ETF Replay di Fineco - Pagina 65
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    9787 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    XQUI... immesso ed eseguito

VNGA80... immesso e cancellato... ... Come mai? Capitato a qualcuno?
    Anche a me ha cancellato un ordine su un altro etf ..però ho ancora la somma prenotata..boh

L'avatar di simo04
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    33121944
    XQUI... immesso ed eseguito

VNGA80... immesso e cancellato... ... Come mai? Capitato a qualcuno?
    Indovino... ha finito tutto il book e non c'erano abbastanza quotazioni per servirti:

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2d81197f2f8235fa2f83b4a609e5ffc8[1].jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 59.5 KB 
ID: 2841278
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2d81197f2f8235fa2f83b4a609e5ffc8[1].jpg‎ 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 59.5 KB 
ID: 2841277  

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    28437224
    Qualcuno ha già attivato il pac con la nuova promo di etf amundi e lyxor? Ho simulato un piano con diversi etf e nel riepilogo mi fa sempre vedere i costi del piano, da lservizio clienti mi hanno scritto che non conta poichè essendo promozionati il piano non verrà addebitato, mi piacerebbe avere conferme.

Nelle condizioni per avere il bonus pari al costo del canone mensile c'è scritto tra le varie almeno 4 ordini trading eseguiti nel mese, quindi un pac con almeno 4 etf soddisferbbe il requisito?

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    2262 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Anche a me ha cancellato un ordine su un altro etf ..però ho ancora la somma prenotata..boh
    Eseguito or ora

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    9787 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Eseguito or ora
    Pure io mistero risolto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Esperienze fondi e pac con fineco. Qualcuno che esprima la sua opinione?

Scusate se vado ot

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    4279816
    Citazione Originariamente Scritto da zappa88 Visualizza Messaggio
    Esperienze fondi e pac con fineco. Qualcuno che esprima la sua opinione?

Scusate se vado ot
    Intendi i fondi venduti direttamente da Fineco?

Ho valutato brevemente i loro fondi e il loro fondo di previdenza complementare a seguito di loro banner pubblicitari.
    Dai prospetti ho visto costi annui del 2-3% e ho lasciato immediatamente perdere.

Uso invece con piacere Fineco come broker per acquistare ETF su Borsa Italiana.

L'avatar di importante
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Okin Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già attivato il pac con la nuova promo di etf amundi e lyxor? Ho simulato un piano con diversi etf e nel riepilogo mi fa sempre vedere i costi del piano, da lservizio clienti mi hanno scritto che non conta poichè essendo promozionati il piano non verrà addebitato, mi piacerebbe avere conferme.

Nelle condizioni per avere il bonus pari al costo del canone mensile c'è scritto tra le varie almeno 4 ordini trading eseguiti nel mese, quindi un pac con almeno 4 etf soddisferbbe il requisito?
    Interessato
    Io 4 ordini li faccio al massimo in una settimana ma di certificati
    Vanno bene ugualmente?
    Sai dove trovo la lista di etf?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti.

Ho letto diversi post ma avrei gentilmente bisogno di una conferma a riguardo.

Mettiamo che io scelga il piano ETF Replay con ribilanciamento di Fineco. Supponiamo per tenere le cose semplici di mettere nel piano due ETF e di destinare come quota il 50% all'ETF A e il 50% all'ETF B.

Mettiamo che alla data t di acquisto (magari il 15 del mese), l'ETF A quoti 50€ mentre l'ETF B quoti 20€. Il PAC mensile destina 100€ di quota capitale.

1. Alla data t, il sistema acquista sicuramente una quote dell'ETF A ma cosa succederebbe per l'ETF B? Il numero di quote da acquistare sarebbe la frazione 2,5. Cosa fa il sistema in questo caso? Va in eccesso (mai, solo in una percentuale che può esssere impostata dall'utente) e quindi compra 3 quote oppure va in difetto e ne compra 2?

2. Alla data t+1 supponiamo per assurdo che l'ETF A quoti 100€ mentre l'ETF B quoti 10€. Supponiamo inoltre che al punto 1, Fineco Replay abbia acquistato in difetto 2 quote dell'ETF B. La situazione del portafoglio al nuovo acquisto mensile presenta quindi 1 Quota dell'ETF A che vale 100€ (0,83% del totale) e 2 Quote dell'ETF B che valgono 20€ (0,17% del totale). Cosa succede adesso? Il sistema ribilancia anche in base a quanto presente già in pancia nel ptf? Potrebbe infatti:
    -> acquistare 8 quote dell'ETF B in maniera tale da riportare la situazione del portafoglio al ribilanciamento iniziale richiesto (100€ ETF A con 1 quota e 100€ ETF B con 10 quote) oppure -> il ribilanciamento è solo sulla rata mensile del PAC sulla base della percentuale data agli ETFs e sarà poi l'utente al momento x dell'anno a farsi il suo bel ribilanciamento manuale?

Vi ringrazio molto anticipatamente se qualcuno risponderà.
    Buon Ferragosto

L'avatar di marble
    Mentioned
    84 Post(s)
    Quoted
    2437 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gambol93 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

Ho letto diversi post ma avrei gentilmente bisogno di una conferma a riguardo.

Mettiamo che io scelga il piano ETF Replay con ribilanciamento di Fineco. Supponiamo per tenere le cose semplici di mettere nel piano due ETF e di destinare come quota il 50% all'ETF A e il 50% all'ETF B.

Mettiamo che alla data t di acquisto (magari il 15 del mese), l'ETF A quoti 50€ mentre l'ETF B quoti 20€. Il PAC mensile destina 100€ di quota capitale.

1. Alla data t, il sistema acquista sicuramente una quote dell'ETF A ma cosa succederebbe per l'ETF B? Il numero di quote da acquistare sarebbe la frazione 2,5. Cosa fa il sistema in questo caso? Va in eccesso (mai, solo in una percentuale che può esssere impostata dall'utente) e quindi compra 3 quote oppure va in difetto e ne compra 2?

2. Alla data t+1 supponiamo per assurdo che l'ETF A quoti 100€ mentre l'ETF B quoti 10€. Supponiamo inoltre che al punto 1, Fineco Replay abbia acquistato in difetto 2 quote dell'ETF B. La situazione del portafoglio al nuovo acquisto mensile presenta quindi 1 Quota dell'ETF A che vale 100€ (0,83% del totale) e 2 Quote dell'ETF B che valgono 20€ (0,17% del totale). Cosa succede adesso? Il sistema ribilancia anche in base a quanto presente già in pancia nel ptf? Potrebbe infatti:
    -> acquistare 8 quote dell'ETF B in maniera tale da riportare la situazione del portafoglio al ribilanciamento iniziale richiesto (100€ ETF A con 1 quota e 100€ ETF B con 10 quote) oppure -> il ribilanciamento è solo sulla rata mensile del PAC sulla base della percentuale data agli ETFs e sarà poi l'utente al momento x dell'anno a farsi il suo bel ribilanciamento manuale?

Vi ringrazio molto anticipatamente se qualcuno risponderà.
    Buon Ferragosto
    1 difetto
    2 ribilancia su quanto hai comprato tramite replay (ignora eventuali quote degli stessi etf acquistate in altro modo)

Accedi