ETF Replay di Fineco
UniCredit lancia sul mercato nuovi Airbag Cash Collect su panieri tematici con effetto memoria e scadenza a 4 anni
Disponibile sul SeDeX e CertX di Borsa Italiana la nuova serie di 9 Airbag Cash Collect Worst Of su panieri di azioni italiane e internazionali, che vanno ad aggiungersi alle …
Per Pil Italia rimbalzo estivo record, ma è illusione di breve durata con lockdown che incombe. Piazza Affari nervosa
Mentre in Italia come in altri Paesi europei è in corso la seconda ondata Covid, che vede un aumento rapido dei contagi, arriva un segnale positivo per sul tavolo del …
Intesa Sanpaolo sotto la lente di S&P: al top tra le banche per asset quality e resilienza utili, ma tegola Covid peserà ancora
Niente miglioramento delle prospettive sulle due big bancarie Intesa Sanpaolo e Unicredit. S&P Global Ratings conferma il rating sulle due banche (“BBB” e “A-2” a lungo e breve termine) senza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    7989065

ETF Replay di Fineco

Vorrei aderire al servizio ETF Replay di Fineco per un paio di volte all'anno convogliare circa 4000 euro su una decina di ETF.
    Chi usa ETF Replay si trova bene?

Leggo dal sito Fineco che: "Le quantità non eseguite verranno riproposte ogni giorno nei 5 giorni di borsa aperta successivi a quello d'invio del primo Ordine Cumulativo (fino al giorno "t+5") e, nel caso di ulteriori eseguiti parziali, assegnate sulla base dello stesso criterio di priorità di ricezione dell'Ordine Programmato."

Cosa significa che potrebbero non riuscire ad acquistare per l'importo totale? Come è possibile?? Vi è successo?
    La sospensione del Piano mi sembra di capire che fa perdere la priorità temporale del Piano. Questo penalizza realmente e perchè e come?

Grazie

L'avatar di max 69
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2675 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    La domanda è interessante, prendilo come un up!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    9998785
    Se scegli etf poco liquidi, ma credo sia una ipotesi remotissima e poi tu parli di investimenti da 400€ di media, vai tranquillo
    Non so cosa intendi di preciso, il piano dovrebbe prevedere acquisti il giorno 1 o 15, festivi a parte, se in quella occasione non hai la disponibilità sul conto, se ne Riparla il periodo successivo

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da maccaroni Visualizza Messaggio
    Se scegli etf poco liquidi, ma credo sia una ipotesi remotissima e poi tu parli di investimenti da 400€ di media, vai tranquillo
    Non so cosa intendi di preciso, il piano dovrebbe prevedere acquisti il giorno 1 o 15, festivi a parte, se in quella occasione non hai la disponibilità sul conto, se ne Riparla il periodo successivo
    La sospensione del piano non comporta penalità.
    Dopo una sospensione è necessario riattivare il piano, non riparte da solo. Nel complesso una modalità eccellente di investire.

L'avatar di XRegio-VetH
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    38163746
    Si può sospendere il Piano per quanto tempo si vuole, io l'ho sospeso per un anno poi l'ho riattivato manualmente per alcuni mesi senza alcun problema.

Servizio eccellente.

L'avatar di rottervanz
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    4825115
    Lo uso mensilmente e sono contento.

Puoi cambiare piano, ETF e quantità fino a 4/5 giorni prima del giorno prestabilito.

Io sono sempre dell'idea che un PAC va fatto mensilmente.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    3430149
    ma la sospensione del piano può essere fatto solo nei 4 giorni precedenti il giorno dell'acquisto?

1) nel piano si possono mettere solo ETF, quindi ETC sull'oro non è possibile inserirli?
    2) il costo del piano è indipendente dal "volume" di acquisto? quindi in teoria chiunque voglia fare acquisti di ETF per un controvalore oltre i 1.552,6 euro conviene attivare il piano, fare l'acquisto e poi sospenderlo/annullarlo?

L'avatar di kake
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    6277886
    4000 + 4000 è la cifra che vuoi investire annualmente?

su 10 etf diversi ?

sono 666€ su cui paghi quasi 14€ di commissioni (circa 2%)

secondo me un opzione conveniente è quella silver da 4 ETF a 7 euro al mese sarebbero commissioni (circa 1%)

attenzione ad una cosa pero l'etf replay di fa solo ordini a mercato...
    se prendi ETF con lettera e denaro distanti rischi di fare sempre ordini poco convenienti...

io per ora preferisco fare ordini in autonomia, ciclando i vari prodotti che mi interessano...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2227 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per me troppo caro...si può fare da soli senza problemi...

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    1198 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da docDodo Visualizza Messaggio
    ma la sospensione del piano può essere fatto solo nei 4 giorni precedenti il giorno dell'acquisto?

1) nel piano si possono mettere solo ETF, quindi ETC sull'oro non è possibile inserirli?
    2) il costo del piano è indipendente dal "volume" di acquisto? quindi in teoria chiunque voglia fare acquisti di ETF per un controvalore oltre i 1.552,6 euro conviene attivare il piano, fare l'acquisto e poi sospenderlo/annullarlo?

Accedi