Euclidea: è nata una nuova Sim. - Pagina 119
Barclays traccia il mondo post-Covid, a perdere sono gli emergenti. Tre scenari per l’Italia e il suo debito monstre da qui al 2050
C’era il mondo pre Covid-19 e ci sarà un nuovo mondo post-Covid. Un mondo destinato a cambiare notevolmente nel medio e lungo termine, anche se la pandemia si attenua. La …
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, che ha preso il via lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi …
Piazza Affari cauta, Ftse Mib rimane in area 20.000 punti. Telecom tenta il rimbalzo
Piazza Affari si muove cauta, in un clima impostato alla prudenza sui timori che il continuo aumento dei casi da Covid-19 in alcuni paesi possa far scattare nuove misure di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    22927701
    Citazione Originariamente Scritto da Maxx59 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio i clienti Euclidea pagano lo 0,6% da lì pretendere un Crastes mi pare eccessivo, marginare poi produce molta volatilità il cliente tipo la reggerebbe?
    Ho scritto apposta solo per i clienti con rischio massimo.
    Si tratterebbe di acquistare ETF o fondi short, non fare short direttamente sui titoli, quindi non vedo perché il costo del servizio dovrebbe escludere la possibilità z a loro con cambierebbe nulla comprare un ETF short al posto di un ETF con bond a breve scadenza come esempio.

Era solo una mia idea, aprissero una linea flessibile al massimo, ci aderirei sicuramente personalmente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho un portafoglio con Moneyfarm. Ora avrei da investire sui 20000 euro per un periodo anche medio lungo, per cui va bene aprire un altro portafoglio. Non so se farlo di nuovo con Moneyfarm o provare un altro gestore tipo Euclidea o altri per differenziare il rischio gestore, che dite?

L'avatar di clarkZ
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    3336397
    Citazione Originariamente Scritto da florence80 Visualizza Messaggio
    Io ho un portafoglio con Moneyfarm. Ora avrei da investire sui 20000 euro per un periodo anche medio lungo, per cui va bene aprire un altro portafoglio. Non so se farlo di nuovo con Moneyfarm o provare un altro gestore tipo Euclidea o altri per differenziare il rischio gestore, che dite?
    Prova euclidea. Non è male, servizio serio.

L'avatar di ValterV
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    7024505
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    ValterV secondo te come mai Eclidea ha retto meglio di MF, e secondo te i dati dichiarati sono congrui?
    Prima di tutto, il mio ultimo post diceva il contrario: le perdite nei due casi sono simili (per le mie due posizioni).

Poi, un raffronto non è propriamente corretto: da una parte ho MF con ETF, dall'altra FSE 100% azionario che viene gestito da Vanguard (e non so come).
    Inoltre, a volte le differenze a favore di Euclidea, sembravano dovute al fatto che Euclidea aggiorna i suoi numeri con un certo ritardo.

Da quel che ho letto nel thread su MF, i PF di Euclidea (non FSE) hanno retto meglio di MF, perché Euclidea all'inizio crisi ha cambiato rotta naticipando il crollo (a cui MF ha reagito ben più tardi).
    Ma io non ho PF di quel tipo, quindi non ho un'opinione personale.

L'avatar di clarkZ
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    3336397
    Scusate, anche voi l'andamento fermo al 12/3?

L'avatar di bobmallo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    5711658
    Citazione Originariamente Scritto da florence80 Visualizza Messaggio
    personalmente investo 100e mese su moneyfarm e 100e mese su euclidea, con il secondo aperto sei mesi fa. sono soddisfatto di entrambi.

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    7048506
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    Confermo

L'avatar di L Alchimista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da ValterV Visualizza Messaggio

Da quel che ho letto nel thread su MF, i PF di Euclidea (non FSE) hanno retto meglio di MF, perché Euclidea all'inizio crisi ha cambiato rotta naticipando il crollo (a cui MF ha reagito ben più tardi).
    Ma io non ho PF di quel tipo, quindi non ho un'opinione personale.
    Mi pare che il mio Portafoglio euclidea 4.25 abbia sempre la stessa quota di azionario del portafoglio modello (circa il 20%). Nel comparto azionario hanno recentemente diversificato investendo nel settore tecnologia. Al contrario di moneyfarm però non c'è lo storico di acquisti e vendite e questo non aiuta a capire meglio. Comunque aumentano il rischio con dei bond HY e altri bond nella linea Credito (vedi immagine).
    Al momento le mie perdite da inizio crisi sembrano limitate (circa -5.5%) ma non è chiaro se i dati sono aggiornati.

-immagine.jpg

L'avatar di inwestinik
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    6661252
    Citazione Originariamente Scritto da clarkZ Visualizza Messaggio
    Si.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    1748716
    il lunedì mattina, aggiornano i dati di venerdì

Accedi