Investire in cannabis?

RazerX

Nuovo Utente
Registrato
26/5/14
Messaggi
224
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, mi scuso nel questa non fosse la sezione corretta ma non sapevo dove creare la discussione

Mi piacerebbe investire nel mondo della cannabis ma ho visto che la maggior parte delle azioni sono su mercati OTC e non ho possibilità tramite la mia banca di accedervi

Conoscete qualche modo semplice per investire in cannabis? ci sono dei fondi di investimento a cui è possibile accedere dalle banche italiane?


Grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:
.....Grazie a tutti :)

Non perder tempo, ascolta chi ne sa più di te e ha età ed esperienza:
passa direttamente alla "neve" ;) :yes: -

T'assicuro che il guadagno (qualcuno lo chiama anche "guadambio")
è maggiore. :yes: ;)
 
Ciao a tutti, mi scuso nel questa non fosse la sezione corretta ma non sapevo dove creare la discussione

Mi piacerebbe investire nel mondo della cannabis ma ho visto che la maggior parte delle azioni sono su mercati OTC e non ho possibilità tramite la mia banca di accedervi



Conoscete qualche modo semplice per investire in cannabis? ci sono dei fondi di investimento a cui è possibile accedere dalle banche italiane?


Grazie a tutti :)


Ho letto su investing un articolo intitolato "volevo una cannetta piccolina in Canadà"...se non ricordo male in usa ci sono delle azioni per investire in questo settore...prova a cercare su google...
 
c'entra solo fino ad un certo punto, ma a Milano, a novembre 2017, fanno un evento fieristico sulla canapa
 
Volete investire in cannabis adesso che trump lo vuole vietare? Genii siete
 
Volete investire in cannabis adesso che trump lo vuole vietare? Genii siete

Facciamo quello che "potiamo" :boh: :yes:

Ti ricordo che dietro il proibizionismo c'era di più che un presidente contrario
eppure gli affari andarono a gonfie vele. Ancor oggi ci sono famiglie che debbono
le loro fortune a quel periodo. ;)

Tira più il vizio che un treno merci con due locomotive.

Una volta c'era anche un'altra "cosa" che tira più di un paio di
buoi, anche quella ampiamente sfruttata con successo. ;) :yes:
 
.......Conoscete qualche modo semplice per investire in cannabis? ci sono dei fondi di investimento a cui è possibile accedere dalle banche italiane? - Grazie a tutti :)
Se poi vuoi cercare il vero "businnés" (alla napoletana: con l'accento sulla è) vieni a Roma dove
dichiaratamente l'affare emigranti rende più della droga. :yes: ;) -

Ma presto però perché, com'è notorio, la politica farà a breve "piazza pulita" :yes: :terrore: :terrore: :terrore:
 
Ciao a tutti, mi scuso nel questa non fosse la sezione corretta ma non sapevo dove creare la discussione

Mi piacerebbe investire nel mondo della cannabis ma ho visto che la maggior parte delle azioni sono su mercati OTC e non ho possibilità tramite la mia banca di accedervi

Conoscete qualche modo semplice per investire in cannabis? ci sono dei fondi di investimento a cui è possibile accedere dalle banche italiane?


Grazie a tutti :)


In arrivo c'è questo che avrà come sottostante l'indice che segue la marijuana a scopo terapeutico:
Cannabis ETF Emerging AgroSphere Could Be First – New Cannabis Ventures

L'indice dovrebbe essere questo:
https://it.finance.yahoo.com/chart/DE000SLA1CU5.SG?ltr=1#eyJtdWx0aUNvbG9yTGluZSI6ZmFsc2UsImJvbGxpbmdlclVwcGVyQ29sb3IiOiIjZTIwMDgxIiwiYm9sbGluZ2VyTG93ZXJDb2xvciI6IiM5NTUyZmYiLCJtZmlMaW5lQ29sb3IiOiIjNDVlM2ZmIiwibWFjZERpdmVyZ2VuY2VDb2xvciI6IiNmZjdiMTIiLCJtYWNkTWFjZENvbG9yIjoiIzc4N2Q4MiIsIm1hY2RTaWduYWxDb2xvciI6IiMwMDAwMDAiLCJyc2lMaW5lQ29sb3IiOiIjZmZiNzAwIiwic3RvY2hLTGluZUNvbG9yIjoiI2ZmYjcwMCIsInN0b2NoRExpbmVDb2xvciI6IiM0NWUzZmYiLCJyYW5nZSI6IjFkIn0%3D
 
Quindi al momento non è possibile investirci, peccato

Mi fa piacere però vedere che qualcosa si stia muovendo
 
Non perder tempo, ascolta chi ne sa più di te e ha età ed esperienza:
passa direttamente alla "neve" ;) :yes: -

T'assicuro che il guadagno (qualcuno lo chiama anche "guadambio")
è maggiore. :yes: ;)

dici che il settore turistico delle settimane bianche può sopraperformare l'indice?
 
Sembra che Donaldo voglia porre limiti alla commercializzazione legale della cannabis.
Ciao
 
Rilancio questa discussione.
Qualcuno conosce un bell' ETF armonizzato che abbia come sottostante la cannabis?
 
Rilancio questa discussione.
Qualcuno conosce un bell' ETF armonizzato che abbia come sottostante la cannabis?
Sono dell'opinione che verrà quotato quando le aziende di questo settore saranno già cresciute a dismisura e con il solito, estremo ritardo dopo che chi doveva mangiare è sazio da scoppiare
 
Cannabis in Borsa, poche gioie e tanti dolori. Il colosso Aurora fa -73% in pochi mesi


Ma prospettive appaiono rosee


Secondo un rapporto recentemente pubblicato dai Prohibition Partners, l’industria delle droghe legalizzare potrebbe generare fino a 103,9 miliardi di dollari di vendite annuali entro il 2024, rendendo la cannabis una delle industrie in più rapida crescita del pianeta. Tante le aziende che operano in questo settore ma Aurora Cannabis si colloca in cima alla lista. L’azienda ha 15 impianti di produzione che hanno il potenziale per raggiungere fino a 700.000 chili di produzione annua aggregata.
Aurora non è comunque la sola a soffrire e si inserisce nell’elenco delle più grandi compagnie di cannabis del mondo che vivono un periodo difficile. Ad esempio Canopy Growth Corp. che ha riportato una perdita fiscale nel secondo trimestre di 374,6 milioni di dollari (282,4 milioni di dollari) e Cronos Group Inc. che ha mancato le aspettative di Wall Street.
Difficoltà del settore che si traducono in performance molto deficitarie anche per gli ETF sulla cannabis: The Horizons Marijuana Life Sciences Index ETF ha perso oltre il 17% nell’ultima settimana portando a quasi -35% il saldo Ytd e -52% a/a.
 
Ultima modifica:
Indietro