Euclidea: è nata una nuova Sim. - Pagina 3
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1177 Post(s)
    Potenza rep
    30033068
    Citazione Originariamente Scritto da zipperle66 Visualizza Messaggio
    ribilanciare un constant mix? lo fanno gli umani da anni in tutti gli uffici di gestione, fondi o gp che siano, e lo faranno anche loro, senza per questo potersi definire roboadvisor...
    scelta asset class? azioni eu azioni us azioni em obbligaz gov obbl corp obbl hy obbl em: non mi sembra un universe investibile molto personalizzato...
    pesi? mi ripeto: tante obbligazioni se sei avverso al rischio e tante azioni se non lo sei, fine.
    strumenti migliori: sono quasi tutti etf e tra questi i migliori sono banalmente quelli che trova chiunque sul mercato, perché i meno scambiati li delistano dopo un po' di tempo...
    Non mi sembra che sia un sistema scorretto di pesare il rischio per quanto semplice. E un po quello che fanno tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da totuccio2 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che sia un sistema scorretto di pesare il rischio per quanto semplice. E un po quello che fanno tutti
    non ho scritto che è scorretto: ho scritto che è la solita allocazione a pesi fissi e a profilo. E siccome lo fanno tutti non è che per questo si tratta di un roboadvisor: semplicemente è una GP senza i costi della distribuzione

L'avatar di Mattone
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da max 69 Visualizza Messaggio
    Plus24 di oggi segnala la nascita di una nuova Sim: Euclidea.

Costi bassi, fondi ed ETF. Potrebbe far concorrenza a Moneyfarm.
    Ah, un'altra?
    Sua la benvenuta.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    0
    il loro sito da oggi è attivo...

qui si trovano le commissioni:
    Investimenti: migliori rendimenti grazie a costi bassi | Euclidea
    Ultima modifica di bian75; 22-02-17 alle 10:50

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    64564
    Qualcuno ha potuto provare il servizio?
    Dal punto di vista dei costi è sovrapponibile all'offerta di gestione patrimoniale di Moneyfarm.

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    [QUOTE=ludwing;48321175]
    Citazione Originariamente Scritto da NicoloG Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha potuto provare il servizio?
    Dal punto di vista dei costi è sovrapponibile all'offerta di gestione patrimoniale di Moneyfarm

Io il servizio non lo ho provato e neppure lo proverò mai ma per curiosità sono andato a dare un'occhiata al sito perché lo pubblicizzano come una gestione personalizzata di alto standing paragonabile alle banche d'investimento con clientela dal portafoglio pesante, i costi sono bassi e offrono sia etf che fondi attivi, ma guardando nella parte dove danno indicazioni come suddividere il portafoglio in base alla cifra che si vorrebbe investire ho notato che per la parte obbligazionaria paesi emergenti propongono un fondo talmente sotto performante che non viene neppure recensito da Morningstar.
    Per farsene un' idea si deve andare su Quantalys e si nota subito il posizionamento e i risultati ottenuti che ha avuto, infatti su circa 1300 circa si posiziona all'ultimo posto con ritorni annuali simili ad un fondo di liquidità.
    Se i fondi che usano sono questi ne deduco che questa nuova società avrà vita grama, non si può far pagare delle commissioni e proporre cose di questo genere.
    Possono infinocchiare qualche ragazzino o qualche nonnina ma nulla di più.
    Non sarà l'Epsilon eh? quello non centra nulla con gli emerging

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    64564
    Le simulazioni sono parziali e non si riesce a vedere il portafoglio completo.
    Era per questo che chiedevo se qualcuno era riuscito ad approfondire.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    42492163
    Citazione Originariamente Scritto da NicoloG Visualizza Messaggio
    Le simulazioni sono parziali e non si riesce a vedere il portafoglio completo.
    Era per questo che chiedevo se qualcuno era riuscito ad approfondire.
    Anche se parziale. non sembra nulla di "rivoluzionario"

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    0
    [QUOTE=cataflic;48324889]
    Citazione Originariamente Scritto da ludwing Visualizza Messaggio

@ CATAFLIC

Non sarà l'Epsilon eh? quello non centra nulla con gli emerging
    Naturalmente hai indovinato il fondo, però QUANTALYS lo pone nella categoria " obbligazionari paesi emergenti " mentre Assogestioni lo mette negli obbligazionari flessibili.
    La SIM lo indica invece negli investimenti ALTERNATIVI con una percentuale del 10 %, suddividendo questa quota in 2, la prima , con il 7% all' EPSILON EMERGING BOND T.R. e la seconda, con il 3% al MARCHAL WACE TOPS-MLIS.

Francamente, non conoscendo bene il fondo non saprei dove collocarlo, però se investe in ogni parte potrebbe anche essere un emergente / globale.
    Ultima modifica di ludwing; 01-03-17 alle 12:06

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    34936801
    ciao a tutti.
    pensavo di entrare col minimo per esperimento.
    Qualcuno di voi ha già sperimentato prima di me? Come si sta trovando? Rendimenti, interazioni, interfaccia grafica, trasparenza, costi...

Accedi