ETF Replay di Fineco - Pagina 16
Elezioni Usa: per Re dei Bond Gundlach sondaggi sbaglieranno ancora, Trump vincerà. Outlook su dollaro e FAANG
Per il Re dei Bond Jeffrey Gundlach, sarà di nuovo Donald Trump ad aggiudicarsi la vittoria di queste elezioni presidenziali Usa. “Fate attenzione, la mia convinzione è inferiore rispetto a …
Lockdown 2.0 intrappolano la BCE, ecco cosa aspettarsi oggi dalla Lagarde. Intanto la Merkel inonderà mercato di Bund nel 2021
Il meeting Bce arriva proprio all’indomani della tempesta perfetta in Europa. Le prime due economie dell’area euro, Germania e Francia, varano il lockdown 2.0 (più soft nel caso della Germania) …
Titoli finanziari: settore in ribasso soprattutto per banche, BlackRock & CO. dimostrano che risparmio gestito paga molto di più
Quello finanziario si è senza alcuna ombra di dubbio confermato il settore tra i più tartassati dalle vendite in Borsa: i sell off non hanno risparmiato neanche l’indice che monitora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di zagor29
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Stranamente oggi non ha ancora effettuato l'acquisto, al contrario dei mesi precedenti.

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    1957 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da zagor29 Visualizza Messaggio
    Stranamente oggi non ha ancora effettuato l'acquisto, al contrario dei mesi precedenti.
    A me é sempre partito circa a quest'ora

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    475028
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    quanto paghi di commissione con fineco per gli etf?

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    1957 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da simone992 Visualizza Messaggio
    quanto paghi di commissione con fineco per gli etf?

I costi di Replay

ETF Replay di Fineco-screenshot_20201001_204551.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    475028
    I costi di Replay

ETF Replay di Fineco-screenshot_20201001_204551.jpg
    quindi ti piazza lui gli ordini in automatico 1 volta al mese?

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    1957 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da simone992 Visualizza Messaggio
    quindi ti piazza lui gli ordini in automatico 1 volta al mese?
    Si...ma volendo anche di più in trenta gg...esempio : oggi ho acquistato,modifico la data e la piazzo al 15 del mese (sono queste due le date da scegliere) . Poi il 16 la cambio ancora e rimetto l'ordine il 1 del mese. Totale 3 acquisti da oggi al primo novembre .

Puoi impostare la cifra,il numero o nel caso di più ETF anche l'opzione ribilanciamento con le % scelte da te. Metti in pausa ,riprendi o modifichi quando vuoi.

Insomma costa un po' ,ma imho il servizio, (e l'automatismo) , é eccellente

L'avatar di zagor29
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Eseguiti i due ordini un pò prima delle 17, uno su EMSA e l'altro su SBEME

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    3435978
    Sarebbe interessante confrontare i costi di questo servizio con l'opzione "Just Etf" di Directa, che dovrebbe costare un centinaio di euro all'anno (costo di acquisto degli Etf escluso), ma che in piú offre anche il servizio di selezione degli Etf in base alla cifra selezionata per il Pac e alla rischiositâ del portafoglio scelta. Poi il grande dubbio che ho da sempre é quanti Etf debba contenere un portafoglio da cassettista alimentato tramite PAC per essere adeguatamente diversificato ma non troppo costoso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0

Idea malsana?

Buongiorno, sono un estremo neofita del campo ma, avendo un conto Fineco e, incuriosito dalla possibilità di investire autonomamente tramite piano Replay, mi sono fatto una domanda cui non ho ho trovato risposta per ora in nessun forum…. secondo voi esperti, fare periodicamente un acquisto di ETF su Replay in ottica PAC mettendo per esempio una stessa cifra (tipo 100 euro al mese) ogni volta su un prodotto diverso ha un senso finanziariamente parlando o è una cavolata pazzesca?? (la curiosità nasce dal fatto che ci sono parecchi ETF interessanti ma con pochi soldi disponibili e non volendo pagare commissioni elevate diventa difficile scegliere…. (PS il “mio” consulente Fineco umano al momento x motivi di salute è out….)
    Mille grazie a chi vorrà dare un parere.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2100 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da marionik Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono un estremo neofita del campo ma, avendo un conto Fineco e, incuriosito dalla possibilità di investire autonomamente tramite piano Replay, mi sono fatto una domanda cui non ho ho trovato risposta per ora in nessun forum…. secondo voi esperti, fare periodicamente un acquisto di ETF su Replay in ottica PAC mettendo per esempio una stessa cifra (tipo 100 euro al mese) ogni volta su un prodotto diverso ha un senso finanziariamente parlando o è una cavolata pazzesca?? (la curiosità nasce dal fatto che ci sono parecchi ETF interessanti ma con pochi soldi disponibili e non volendo pagare commissioni elevate diventa difficile scegliere…. (PS il “mio” consulente Fineco umano al momento x motivi di salute è out….)
    Mille grazie a chi vorrà dare un parere.
    Con 100 euro mensili non conviene disperdere in troppi rivoli.
    Inoltre anche alla tariffa di 2,95 euro, su 100 euro è il 2,95% solo per l'acquisto.
    Nel tuo caso prenderei in considerazione due possibilità.
    Scegliere un piano meno frequente, per esempio bimestrale o trimestrale, per far incidere meno le commissioni, se proprio devi usare Fineco.
    Oppure rivolgersi ad altri, per esempio Directa, approfittando di promozioni di ETF a 0 euro (fermo restando che scegli un ETF valido, quindi non solo in base alle commissioni 0). Anche qualora in futuro cessasse la promozione, la tariffa su Directa per comprare 100 euro (o anche 200/300 euro) di ETF sarebbe comunque 1,50 euro, circa la metà rispetto al Replay Fineco.
    1,5 su 200 (acquisto bimestrale) significa 0,75% per l'acquisto, non poco ma già meglio del 2,95%.

Accedi