justetf notizie
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    1065544

justetf notizie

ciao qualcuno usa justetf?
    come si trova?
    e veramente tutto gratuito
    grazie a tutti per le vostre risposte

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1219 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Io solo per ricerca ETF, e mi sembra buono: la ricerca è facile e potente e i risultati sono completi e chiari - però non l'ho mai confrontato con altri siti.

Non uso nessun altro servizio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    1065544
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Io solo per ricerca ETF, e mi sembra buono: la ricerca è facile e potente e i risultati sono completi e chiari - però non l'ho mai confrontato con altri siti.

Non uso nessun altro servizio.
    grazie per la tua risposta
    una curiosita ma ti sei iscritto al loro sito?

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1219 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    No, consulto direttamente

L'avatar di Beteldue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da paolino1972 Visualizza Messaggio
    ciao qualcuno usa justetf?
    come si trova?
    e veramente tutto gratuito
    grazie a tutti per le vostre risposte

cm dice giustamente Twenty, è ottimo per le ricerche. Per me è il migliore. Non è sempre stato così: all'esordio era mediocre, poi è migliorato moltissimo

L'avatar di Mattone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Tutti hanno scoperto gli ETF.

L'offerta di portafogli aumenta di numero ogni giorno
    e a prezzi sempre più competitivi

Cosa buona è, ahhhhh

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    1065544
    Citazione Originariamente Scritto da gianni.mello Visualizza Messaggio
    Paolino è da un poco che giri per il fol aprendo treads e ponendo domande. E' chiaro che tu ti senti insicuro su come investire e cerchi certezze. Mi dispiace ma nessuno - ne' sito di analisi ne' robottrade ne' consulente indipendente ti può dare le rassicurazioni che cerchi. Nessuno sa come andranno i mercati lunedì la prossima settimana o il prossimo mese o il prossimo anno come nessuno sa i numeri che usciranno al lotto. E se qualcuno afferma il contrario e' un ciarlatano.
    Purtroppo in finanza non ci sono pasti gratis ad un maggiore rendimento corrisponde sempre un maggiore rischio.
    Ti consiglio di farti un esame di coscenza e di valutare bene quella che è la tua propensione al rischio che non è un concetto astruso ma la tua reazione se una mattina apri il computer e sul riepilogo del tuo portafoglio vedi un numero rosso con il segno - davanti.
    Se non te la senti lascia perdere e resta sui Cd o sulle assicurazioni vita ramo primo. Dirmirai piu' tranquillo
    io sto cercando di capire se gli etf sono veramente una valida alternativa hai fondi oppure no.
    non capisco perche il mio promotore finanziario non me li consiglia.
    quindi sto cercando di capire bene come funzionano e chiedo consigli qui nel forum a gente piu esperta,come si e trovata,se sono una valida scelta oppure ha ragione il promotore.
    tutto qua

L'avatar di Beteldue
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

................. a questa tua domanda, è abbastanza facile dare una risposta..............

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1219 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    io sto cercando di capire se gli etf sono veramente una valida alternativa hai fondi oppure no.
    quindi sto cercando di capire bene come funzionano e chiedo consigli qui nel forum a gente piu esperta,come si e trovata,se sono una valida scelta oppure ha ragione il promotore.
    tutto qua
    Mi sia concesso di semplificare (moltissimo): etf e fondi sono a grandi linee la stessa cosa, cioè sono uno strumento che contiene un paniere di strumenti (azioni, obbligazioni, etc) anziché uno solo, incorporando quindi una versione del concetto di diversificazione.

Una prima differenza tra ETF e fondi (se sono fondi attivi) è che l'ETF segue (o cerca di seguire meglio che può) un determinato indice, sia nei movimenti (al rialzo o al ribasso), sia nei contenuti: se l'indice ha il 10% di azioni Facebook l'ETF conterrà anch'esso il 10% di azioni FB; un fondo attivo invece può discostarsi dall'indice di riferimento e avere di più o di meno di un determinato strumento perché c'è qualcuno che attivamente opera con gli strumenti del fondo con l'obiettivo di fare meglio (o come si dice "battere il mercato").

Una seconda differenza è che gli ETF hanno costi generalmente contenuti, potrai trovare ETF dal costo annuo generalmente dello 0,30-0,45% (qualcuno costa di più, qualcuno meno), mentre i fondi attivi raramente costano meno dell'1%.
    E nel costo annuo sono comprese le commissioni di gestione...

Terza differenza, gli ETF sono quotati su Borsa Italiana (o altra borsa) e per possederli basta comprarne quote a mercato (non te li deve proporre nessuno) generalmente con le stesse commissioni che hai per comprare le azioni.
    La possibilità di acquistare i fondi dipende se la tua banca li colloca e possono esserci modalità - e costi - diversi.

Probabilmente non è tutto preciso quello che ho scritto, sono nuovo agli ETF e non conosco quasi per niente i fondi attivi, se non per sentito dire, ma dovrei averti dato un quadro di massima.

Quale dei due sia meglio per te, come tutte le cose di borsa si capisce... dopo

L'avatar di biondorules
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1572 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    anch'io mi sto avvicinando agli etf ora e nelle schede informative leggo di ribilanciamento che in alcuni casi è mensile in altri semestrali. Intendo che anche gli etf abbiano una gestione attiva. leggo anche che in certi momenti hanno liquidità in altri no...

https://www.justetf.com/servlet/down...try=IT&lang=it
    https://www.justetf.com/servlet/down...try=IT&lang=it
    iShares J.P. Morgan $ EM Bond EUR Hedged UCITS ET... ETF | IE00B9M6RS56
    iShares J.P. Morgan $ EM Bond EUR Hedged UCITS ET... ETF | IE00B9M6RS56

Accedi