ETF ad Accumulazione - Pagina 26
Beyond Meat: formidabile ascesa e tracollo dei burger vegetariani in Borsa. La storia dell’Ipo più pazza del 2019
Formidabile ascesa e formidabile tracollo a Wall Street per il titolo Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +800% in pochi …
Sei domande e risposte per far chiarezza sul caso Popolare Bari. Marattin: nessun vuole far fallire la banca
Il commissariamento della Popolare di Bari sta alimentando le tensioni in seno alla maggioranza di governo su come intervenire sulla banca pugliese. Ieri il Cdm non ha partorito alcun decreto …
Bufera Popolare di Bari si abbatte sul governo, Di Maio e Renzi dettano le condizioni per salvataggio
Il commissariamento della Popolare di Bari apre nuove crepe nel governo Conte bis con il cdm di ieri sera che ha visto le assenze pesanti di M5S e Italia Viva …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    6
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    738 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    non esiste un etf con solo 10 titoli per il semplice motivo che non rispetterebbe il criterio di diversificazione alla base di questi strumenti.

cmq un qualcosa che si avvicina sono strumenti del genere

L'indice MSCI Europe Sector Neutral Quality replica i titoli azionari europei con un elevato fattore qualitativo. I componenti vengono selezionati in base a tre principali indicatori di ponderazione per definire se una società sta dimostrando di avere caratteristiche di alta qualità: alta percentuale degli utili aziendali distribuiti agli azionisti, bassi livelli del debito e bassa variabilità dei profitto anno dopo anno

iShares Edge MSCI Europe Quality Factor UCITS ETF | A12DPM | IE00BQN1K562
    Il primo punto però non so se corrisponde alla filosofia di Buffett

I have made plenty of mistakes in acquisitions and will make more. Overall, however, our record is satisfactory, which means that our shareholders are far wealthier today than they would be if the funds we used for acquisitions had instead been devoted to share repurchases or dividends…Had we instead allocated (funds) to dividends or repurchases, you and I would have been worse off.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    76798
    scusate ma il periodo in cui avviene l'accumulazione ( intendo il periodo simile alla pagamento delle cedole per gli etf a dist) si può consultare da qualche parte?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2576173
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    non esiste un etf con solo 10 titoli per il semplice motivo che non rispetterebbe il criterio di diversificazione alla base di questi strumenti.

cmq un qualcosa che si avvicina sono strumenti del genere

L'indice MSCI Europe Sector Neutral Quality replica i titoli azionari europei con un elevato fattore qualitativo. I componenti vengono selezionati in base a tre principali indicatori di ponderazione per definire se una società sta dimostrando di avere caratteristiche di alta qualità: alta percentuale degli utili aziendali distribuiti agli azionisti, bassi livelli del debito e bassa variabilità dei profitto anno dopo anno

iShares Edge MSCI Europe Quality Factor UCITS ETF | A12DPM | IE00BQN1K562
    questo celló in portafoglio!!!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuno mi sa consigliare un paio di ETF su cui cominciare un piano di accumulo Replay su Fineco? Stavo pensando intanto al Lyxor DJ Global Titans 50 UCITS ETF - Dist qualcuno già lo detiene?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1556077
    Citazione Originariamente Scritto da Emric91 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa consigliare un paio di ETF su cui cominciare un piano di accumulo Replay su Fineco? Stavo pensando intanto al Lyxor DJ Global Titans 50 UCITS ETF - Dist qualcuno già lo detiene?
    Piccolo (70M appena), replica sintetica, poco diversificato. Non mi pare l'ideale per un PAC e francamente non lo vedo come un valore aggiunto nemmeno per un portafoglio già "normalmente" allocato.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1198 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Emric91 Visualizza Messaggio
    ma non mi pare ad accumulazione.....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    1556077
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    ma non mi pare ad accumulazione.....
    Esatto, è pure a distribuzione.

@Emric91 per l'azionario prendi un ETF che su MSCI All Country World Index o equivalente FTSE (i Vanguard mi pare siano su FTSE anziché MSCI).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho cercato ma non sono riuscito a trovare un ETF su credito corporate globale (non solo società in paesi sviluppati) ad accumulazione.
    In altre parole l'equivalente di iShares Global Corporate Bond IE00B7J7TB45 CORP però ad accumulazione.

Qualcuno che mi aiuta?

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    4294977
    Ho provato a scrivere in altre sezioni, ma senza fortuna...
    Cosa ne pensate di emaaa.mi e di ibcx.mi?
    Hanno stornato pesantemente negli ultimi mesi.
    Meglio uscire o incrementare ulteriormente sulle debolezze?
    Devo, semplicemente, preservare il patrimonio. E, magari, ci sono
    altri lyx indicizzati che potrebbero completare il mio basket.
    Ogni risposta e/o idea è la benvenuta. Grazie -- paolo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da paotse Visualizza Messaggio
    Ho provato a scrivere in altre sezioni, ma senza fortuna...
    Cosa ne pensate di emaaa.mi e di ibcx.mi?
    Hanno stornato pesantemente negli ultimi mesi.
    Meglio uscire o incrementare ulteriormente sulle debolezze?
    Devo, semplicemente, preservare il patrimonio. E, magari, ci sono
    altri lyx indicizzati che potrebbero completare il mio basket.
    Ogni risposta e/o idea è la benvenuta. Grazie -- paolo
    Dipende semplicemente dalla strategia secondo la quale li avevi comprati inizialmente.
    Ad ogni modo io lo storno pesante non lo vedo.

ETF ad Accumulazione-da2ac11fd6095943b842a4004e88b445.png

Accedi