fondi AcomeA - Pagina 59
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    1158616
    Citazione Originariamente Scritto da trigger85 Visualizza Messaggio
    altissima è dir poco. su gimme 5, in 4 giorni si è azzerato tutto il guadagno di un anno di pac.
    idem, da gennaio ad oggi tutto negativo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4604263
    Su quali fondi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Medhivin Visualizza Messaggio
    Su quali fondi?
    io su eurobbligazionario, globale e america. Avevo anche il prudente, switchato a metà anno su uno dei due azionari.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4604263
    Su Fondo Dinamico e Asia Pacifico sono ancora in positivo.

Avevano fatto un salto in negativo a marzo 2020, come tutto il mercato. Ma, continuando con i miei versamenti mensili, a oggi ho un buon margine.

Ma guardando i grafici di quei fondi che hai citato sembrano più alti anche solo rispetto ad un anno fa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    1158616
    io su euro governativi breve termine

in utile da aprile a novembre 2020 e negativo da dicembre ad oggi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    4604263
    Domanda: se volessi aprire un PIR con AcomeA con i fondi i soldi che ho già investito in altri fondi AcomeA, sarei obbligato a disinvestire e poi reinvestire? Andrei poi ad alimentarlo costantemente.

Qualcuno l'ha mai aperto? Mi interessano i vantaggi fiscali visto che non ho intenzione di usare quei soldi per i prossimi 5 anni. Può valerne la pena?

L'avatar di dynamics_world
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    859013
    Citazione Originariamente Scritto da Nicks Visualizza Messaggio
    io su euro governativi breve termine

in utile da aprile a novembre 2020 e negativo da dicembre ad oggi
    Io sono ancora in positivo ma vedere bruciare quasi il 3% in 20 giorni su un fondo a breve termine mi girano un po, quando nello stesso periodo, per fornuta diversifico anche per società di investimento, sono in pari anzi leggermente in guadagno...altrove,... 2.7% in meno di un mese...manco fosse un azionario... ma poi nel giro di una settimana... non si fa a tempo neanche a scappare... sicuro che recupereranno... ma... ma... per di più se mi fossi alleggerito in questi mesi... magari questa poteva essere l'occasione per rientrare o mediare il prezzo... ma avevo già incrementato ed ora non ho nuova liquidità quindi il recupero richiederà tempo.

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1165 Post(s)
    Potenza rep
    40271156
    Citazione Originariamente Scritto da Medhivin Visualizza Messaggio
    Domanda: se volessi aprire un PIR con AcomeA con i fondi i soldi che ho già investito in altri fondi AcomeA, sarei obbligato a disinvestire e poi reinvestire? Andrei poi ad alimentarlo costantemente.

Qualcuno l'ha mai aperto? Mi interessano i vantaggi fiscali visto che non ho intenzione di usare quei soldi per i prossimi 5 anni. Può valerne la pena?
    Sicuramente devi rivendere e riacquistare, i PIR proprio perché non pagano tasse sono prodotti differenti dagli altri, altrimenti sarebbe troppo bello investire in qualsiasi altro prodotto e dopo un guadagno anziché venderlo passare a un PIR per non pagare tasse

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    765 Post(s)
    Potenza rep
    31701829
    Citazione Originariamente Scritto da dynamics_world Visualizza Messaggio
    Io sono ancora in positivo ma vedere bruciare quasi il 3% in 20 giorni su un fondo a breve termine mi girano un po, quando nello stesso periodo, per fornuta diversifico anche per società di investimento, sono in pari anzi leggermente in guadagno...altrove,... 2.7% in meno di un mese...manco fosse un azionario... ma poi nel giro di una settimana... non si fa a tempo neanche a scappare... sicuro che recupereranno... ma... ma... per di più se mi fossi alleggerito in questi mesi... magari questa poteva essere l'occasione per rientrare o mediare il prezzo... ma avevo già incrementato ed ora non ho nuova liquidità quindi il recupero richiederà tempo.
    Fate gli errori che facevo io quando iniziai ad acquistare questi fondi. Questi (B Termine, 12 mesi ed eurobbl) vanno comprati sui ribassi e così si guadagna molto bene. Ora è uno di quei momenti. Io ho B Termine che ho accumulato, adesso perdo il 2%. Ora comincio un ciclo di acquisti, più scende i prossimi giorni più ne compro, più sale più rallento gli acquisti.
    Volete un B Termine di altra sgr? Guadagnerete da 007

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da dynamics_world Visualizza Messaggio
    È un breve termine solo di nome, è un obbligazionario abbastanza rischioso guardando cosa c'è dentro

Accedi