ETF ad Accumulazione - Pagina 4
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2581 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    si vedranno solo le tre colonne di cui abbiamo parlato
    Per rendere più leggibili le colonne in cui compariranno valori in euro (le due dei volumi più quella dei controvalori giornalieri) suggerirei di adottare la notazione con la k ad indicare le migliaia, eliminando gli "spicci".

Ad esempio, quello che adesso è indicato come Controvalore 10.719,60 diverrebbe più leggibile se fosse scritto Controvalore 10k €
    E quello che è indicato come Vol. Acquisto € 101.625,50 potrebbe diventare Vol. Acquisto 101k €

Però non so se è una notazione universalmente nota.
    Magari potrebbe essere specificato nelle istruzioni...

L'avatar di marudino
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    647 Post(s)
    Potenza rep
    14940281
    caspita gran lavoro . una domanda : perchè non aggiungere la valuta sottostante (euro-doll. ectect ) come nel foglio excel degli etf con dividendi ? grz a chi risponderà

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da marudino Visualizza Messaggio
    caspita gran lavoro . una domanda : perchè non aggiungere la valuta sottostante (euro-doll. ectect ) come nel foglio excel degli etf con dividendi ? grz a chi risponderà
    Si era pensato che fosse un'informazione che portasse solo confusione ma siccome sembra che la vogliate magari la reinserisco mettendola pero' in fondo

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2581 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marudino Visualizza Messaggio
    perchè non aggiungere la valuta sottostante (euro-doll. ectect ) come nel foglio excel degli etf con dividendi ?
    Purtroppo quella che compare NON è la valuta del sottostante, ma è la valuta in cui è calcolato provvisoriamente l'indice.

Si era pensato che fosse un'informazione che portasse solo confusione
    E infatti, come vedi, viene scambiata per la valuta del sottostante.

siccome sembra che la vogliate magari la reinserisco mettendola pero' in fondo
    Se la vogliono... potrebbe essere chiamata "Valuta indice".

Comunque, anche nel foglio sugli ETF con dividendi andrebbe spostata in fondo.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Purtroppo quella che compare NON è la valuta del sottostante, ma è la valuta in cui è calcolato provvisoriamente l'indice.

E infatti, come vedi, viene scambiata per la valuta del sottostante.

Se la vogliono... potrebbe essere chiamata "Valuta indice".

Comunque, anche nel foglio sugli ETF con dividendi andrebbe spostata in fondo.
    Al prossimo giro aggiorno pure l'altro foglio

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Per rendere più leggibili le colonne in cui compariranno valori in euro (le due dei volumi più quella dei controvalori giornalieri) suggerirei di adottare la notazione con la k ad indicare le migliaia, eliminando gli "spicci".

Ad esempio, quello che adesso è indicato come Controvalore 10.719,60 diverrebbe più leggibile se fosse scritto Controvalore 10k €
    E quello che è indicato come Vol. Acquisto € 101.625,50 potrebbe diventare Vol. Acquisto 101k €

Però non so se è una notazione universalmente nota.
    Magari potrebbe essere specificato nelle istruzioni...
    Non sono riuscito a farlo ma sto cercando di capire come si possa fare, capisco che la notazione e' compatta ed agevola la lettura ma non mi hai convito

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ho pubblicato la nuova versione con i suggerimenti di @Blacksmith.

colonna "Volumi in Acquisto"
    colonna "Volumi in Vendita"
    colonna "Spread medio"

ed ho reintrodotto la colonna con la valuta rinominandola "Valuta indice"

fatemi sapere se ci sono errori

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2581 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho pubblicato la nuova versione con i suggerimenti di @Blacksmith.
    colonna "Volumi in Acquisto"
    colonna "Volumi in Vendita"
    colonna "Spread medio"
    ed ho reintrodotto la colonna con la valuta rinominandola "Valuta indice"
    fatemi sapere se ci sono errori
    Va bene come impostazione, una cosa che farei è bloccare la riga "ISIN Categoria Denominazione Ticker etc." per poter vedere sempre a cosa corrispondono tutti i valori numerici.

Per i volumi ho l'impressione che rispecchino solo il primo livello del book, oppure che la somma delle quantità non sia stata moltiplicata per il prezzo, oppure che l'aggiornamento sia stato fatto in un orario poco rappresentativo.

Dovrebbero comparire le somme in euro dei cinque livelli del book in bid e ask, ma non mi sembrano corrispondere. Ora però la borsa è chiusa e non si può controllare.

Non sono riuscito a farlo ma sto cercando di capire come si possa fare, capisco che la notazione e' compatta ed agevola la lettura ma non mi hai convito
    E' solo una questione di formattazione. Basta fare il valore/1000 ed eliminare i decimali. Poi formattare la colonna con "Formato celle - Personalizzato" inserendo "k €" a destra dei valori.

Comunque va benissimo anche così, basta inserire il simbolo € a destra dei valori.

L'avatar di dazapov
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    634 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Mi suggerite un ETF ad acc. per iniziare un pac? Obbligazionario, rischio medio. Grazie

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    564 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Va bene come impostazione, una cosa che farei è bloccare la riga "ISIN Categoria Denominazione Ticker etc." per poter vedere sempre a cosa corrispondono tutti i valori numerici.
    A dire il vero la testata e' gia bloccata e cosi' dovrebbe essere nel foglio excel, invece nella parte web (di sola lettura) purtroppo non si puo' fare.

Per i volumi ho l'impressione che rispecchino solo il primo livello del book, oppure che la somma delle quantità non sia stata moltiplicata per il prezzo, oppure che l'aggiornamento sia stato fatto in un orario poco rappresentativo.

Dovrebbero comparire le somme in euro dei cinque livelli del book in bid e ask, ma non mi sembrano corrispondere. Ora però la borsa è chiusa e non si può controllare.
    Mi sa che ho sbagliato io, le colonne volumi contengono solo la somma dei 5 volumi, invece lo spread e' la media pesata, scrivo le pseudo formule cosi forse sono piu' chiaro
    Codice:
    volume bid (oppure ask) = sum(vol1, vol2,...,vol5)
    Codice:
                            matr.somma.prodotto(5 volumi bid;5 prezzi bid) / sum(5 volumi bid)
    spread = 1 -    ---------------------------------------------------------------------------------
                            matr.somma.prodotto(5 volumi ask;5 prezzi ask) / sum(5 volumi ask)
    E' solo una questione di formattazione. Basta fare il valore/1000 ed eliminare i decimali. Poi formattare la colonna con "Formato celle - Personalizzato" inserendo "k €" a destra dei valori.

Comunque va benissimo anche così, basta inserire il simbolo € a destra dei valori.
    Ok chiaro

Accedi