fondi AcomeA - Pagina 3
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    21070075
    Nel portafoglio del B. Termine anche un pizzico di Tunisia, approvo

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    21070075
    Ottima la performance di AcomeA Breve Termine: ad un anno 3,26%, da inizio anno 1,52%!!! E dire che criticavo la massiccia presenza di BOT. Credo di non aver capito bene la ratio.

Non mi resta che fare i complimenti alla gestione

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    21070075
    AcomeA B. Termine: incrementata l'esposizione alla Grecia, approvo

L'avatar di pikimiki
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da voloalto Visualizza Messaggio
    Ottima la performance di AcomeA Breve Termine: ad un anno 3,26%, da inizio anno 1,52%!!! E dire che criticavo la massiccia presenza di BOT. Credo di non aver capito bene la ratio.

Non mi resta che fare i complimenti alla gestione
    in effetti sono rimasto sorpreso (positivamente ) anch'io . ottima gestione , e non solo sul BT

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    0
    AcomeA B. Termine: incrementata l'esposizione alla Grecia, approvo
    Spero che il tuo ottimismo sia ben riposto, a naso mi sembra di capire che stanno facendo dei profondi cambiamenti , il perché non lo so.
    So solo che io del B.T. e del Performance sono pieno come un uovo .
    Ho in programma , da tempo, di vendere il 75 % di questi 2 fondi intorno a novembre pv.

Ma ora , con queste operazioni e i movimenti sui tassi direttori la volatilità aumenterà e corro il rischio di ritrovarmi come nel 2015 quando sbagliarono tutto con la Russia e con l' Ucraina e il mio asset subì un crollo del 20 %.

Non avendo toccato e venduto nulla ho recuperato e ora non vorrei ritrovarmi in una situazione simile.

Non mi rimane che sperare che non facciano grandi errori.
    Personalmente io ora non avrei fatto nulla di rischioso.
    Ciao.

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    21070075
    Citazione Originariamente Scritto da ludwing Visualizza Messaggio
    Spero che il tuo ottimismo sia ben riposto, a naso mi sembra di capire che stanno facendo dei profondi cambiamenti , il perché non lo so.
    So solo che io del B.T. e del Performance sono pieno come un uovo .
    Ho in programma , da tempo, di vendere il 75 % di questi 2 fondi intorno a novembre pv.

Ma ora , con queste operazioni e i movimenti sui tassi direttori la volatilità aumenterà e corro il rischio di ritrovarmi come nel 2015 quando sbagliarono tutto con la Russia e con l' Ucraina e il mio asset subì un crollo del 20 %.

Non avendo toccato e venduto nulla ho recuperato e ora non vorrei ritrovarmi in una situazione simile.

Non mi rimane che sperare che non facciano grandi errori.
    Personalmente io ora non avrei fatto nulla di rischioso.
    Ciao.
    Anch'io ho perso con il BT nel passato, certo quando sale il rischio dei titoli............si rischia, tuttavia per ora il peso della Grecia è basso e i grafici a lungo termine dicono che tenere premia. Poi come per tutti i fondi bisogna comunque cercare di vendere qualcosa sui massimi e comprare qualcosa sui minimi. Ora non venderei un 75% del patrimonio, anche perchè poi non c'è granchè da comprare in giro. Comincia a vendere qualcosa, un poco

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    21070075
    si rinforza molto la quantità di bond greci in molti fondi (Breve termine, Eurobbligazionario, Performance .........non ho guardato i flessibili)

L'avatar di pikimiki
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    si rinforza molto la quantità di bond greci in molti fondi (Breve termine, Eurobbligazionario, Performance .........non ho guardato i flessibili)
    anche sul patrimonio prudente (flessibile) notevole incremento della Grecia

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    0
    lo sappiamo tutti perché hanno comprato la grecia.

i rischi stanno da altre parti.

speriamo bene ......

L'avatar di voloalto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    21070075
    Correggetemi se sbaglio: dal 1 agosto il Breve Termine può comprare titoli in valuta estera coperti sul cambio. E' giusto?

Accedi