra con la classe A5.

La differenza esatto, sta in commissioni più alte con A5

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    117384
    +65%!!!!!!!! Com'è stato possibile?!!

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    34405152
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo Bransone Visualizza Messaggio
    +65%!!!!!!!! Com'è stato possibile?!!
    Performance del Fondo |Rendimenti Annuali, Cumulati e Trimestrali |AcomeA PMITALIA ESG P2|ISIN:IT0005251357

Non saprei, sinceramente
    Parlo di valore quota, la mia performance e' inferiore perche' sto facendo un PAC. Devo ammettere che la tentazione di monetizzare c'e', nonostante la perdita del vantaggio fiscale

Accedi