Quantalys - Pagina 5
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    853 Post(s)
    Potenza rep
    6082568
    Continuando a simulare portafogli noto che se il titolo proposto in fase di costruzione del ptf non ha rating/stellette Quantalys la creazione guidata non lo inserirà.

Ci sono alcuni titoli, tra i quali i BTP che non hanno rating ad esempio... e bisogna inserirli a propria discrezione e bilanciarli manualmente...

Ecco come ragiona Quantalys: Quantalys Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di brandnewlife; 28-04-20 alle 11:13

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    4390373
    Buongiorno a tutti, Quantalys permette di inserire singoli titoli o certificati nei portafogli? Se no, quale piattaforma è più completa? Exact?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    853 Post(s)
    Potenza rep
    6082568
    Citazione Originariamente Scritto da Loriss96 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, Quantalys permette di inserire singoli titoli o certificati nei portafogli? Se no, quale piattaforma è più completa? Exact?
    Qualcosa c'è, qualcos'altro puoi tentare di farlo inserire facendo censire il titolo scrivendo loro una mail... ma molte cose io non le ho mai trovate e anch'io ho cercato altre piattaforme non trovandone ancora altre però. (Exact non la conoscevo, c'è una prova gratuita?)

Tornando a Quantalys, c'è un modo rapido per ottenere il rendimento medio annualizzato di un titolo mantenuto in ptf dal giorno X al giorno Y? Magari comprensivo di eventuali cedole... con i relativi costi di gestione e al netto della tassazione sarebbe poi il massimo... ma non pretendo tanto! Nel riepilogo ptf vedo che si possono ottenere tutte le minus/plusvalenze degli investimenti, ma dovrei calcolarmi a mano il rendimento medio.

Altra cosa: come scegliere al meglio la categoria e i benchmark per confrontare le performance di un ptf? C'è tra gli indici anche l'inflazione?
    Ultima modifica di brandnewlife; 28-04-20 alle 15:37

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    4390373
    Citazione Originariamente Scritto da brandnewlife Visualizza Messaggio
    Qualcosa c'è, qualcos'altro puoi tentare di farlo inserire facendo censire il titolo scrivendo loro una mail... ma molte cose io non le ho mai trovate e anch'io ho cercato altre piattaforme non trovandone ancora altre però. (Exact non la conoscevo, c'è una prova gratuita?)

Tornando a Quantalys, c'è un modo rapido per ottenere il rendimento medio annualizzato di un titolo mantenuto in ptf dal giorno X al giorno Y? Magari comprensivo di eventuali cedole... con i relativi costi di gestione e al netto della tassazione sarebbe poi il massimo... ma non pretendo tanto! Nel riepilogo ptf vedo che si possono ottenere tutte le minus/plusvalenze degli investimenti, ma dovrei calcolarmi a mano il rendimento medio.

Altra cosa: come scegliere al meglio la categoria e i benchmark per confrontare le performance di un ptf? C'è tra gli indici anche l'inflazione?
    Ciao, per Exact non so dirti se c'è prova gratuita, penso di no. So che viene utilizzato dai consulenti di una nota rete, quindi mi immagino ci siano anche i certificati, ma non ho certezze al riguardo.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    8444944
    Probabilmente è già stato detto più volte:

sto registrando le mie operazioni su quantalys ma usa come nav quello giornaliero e non posso impostare il nav reale d' acquisto
    questo per me è un problema perchè al momento mi segna uno scostamento di un centinaio d' euro rispetto il il valore reale del ptf

sto sbagliando qualcosa io o funziona così?

grazie

PS su morningstar posso inserire a mano il prezzo d acquisto e quindi il valore ptf è corretto

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    853 Post(s)
    Potenza rep
    6082568
    In questi ultimi giorni vi risultano problemi con la registrazione di nuovi account quantalys? Mi registro ma non mi arriva la mail di conferma....

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    853 Post(s)
    Potenza rep
    6082568
    Citazione Originariamente Scritto da brandnewlife Visualizza Messaggio
    In questi ultimi giorni vi risultano problemi con la registrazione di nuovi account quantalys? Mi registro ma non mi arriva la mail di conferma....
    A distanza di giorni ancora non riesco a registrarmi, qualcuno può provare a fare una registrazione gratuita per vedere se gli arriva correttamente il link di conferma?

Grazie...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    816726
    Ciao a tutti,
    sto usando Quantalys per fare delle simulazioni di ptf e analisi di backtest, ma non mi torna una cosa:
    sto provando a caricare un banale ptf a pesi%, ma non riesco a "far parlare" i due coni di volatilità (uno della seziona "Performance - Backtest e l'altro della sezione Analisi) con la la performance attesa del grafico della frontiera efficente.
    Da dove viene calcolato il rendimento atteso del 5,95% sul grafico della frontiera?A cosa si riferisce guardando coni e tabelle relative? Da nessuna parte c'è un rendimento annuo del 5,95%.

Cosa mi sto perdendo?

Quantalys-backtestlast10y.jpg

Quantalys-tab-backtest.jpg

Quantalys-analisi.jpg

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    IL MONDO DEGLI ETF IN QUANTALYS

Nuovo spazio dedicato e Osservatorio della gestione ETF in partnership con SPDR ETFs State Street Global Advisors

[...]Quantalys, in collaborazione SPDR ETFs State Street Global Advisors, ha deciso di creare una nuova sezione di approfondimento e ricerca, lo Spazio ETF, e di pubblicare un Osservatorio con focus sulla gestione passiva. L’Osservatorio Quantalys si propone di fornire una panoramica generale sugli ETF, in termini di Patrimonio gestito e di quote di mercato, e identificare le nuove tendenze, le nuove strategie e i nuovi prodotti lanciati dalle società di gestione.

Link diretto alla sezione

Spazio ETF Quantalys
    File Allegati File Allegati

Accedi